[Oppo BD-83] Discussione non ufficiale

Salve a tutti ! ieri sera ho provato il mio oppo liscio attaccato al mio vpr z-21000 e mentre collegavo il cavo hdmi a macchine accese , ho sentito una strana vibrazione del vpr e non mi dava alcun segnale,in poche parole mi dava sia sull'ingresso hdmi1 e sul 2 :segnale assente ,usando un cavo da 8 mt costato 290,00 euro e di buona fattura(ora non ricordo la marca) poi ho collegato il solo coassiale per poter visualizzare almeno il stware dell'oppo per vedere se avevo impostato male qualche cosa ,e niente da fare .Poi ho cambiato cavo e ne ho usato uno in prestito da un'amico pagato circa 12,00 euro e finalmente vedevo ma sul primo ingresso vedo quasi tutto verde e bene sul secondo ingresso.Una cosa che non capisco? ma ho avvertito delòla tensione sul cavo mentre lo tenevo in mano????Ma è normale?A questo punto non so se ho danneggiato il primo ingerro hdmi del vpr o se è il primo cavo usato che non sia adatto,considerando che lo stesso cavo l'ho usato per una decina di visioni con un dvd player di bassa qualità.Può essere che a furia di riporre il cavo nella sua custodia arrotolandolo si sia danneggiato e a sua volta può aver danneggiato l'ingresso 1 del vpr.Oppure mi sfugge qualcosa sul settaggio dell'oppo? Ho impostato 1080p24f .
Grazie anticipatamente a chi sa dirmi in cosa sbaglio o cosa può essere accaduto.
 
Guarda io per ora uso un cavo da 29,99 da 10 metri e funziona anche in 36 bit color mentre con un cavo scato da 15 metri non và

Prova a disabilitare il 36 bit color dalla funzione setup video posizionalo su off , abilita come primario hdmi e cambia da pal a multisistem
per non collegare altri cavi mentre non visualizzi nulla abbassa dal telecomando la risoluzione fino a 760 disabilita il deep color e riprova a riportare a 1080p 24 f/s
 
iaiopasq_ ha detto:
@pakozzo: La differenza tra l'analogico e il bitstream è talmente evidente (a favore dell'HDMI) che penso che nemmeno se prendessi la versione NEAbarth sarebbe sensato usare l'ingresso analogico.
Gli ingressi dell'Onkyo non sono a livello con la qualità del resto della macchina...
Grazie tante sei stato chiaro come la luce del sole:)
 
luca156a.r ha detto:
Ci dai qualche info in più su questa prova please?
Prendi cinque cavi rca, colleghi le uscite pre 5.1 agli ingressi di un finale 5 canali, fai la taratura dal menu dell'Oppo... basta provare e farsi un'idea con le proprie orecchie...
 
Ultima modifica:
stefanelli73 ha detto:
...compra la versione liscia, in quanto anche a due canali avrai gli stessi risultati che attualmente hai con il Marantz, ci vuole un pre o un ampli di un certo livello tipo ANTHEM e cosi via per far lavorare bene l'OPPO in analogico
Grazie Stefanelli73, ma pensi che anche in sterefonia 2ch. nn si noti la differenza tra i dac del Marantz (burr brown se nn sbaglio) e gli ESS Sabre del SE?
Chiaramente a vantaggio del SE...:D
 
pakozzo ha detto:
Grazie Stefanelli73, ma pensi che anche in sterefonia 2ch. nn si noti la differenza tra i dac del Marantz (burr brown se nn sbaglio) e gli ESS Sabre del SE?
Io noto la differenza in Stereo a favore dell'Oppo anche con la versione normale (con l'ampli in firma), per cui l'ho collegato sia in HDMI che in analogico Stereo, e per i CD/SACD, commuto il Denon sull'ingresso analogico, e per i BD/DVD passo ad HDMI, in modo da gestire livelli/ritardi/audissey dal Denon.

Secondo me è la soluzione migliore per chi ha la versione normale dell'Oppo, a meno di non possedere un sintoampli con DAC di qualità davvero eccelsa, e in tal caso usare solo l'HDMI.
 
gattapuffina ha detto:
Io noto la differenza in Stereo a favore dell'Oppo anche con la versione normale (con l'ampli in firma), per cui l'ho collegato sia in HDMI che in analogico Stereo, e per i CD/SACD,
scusa ma per i SACD vale il collegamento analogico 2ch. o 5.1ch.?

gattapuffina ha detto:
Secondo me è la soluzione migliore per chi ha la versione normale dell'Oppo, a meno di non possedere un sintoampli con DAC di qualità davvero eccelsa....
i DAC del mio Onkyo sono i Burr-Brown 192 kHz/32-Bit (PCM1795 x 6) per tutti i canali...sono di qualità eccelsa oppure solo discreta??? :confused:
 
pakozzo ha detto:
scusa ma per i SACD vale il collegamento analogico 2ch. o 5.1ch.?
Normalmente sia i SACD che i DVD-Audio sono incisi con piu' traccie (ibridi): stereo(2ch) e in multicanale(5.1); per quella in stereo logicamente si potra' usare l'uscita dedicata analogica stereo dell'Oppo,e per quella/e multicanale le uscite analogiche multicanale ;) (non so voi ma io rimango a bocca aperta :eek: ).
 
Io sapevo che i SACD "ibridi" sono quelli che contengono una registrazione CD standard, quindi riproducibile anche da un normale lettore CD e una registrazione ad alta risoluzione in standard SACD.

La registrazione SACD poi può essere stereo o multicanale, esistono moltissimi SACD stereo, ma ciò è indipendente dalla definizione di "ibrido".

Nel caso di registrazione multicanale la stessa può essere ovviamente ascoltata anche in stereo tramite downmix.

Ciao
 
scusate la frenesia da fanciullo, ma avendo ordinato il player in olanda da livingcinema e avendo già effettuato il bonifico on line, volevo sapere da chi ha fatto le mie stesse cose, quanto tempo ci è voluto perchè livingcinema variassse lo status da "waiting for payment"a qualcosa di più rassicurante.

grazie

scusate, lo avrete sicuramente già detto/scritto, ma se un'anima buona mi ragguagliasse.........
 
cavi per connessione analogica

Ho ordinato oppo BDP-83 SE: siccome vorrei utilizzarlo in analogico i cavi di segnale per collegare l'oppo al sinto amplificatorei sono inclusi? Se no, cosa mi consigliate di comprare?

Grazie
 
Direi che non ci sono. Per consigliarti cosa comprare bisognerebbe sapere il livello del tuo impianto e sapere anche se lo userai anche come SACD/CD player
 
magiapa ha detto:
...cosa mi consigliate di comprare?

Grazie

Senza scatenare flame considera che, col tuo ampli (e non solo secondo me), difficilmente noterai differenze fra diversi cavi digitali. Ottico o hdmi prendi semplicemente quello che costa meno. Con i soldi che risparmi, al limite, prendi cavi di potenza migliori...ma con un multicanale, comunque, valuta bene la spesa.
 
B.K. ha detto:
Direi che non ci sono. Per consigliarti cosa comprare bisognerebbe sapere il livello del tuo impianto e sapere anche se lo userai anche come SACD/CD player

il mio impianto è così composto:

SintoAmpli: Sunfire TGR3
Diffusori: 3 frontali Klipsch Heresy III
Sub: Sunfire HRS 10
 
@magiapa
Mi sembrano ottimi componenti,se posso darti un consiglio... io non lesinerei troppo con i cavi,l'Oppo SE in analogico e' in grado di offrire altissime prestazioni sonore,..diamone la possibilita' :) ;) .
Ciao
 
nexus.av ha detto:
@magiapa
Mi sembrano ottimi componenti,se posso darti un consiglio... io non lesinerei troppo con i cavi,l'Oppo SE in analogico e' in grado di offrire altissime prestazioni sonore,..diamone la possibilita' :) ;) .
Ciao

Avete qualche esempio di cavi adatti al mio caso?
 
Ordinato NUForce edition :cool:
Arriva stasera e non vedo l'ora di sottoporlo a test approfondito.
Lo raffronterò al Marantz 7004 :D
Collegamento via HDMI (per ora), ed analogico stereo per cd/sacd.
Chi avrà la meglio? :eek:
 
Top