[Oppo BD-83] Discussione non ufficiale

gattapuffina ha detto:
Dice che si notano scalettature,

Non dipenderà dalla qualità dei film la presenza o meno delle scalettature?

Da pseudo-ignorantone non ho ancora capito come mai la visione del dvd "cars" della Pixar, letto da un dvd player panasonic e processato dal Crystalio presenta vistose scalettature, mentre la visione di "Ratatuille" e della stragrande maggioranza dei film visti non mostra questo difetto.
 
Pfff !! Sono finalmente riuscito ha fare un comparazione tra l'oppo ed il mio mcintosh mcd-201, sull'impianto audio che ho in firma. Bene, Devo dire che l'oppo non se la cava niente male. Ne esce perdente, meno male altrimenti mi sarei sparato, ma non di molto. Rispetto al 201 c'è una perdita si microdinamica e di dettaglio, le voci sono un pò più cupe e i bassi non molto controllati (tende a sbrodolare un pochino nelle basse frequenze, questo è forse il peggior difetto). Si ha una generale perdita di tridimensionalità. Questo vale sia per i CD che gli SACD.
Queste sono le mie prime considerazioni, inoltre il mio giudizio potrebbe non essere oggettivo e quindi mi riservo di effettuare un'altra prova a doppio cieco, coinvolgendo qualche mio amico audiofilo.
In conclusione, devo però dire che è davvero un ottimo cd/sacd player soprattutto se si tiene conto che l'ho confrontato con una macchina che costa 4 volte di più del prezzo americano o 6 volte di più rispetto al prezzo italiano.
 
Ultima modifica:
bob86 ha detto:
Pfff !! Sono finalmente riuscito ha fare un comparazione tra l'oppo ed il mio mcintosh mcd-201, sull'impianto audio che ho in firma. Bene, Devo dire che l'oppo non se la cava niente male. Ne esce perdente, meno male altrimenti mi sarei sparato, ma non di molto.

Un risultato più che soddisfacente, che conferma quello che abbiamo sempre sostenuto. L'Oppo è un BD player, ma fa ancora la sua figura *anche* confrontato a player dedicati. Probabilmente, è in grado di battere un CD player dedicato dal costo simile al suo.

Comunque, hai provato l'Oppo in versione "liscia". sarebbe molto interessante che qualcuno che ha il tempo e un po' di soldi da spendere, faccia un confronto tra un CD/SACD di fascia alta e un Oppo modificato in questo modo:

http://asi-tek.com/Oppo7.html

Credo che già la modifica "Stage 1" (600$), porti un incremento apprezzabile, perchè elimina gli amplificatori operazionali e sostuisce il clock, se è vero quello che dicono qui:

Lower frequencies on Blu-RayCD/SACD/DVD playback have greater impact, weight and control

Risolvererebbe quello che ritieni essere il difetto principale, e pure questo:

Greater dimension is added to music and movies, vocals and instruments having improved spatial qualities with a more solid, palpable feel

Potrebbe migliorare la tridimensionalità, che era l'altra cosa che hai notato.

Vendono anche l'Oppo già modificato in questo modo a 1100$
 
Ultima modifica:
Interessante....
A questo punto non so se affiancare un DAC esterno....
Penso che magari quando arriverà , farò delle prove e poi si vedrà...
 
L'unica cosa che mi lascia un po perplesso di tutte ste modifiche e' che nessuno posta qualche rilevazione strumentale prima e dopo .... ;)

I miglioramenti vanno dimostrati con i fatti.

Ho avuto modo di vedere i risultati strumentali di una scheda audio per pc, una Echo firewire, modificata pesantemente ( sostituita completamente l'alimentazione e gli stadi di uscita pure con nuovi a circuitazione discreta in clase A a bassa controreazione ) da un noto modder e il peggioramento rispetto al prodotto liscio era notevole, quindi occhio ... :D

Saluti
Marco
 
Io cercherò di apprezzarlo così liscio... Magari con un cavo di segnale Spellbinder...
Marco , che ne dici , è troppo quel cavo per l'OPPONE? :D
 
La scelta ImHo a questo punto si chiama OPPO...
Sara' il mio prossimo "giocatore" Blu-Ray :p
Non vedo l'ora di metterci mano...:cool:
 
Qualcuno di voi ha provato , oppure acquistato l'OPPO negli USA , ora a conti fatti sulla baya costa 489 euro con la spedizione (.perchè prenotato in italy c'è da aspettare oltre il 15 di novembre per 599 euro ) ...comunque mi interessava sapere se oltre i 489 c'è di mezzo anche la dogana .

Grazie

Gianni
 
Circa 489 euro ti costa il modello non dezonato che quindi leggerebbe solo DVD area 1 e BR area A (mercato USA e non Europa e/o Italia).
Con la modifica per renderlo region free ti costerebbe (spedizione compresa) fra i 530 e i 570 euro.
Tutto questo escluso dazio (4 o 5%) e IVA al 20%.
Per non parlare poi dell'eventualità di doverlo rispedire in USA in caso di guasto.
Se per te non è conveniente spendere 599 euro per il plus della garanzia italiana, molto meglio rivolgersi a Opposhop (con garanzia europea) che per 499 + spese te lo manda a casa.
 
Glass141 ha detto:
La scelta ImHo a questo punto si chiama OPPO...

Anche tu interessato a questo giocatore? :D

Si sta formando proprio una bella fila per l'OPPO.
La prima infornata sembra tutta venduta però (almeno ai rivenditori)
 
morelli ha detto:
Per non parlare poi dell'eventualità di doverlo rispedire in USA in caso di guasto...
...dove non si avrebbe nessuna garanzia per la riparazione, in quanto dezonato.
Assolutamente non conveniente l'acquisto in USA (una volta tanto)
 
Mah, in genere sono abbastanza prudente, ma se non si è proprio sfortunati (perdita pacco o rottura nel primo anno), a 530 euro (dazi dogana e spedizione inclusa) non mi sembra un acquisto così negativo. Oltretutto ce l'hai e lo usi, piuttosto che aspettare le calende greche...
 
morelli ha detto:
Circa 489 euro ti costa il modello non dezonato che quindi leggerebbe solo DVD area 1 e BR area A (mercato USA e non Europa e/o Italia).
.
No ho a 489 viene venduto il modello "region free with hardware kit" i prezzi su baia da quando è stato anniunciato il modello europeo sono scesi.

Ciao
 
Diciamo uno dei prezzi incontrati, da persona seria comunque.
Con spedizione e dazi doganali teorici.
I rischi calcolati ovviamente ci sono, quelli di cui sopra, ma mi hanno detto che chi non risica non rosica...
 
Scusate,qualcuno ha confrontato le decodifiche hd dell'oppo con quelle di un ampli top di gamma dotato delle stesse?
Se si,con che risultati?
 
per Ozzyoz

Non mi torna il tuo conto.

Se il costo del'oggetto è 489 € spese comprese, devi aggiungerci il 20% di IVA, che fanno: 489 + 98 = 587 cui devi aggiungere il 5% di dazio = 616.

Ci possono poi essere eventuali spese per la pratica di sdoganamento da parte del corriere, non fisse, una decina di Euro ?

Se, invece, 489 + s.s. è già il prezzo nell'Unione Europea, quindi già ivato, non avrai altre spese.

Ciao
 
Top