[Oppo BD-83] Discussione non ufficiale

@ batmax 63

:confused: quanto hai dovuto lasciare?:rolleyes: dovrei ordinarlo anch'io:wtf:

P.S. a voi che vi è arrivato da oltre oceano, il pacco come vi è arrivato? con un cartone anonimo e dentro il cartone OPPO? o con solo il cartone OPPO?

Ultima modifica:
Scusatemi, ho noleggiato da BB "Martyrs" in blu ray e il mio Oppo NuForce non lo legge .
Compare il messaggio "impostato per una zona regione diversa",sulla copertina c'è zona B che è quello che ho impostato.
Altri dischi in zona B vengono letti senza problemi.
Ho provato anche con zona A e C ma nulla.
Qualche possessore dello stesso player ha avuto lo stesso problema?
Può essere forse il disco o è un incompatibilità dell'Oppo come accadde con Terminator Salvation ?

Il vero vantaggio di un acquisto UE invece di USA è che in caso di problemi si può sfruttare la garanzia europea di due anni prevista dalla legge e che tutti i venditori seri devono rispettare. Addirittura, Livingcinema accetta anche resi della serie "ci ho ripensato non mi piace" addebitando un modesto costo di gestione.

Inoltre, rispedire indietro un pacco in Europa è più economico e meno complicato da questioni doganali.

Certo, costa un pò di più, ma alla fine è quasi come comprare via web in italia.

thetalm ha detto:
Il vero vantaggio di un acquisto UE invece di USA è che in caso di problemi si può sfruttare la garanzia europea

si vabbè:rolleyes: , ma bisogna sempre ricordare che il lettore subisce una modifica e neanche di poco conto:eek: , e che già così la OPPO potrebbe fregarsene completamente.
se succede qualcosa al lettore, anche spedendolo qui in europa, il "negozio" non te lo ripara mica! lo apre toglie la modifica:rolleyes: , e lo rispedirà alla OPPO (sempre che quelli della oppo non si accorgano di nulla) per la riparazione.
dubito fortemente che dopo un paio di settimane/mesi te lo sostituiscano in toto.
quindi europa-Usa il discorso, con un lettore non importato e modificato, è molto aleatorio.
anche per il discorso del diritto di recesso entro 10 giorni? per acquisto su internet, bisogna vedere se è norma europa o solo italica.

Insomma se hai qualcosa al lettore.......son c....i tuoi:D , incomincia a pregare!

Ultima modifica:
a bè certo, lo spediranno loro in Usa, non credo ci siano centri di riparazione qui in EU:) , visto che non cè una importazione ufficiale qui in EU:p .
tempi di attesa?.............................:old:

Non ne ho idea, pero' c'e' gente che ha comprato in Italia altri prodotti ed ha aspettato lo stesso mesi per i pezzi di ricambio ....

Saluti
Marco

quello che sò per certo è che uno di questi venditori europei è attrezzato per fare assistenza, in fondo nel lettore ci stanno 3/4 schede, riparare ad esempio l'alimentazione non è un problema per nessuno, metti che si guasta qualcosa nella scheda analogica la cambiano, non è che l'aggiustano, avranno sicuramente accordi con la oppo, le schede magari non gli costano nulla o quasi.
Bisogna anche tenere conto che la differenza fra un venditore europeo e uno usa è dalle 50 alle 80€ (forse neanche), se ci metti che per comprare un lettore di pari livello bisogna spendere più del doppio alla fine non è un grosso sacrificio.

Ultima modifica:
andrea1972 ha detto:
@ batmax 63

:confused: quanto hai dovuto lasciare?:rolleyes: dovrei ordinarlo anch'io:wtf:
Ripeto quali sono i balzelli da pagare:
9% dazio
20% IVA
spese 10 euro
Tutto ciò sul valore DICHIARATO.
Aiuta fare come molti sulla dichiarazione dei redditi.....

In Usa, finito di tutto, la versione liscia viene € 579 (al momento), in europa varia da venditore a venditore, uno di questi fà € 591,63 + 45 di spedizione in tutta europa per un totale di € 636,36, ma forse in giro qualcuno in europa fà anche meno, anzi se qualcuno sà qualcosa parli.
Con il venditore USA si risparmiano € 57,63 ma sulla garanzia la vedo abbastanza dura.

allora, ascoltate una cosa: io riparo centraline elettroniche per impianti di verniciatura: un buon tecnico trova subito il problema, ma non pensate che si ripari più niente con la miniaturizzazione. Se una scheda è bruciata, è molto più conveniente per chi ripara cambiarla: due secondi si stacca un connettore ed è tutto fatto. Invece se voglio ripararla magari ci vogliono anche ore prima che trovo il componente bruciato. Quindi penso che un buon centro assistenza riesca a risolvere qualsiasi problema, non è il caso di rispedire il lettore in Usa!

Highlander ha detto:
Provate a fare il ciclo completo di Power-Down
1) Con il Player in Stand-By, premere per più di 4" il tasto Power
2) cancellate il Pesistent Storage
3) Reset to Factory Defaults
4) Spegnete il Player
5) riaccendete dopo 10" circa etc etc...............
ho risolto il problema di lettura del disco "Martyrs", che ho esposto ieri sera ,eseguendo esattamente la procedura indicata dal solito...HIGHLANDER :D alla pagina 113 .
Grande HIGH, sei veramente una potenza!!:cincin:

speed.pink ha detto:
. Quindi penso che un buon centro assistenza riesca a risolvere qualsiasi problema, non è il caso di rispedire il lettore in Usa!

arrridaiiie:rolleyes: , facciamo così: prendi un lettore x, e vai in un centro assistenza che ripara y (anche della tua città o spediscilo dove lo hai comprato), loro ti diranno che senza lo schema (progettuale) che rilasciano le case madri, loro non ti riparano un H! ok?.. anche nell'eventulità che il problema sia individualizzato all'istante e serva la scheda /componente, il centro assistenza mi vuoi spiegare cosa può farti? telefona alla casa madre e si fa mandare il componente? di una marca x che loro non trattano? e tutto questo gratis perchè in garanzia?
di un lettore che non è neanche importato in Europa?

il discorso è: se lo prendi in EU lo spedisci dove lo hai comprato, provvederanno loro a tutto (anche rispedirlo in usa con tempi.......)
se lo prendi in Usa ti tocca spedirlo in Usa con i casini del caso!

quironda ha detto:
9% dazio (sul valore completo? oggetto + spese di trasporto?
20% IVA (solo sul valore dell'oggetto, non sulle spese di trasporto, è così?
spese 10 euro
Tutto ciò sul valore DICHIARATO.
Aiuta fare come molti sulla dichiarazione dei redditi.....

non sono molto pratico di calcoli! è così?

Per quanto riguarda il costo totale, fai una cosa molto semplice: aggiungi un 30% al costo totale, ovvero lettore+spese di spedizione, quello che ottieni è molto indicativo di quanto ti verrà il tutto.

Molto, molto difficilmente la spesa effettiva sarà superiore, sicuramente sarà un pelino meno, ma almeno così stai sul sicuro e ti orienti meglio.

Ciao

Ultima modifica: