• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Oppo BD83 vs Marantz cd6003

• Autore discussione Autore discussione wolf
  • Data d'inizio Data d'inizio
wolf ha detto:
...ho provato questa soluzione e.... sorpresa! Il V-DAC suona maledettamente bene! Collegato con l'Oppo tramite un cavo digitale coassiale, il miglioramento è stato notevole
A proposito racconto la mia esperienza fatta la settimana scorsa:
sorgente oppo bd-83 standard collegato in analogico(uscite stereo) al pre in firma con Kimber Kable Timbre, ed in digitale al v-dac con kimber kable dv-30 ed il v-dac al pre in firma con un'altra coppia di Kimber Kable Timbre.

Switch a volo con due ingressi del pre in pure direct, il resto della catena è quella che vedete in firma.
Dopo un riscaldamento di circa 45 minuti inizia l'ascolto vero e proprio. Riproduzione di cd e di file rippati da cd.
Risultato? Con sommo stupore mio e del mio amico proprietario del v-dac, ha vinto l'Oppo. E non è che bisognava proprio impegnarsi per sentire le differenze. Il v-dac è risultato subito più chiuso, ovattato, con le alte frequenze in minor luce e complessivamente meno arioso su tutta la scena sonora.
Pertanto per fare l'upgrade che volevo ho dovuto inserire in catena il dac che ho adesso in firma. Adesso sì che c'è un abisso rispetto al mio Oppo.
Questo solo per dire a volte come possiamo avere delle sensazioni diverse, anche ascoltando le stesse macchine.
Logicamente il post non ha alcuna vena polemica ma solo costruttiva, ma ripeto il v-dac suonava ad un livello inferiore rispetto all'oppo.

tony76 ha detto:
Il v-dac è risultato subito più chiuso, ovattato, con le alte frequenze in minor luce e complessivamente meno arioso su tutta la scena sonora.

è l'esatto contrario di quello che ho riscontrato io! ;)

Probabilmente la soluzione è semplicissima: il DAC interno del BD83 è di gran lunga superiore a quello del 980...:)

non so se l'oppo dv983 abbia gli stessi dac del 980 o superiori, ma passando dal 983 al bd83 la musica è cambiata:p e di parecchio in meglio naturalmente! evidentissimo!