[Oppo BD-83] Discussione non ufficiale

freemaicol ha detto:
per fare felici i lettori che non vogliono che si parli di DAC, io vorrei che l'OPPO possa arrivarmi , oltre che integro, pieno di my-fi e di armoniche pari!! :D

Allora facevi piu' in fretta e meglio a farti un giro al supermercato ..... :D

Saluti
Marco
 
Ancora troppo poche le armoniche al supermercato.......:) Ne ho trovate di piu al negozio di strumenti musicali....... :D

Come lo vedresti uno stadio analogico a tubi al posto 5532?


Non saremo mica OT ......ORA? ehehehe
 
Ultima modifica:
@ Freemaicol

Sei pregato di rispettare la regola sulle quotature e, pertanto editare, al più presto, i tuoi messaggi in modo da renderli conformi a quanto stabilito nella stessa.

Ad esempio, quotare il messaggio appena prima del proprio è cosa assolutamente inutile e, pertanto, da evitarsi.

Grazie.

Ciao
 
@ Don_Zaucker - Freemaicol ma vale per TUTTI

Ritengo sia opportuno ricordare che questa è un discussione aperta in una Sezione tecnica, pertanto gli argomenti da trattare nella stessa dovrebbero essere emintemente di carattere tecnico e/o pratico.

Le uniche differenze da una "Discussione Ufficiale" sono legate alla possibilità di fare confronti con altri prodotti simili o chiedere informazioni circa reperibilità e/o prezzi, senza ovviamente far diventare la discussione una banale "quida all'acquisto", poichè con una semplicissima ricerca in rete si può ormai trovare di tutto in modo molto semplice.

Don_Zauker ha detto:
mi sembra che protraendo l'interessantissimo confronto sui DAC in questa sede si "espanda" in una direzione OT .......mi sembra che la qualità/quantità delle opinioni espresse stiano spostando il focus del bar stesso. :cool:
Alla luce di quanto appena spiegato direi che sono sicuramente più interessanti e costruttivi degli interventi tecnici o confronti di opinioni personali legati all'hardware del prodotto in questione piuttosto che non una lunga serie di interventi in cui di dice "L'ho comprato, spero mi arrivi presto" o simili, che sicuramente non apportano alcun contributo alla discussione e servono solo a diluire le possibili informazioni interessanti in un mare di interventi inutili, allungando inutilmente i tempi di consultazione a chi volesse cercare informazioni varie.

Freemaicol ha detto:
Non saremo mica OT? ehehehe
Direi proprio di sì e fare un OT sapendo di farlo non è sicuramente una attenuante.

Cercate pertanto di mantenere questa discussione sui binari tecnici.

Se volete chiacchierare del più o del meno (sempre però all'interno di un tema ben specifico) e fare battute potete aprire una discussione nella Sezione Altri Argomenti.

Grazie.

Ciao
 
nordata ha detto:
Alla luce di quanto appena spiegato direi che sono sicuramente più interessanti e costruttivi degli interventi tecnici o confronti di opinioni personali

Nordata, credo di essere stato decisamente frainteso: non biasimavo l'OT ma la qualità dell'argomento, che ritengo non consona a un "bar" dedicato ad un player ma degna di essere valorizzata in un proprio thread...

Hai MP. ;)
 
potete indicarmi dei siti (anche in mp se il regolamento non lo consente) dove acquistare un kit di modifica hardware per l'oppo?? possibilmente in europa... inoltre ho visto che vi sono due tipi di kit, uno cambia un nastro bianco e l'altro no.. quale è preferibile??

rispetto al pioneer lx52 (contando che avrò la fortuna di acquistare l'oppo negli stati uniti al prezzo di 570$ spedito + kit modifica hardware, anche se sto pensando di moddarlo via firmware), consigliate comunque l'oppo?
contate che non mi interessa la resa dei cd, nè la lettura dei sacd, nè della qualità audio, dato che con l'attuale impianto non avvertirei differenze...
i fattori che più mi premono sono:

- qualità visiva con i Bd
-qualità con i DVD
- qualità con i divx su usb (l'oppo esegue upscaling in questo caso??)
- velocità (e qui l'oppo vince alla grande)
- silenziosità (vengo da una ps3 60gb e il rumore della venta è insopportabile.. vorrei massimo silenzio)

potreste dirmi su quali versanti ciascun lettore è superiore all'altro e in quale misura??
 
Ciao a tutti, il mio Oppo è arrivato in Italia:)
Ora giace alla dogana:(

Domanda: c'è modo di sapere fisicamente dove si trova? Gli oggetti che arrivano dagli Usa, destinazione Milano, dove si trovano?

Al momento dice:

"Your item is being processed by customs in ITALY"

:rolleyes:
 
Quasi sicuramente, essendo spedito dalle poste USA, il bimbo è a Lonate Pozzolo (Malpensa), famoso buco nero di dimensioni ciclopiche... Vabbè, pensiamo positivo: direi che tra uno o due giorni sarà "out custom" e tra altri due-tre al massimo ti arriverò a casa, SDA permettendo...
In bocca al lupo;)
 
Per chi ha acquistato con spedizione tramite USPS vorrei chiedere: fino a quando è possibile la rintracciabilità del pacco con il numero di tracking e utilizzando il sito USPS?

Avevo letto tempo fa che dopo una volta arrivato in Italia si doveva richiedere a Poste Italiane il numero che avevano assegnato loro al pacco in questione. Ne sapete niente?
 
Basta inserire lo stesso codice di USPS sul sito poste nella sezione pacco internazionale e viene fuori la tracciabilità. Ma da quando viene segnalato fuori dogana ti arriva in un giorno lavorativo, in genere è così. A me sono arrivati pacchi che risultavano ancora in dogana dal sito USPS...
 
sito olandese

oggi ho visto la versione americana oppo che il sito livingcinema olandese vende ad un prezzo mi sembra onesto...questo è un importatore ufficiale e se non funziona mi sembra risponda lui ...un altra alternativa per gli orfani oppo:D
 
Il mio oppo, spedito dagli usa in ottobre, è per un "disguido" ad Oslo, li ritirerà il premio Nobel per il prodotto più introvabile del mondo. :D

Speriamo di vederlo sui miei scaffali per la prossima settimana. :mad:

ciao belli
 
stefan ha detto:
oggi ho visto la versione americana oppo che il sito livingcinema olandese vende ad un prezzo mi sembra onesto...
bisognerebbe comunque effettuare la modifica per dezonarlo, il che annullerebbe la garanzia, quindi direi che è inutile ;)
 
Annullare la garanzia?
Mah, io l'ho fatta è non rappresenta niente di distruttivo.
Basterebbe, penso, riaprire e ripristinare il cavo originale, e torna come prima: come farebbero a sapere della modifica?
 
non penso sia così semplice aprire un lettore BD, o un qualsiasi apparecchio elettronico, ci sarà qualche sigillo adesivo in posizione strategica: se poi sei stato attento a non romperlo buon per te :boh::boh:
 
Top