[Oppo BD-83] Discussione non ufficiale

Ragazzi..vi vorrei far notare una cosa:

2m – nel caso si voglia portare all’attenzione degli iscritti un testo in lingua straniera inserite direttamente un link a quanto si vuol evidenziare e riportate nel messaggio solo la traduzione del testo originale o, se particolarmente lungo, un breve riassunto, non tutti gli iscritti conoscono l’inglese o altre lingue;

Grazie per la collaborazione.
 
Tom - Concordato sulla Oppo recensione e bella, ma voi siete la prima persona Che ho sentito Che ha elogiato la Integra DTC 9.8/DTH 9,9 per l'audio Tramite gli ingressi analogici. Ho un 9.8, e, francamente, il suono con sorgenti analogiche è, per me, mediocre. Ho un 9.8, e, francamente, il suono con sorgenti analogiche è, per me, mediocre.

Traduzione di GOOGLE, non corretta ma si capisce.
 
KTM15 ha detto:
Non sono io ma abbiamo gli stessi gusti per quanto riguarda l'Integra, il che mi fa dubitare delle sue orecchie... ;)

"Speriamo non sia assicurato con noi...".

Citazione dagli "Incredibili" a parte, volevo dire: speriamo che le sue orecchie funzionino a dovere quando realizza un master per mestiere. O, per caso, dobbiamo anche andare a cercare le recensioni (e magari disconoscerle, giusto per provare una tesi) dei SACD che ha fatto lui ?


Adesso che è uscito questo player miracoloso saranno costrette a chiudere i battenti. Vedremo...

Non ti arrendi mai. La cosa buffa è, che gli unici che lo criticano, sono quelli che NON l'hanno sentito.

Appena trovo il tempo, provo a collegarlo direttamente alle Genelec attive, giusto per eliminare la variable pre-ampli...
 
gattapuffina ha detto:
Non ti arrendi mai. La cosa buffa è, che gli unici che lo criticano, sono quelli che NON l'hanno sentito.

Ma lascia perdere, e' ormai chiaro che i suoi ( e di molti altri ) sono giudizi a prescindere: qualsiasi cosa che non abbia un marchio che gli va a genio e che costa poco non puo' che essere mediocre.

L'unico antidoto a questo sono i test strumentali che azzerano l'aria fritta.

Saluti
Marco
 
Gattapuffina@
Non ti arrendi mai. La cosa buffa è, che gli unici che lo criticano, sono quelli che NON l'hanno sentito.

Io non ho fatto nessuna "CRITICA" a questa macchina, dopo non mi ripeto più perchè l'ho gia detto cinque volte, questa sarà anche la migliore macchina BD sul mercato nella sua fascia di prezzo ma "DUBITO" fortemente possa essere paragonata a macchine espressamente studiate per leggere i sacd da 5000 dollari(questo è calato di 1000 da quello dell'altro giorno). Chi scrive queste cose a mio avviso non merita alcuna considerazione, poi dette così non hanno senso.... Deve scrivere "NOME" e "COGNOME" delle macchine che ha sentito per avere un metro di giudizio. Per il resto non mi pronuncio...
 
Microfast ha detto:
qualsiasi cosa che non abbia un marchio che gli va a genio e che costa poco non puo' che essere mediocre.
L'unico antidoto a questo sono i test strumentali che azzerano l'aria fritta.
Saluti Marco
Stai tranquillo che nemmeno i test strumentali vanno bene,lo ha chiaramente detto alcuni post fa'.
E' inutile continuare a battibeccare...voi continuate a fare i betatester:D e a ragguagliarci su tutto quello che scoprite...e l'aria fritta lasciamola agli scettici.;)
 
Plutogiò ha detto:
@ktm15 et altri:
Un confronto è stato fatto con una macchina di "riferimento" e non mi pare che alcuno abbia mai sostenuto che l'oppo possa essere meglio di macchine di tale levatura.

Come no! Si sta paragonando l'Oppo a macchine da 6000$..

Plutogiò@
Dal punto di vista audio tutto andava in bitstream al pre denon, non sono state fatte prove con uscite analogiche perchè non interessavano.

Nel tuo post è specificato questo... Noi stiamo parlando proprio di quello che non interessava voi...

Microfast@
Ma lascia perdere, e' ormai chiaro che i suoi ( e di molti altri ) sono giudizi a prescindere: qualsiasi cosa che non abbia un marchio che gli va a genio e che costa poco non puo' che essere mediocre.

Ormai sei ripetitivo con questa frase, ho capito che tu sei uno di quelli che strizza l'occhio ai Ferrari... :)

Adesso perso di aver detto e scritto abbastanza su questo argomento, sono felice per chi è felice di aver acquistato questa macchina e sono felice se ritiene di aver raggiunto il massimo ad una cifra tutto sommato bassa. Quando l'avrò testato a livello audio contro il mio G98 Meridian vi saprò dire se in questa macchina si chiama "Herbie".. ;)

http://it.wikipedia.org/wiki/Herbie_il_Maggiolino_sempre_più_matto
 
@Plutogiò

Scusa, mi puoi chiarire questo punto ?

Dal punto di vista audio tutto andava in bitstream al pre denon, non sono state fatte prove con uscite analogiche perchè non interessavano.

5) ascolto 2 ch: unanimemente riconosciuto il denon con più microdettaglio ed una scena più ampia, il denon era collegato in bilanciato.

??? Era tutto connesso in bitstream, anche per l'ascolto 2 ch ?
 
Si infatti... Se così fosse allora a suonare era evidentemente il pre...
E a quel punto ci si poteva collegare anche un "Funai" per avere il medesimo risultato... :rolleyes:
 
Rosario ha detto:
Si infatti... Se così fosse allora a suonare era evidentemente il pre...
E a quel punto ci si poteva collegare anche un "Funai" per avere il medesimo risultato

Probabilmente Giovanni voleva dire veicolato tutto tramite collegamento hdmi... Poi ci sarebbe da dire sul fatto che ogni meccanica è uguale dal punto di vista audio, ma questo è OT... Hai mai sentito parlare di jitter? ;)
 
scusate, la prova in 2 ch era in analogico con cavi audioquest diamond black, il denon top era collegato in bilanciato con cavi qed, in bitstream solo quando abbiamo provato il mch. Non avevamo 6 cavi uguali.
Giovanni
 
KTM15 ha detto:
contro il mio G98 Meridian vi saprò dire se in questa m

Guarda come ci si puo' sbagliare a fissarsi con un marchio:

Ad esempio il G68 ossia il fratellino della gamma G98 ( parlo di pre e non di lettore cd ), a suo tempo testato, si rivelo', nella sezione DAC, incredibilmente scarso e con uno spettro pieno zeppo di spurie: chi l'avrebbe mai detto e chi se lo sarebbe mai aspettato da Meridian?

La costruzione modulare a slot ( tipo pc ) scelta da Meridian per quello specifico modello, mostro tutti i suoi limiti ....

E questo lo dico, siccome non sono fazioso, pur generalmente apprezzando questo marchio ed utilizzandone tra l'altro un finale di cui sono soddisfatto.

Insomma ogni apparecchio fa storia a se e che ti piaccia o meno l'OPPO BDP-83 ( a differenza di apparecchi piu' modesti dello stesso marchio ) e' un best buy che offre il fianco a ben poche critiche essendo in assoluto valido.

Sicuramente valido, che non significa il migliore in assoluto, visto che di meglio c'e' di sicuro, come e' sicuro che esistono apparecchi molto costosi, anche bi e tri telaio che poi al di la dei facili proclami e delle specifiche dichiarate "stellari" non vanno meglio di questo gioiellino dal prezzo modesto ma intelligentemente progettato-costruito-sviluppato.

Saluti
Marco
 
KTM15 ha detto:
Hai mai sentito parlare di jitter? ;)

Un altro tormentone tanto in voga per confondere le idee.

Ormai DAC, ricevitori e trasmettitori SPDIF sono bene immuni al problema ed e' difficile travare valori preoccupanti di questo emblematico parametro.

Saluti
Marco
 
La discussione stà assumendo toni alquanto bizzarri tra i pro-oppiani e i contro-oppiani. Sembrano esercizi di puro Machismo. Non capisco cosa c'entrano i confronti con apparecchiature da MegaEuro. L'oppo è un buon prodotto, a prescindere da altre considerazioni. Per cui, chi è interessato se lo compri e se lo goda. Gli altri potranno trovare valide alternative in altri prodotti.
Mi sembra di assitere a quelle discussioni così care agli audiofili, sulle misure dei loro impianti esoterici, dimenticandosi che spesso l'elemento fondamentale è l'ambiente di ascolto.
 
Ultima modifica:
Microfast@
D'ora in poi ti darò sempre ragione, a uno che ascolta con i grafici e le distorsioni con cinque zeri dopo la virgola, il rappotro segnale rumore vuol dire che non ha mai sentito nulla di buono, se poi anche l'errore di jitter è una panzana per te è inutile che stia a perdere del tempo, hai ragione tu! Le spurie... :D
 
KTM15 ha detto:
Microfast@
D'ora in poi ti darò sempre ragione, a uno che ascolta con i grafici e le distorsioni con cinque zeri dopo la virgola, il rappotro segnale rumore vu

Per prima cosa non sarebbe ora che impari a quotare?

Non mi sembra così difficile, senza dubbio e' piu' facile che non fare una misurazione ....

Per il resto io sono un tecnico e sono consapevole dei limiti dell'udito.

Se vuoi fare le "pulci" ad un apparecchio usi la strumentazione, visto che a parole puoi leggere opinioni discordanti e dare un giudizio su un apparecchio elettronico basandosi su impressioni e gusti personali non e' corretto e sopratutto non serve a nessuno.

E questo con l'utilizzare un apparecchio ed ascoltare musica non ha niente a che fare.

Saluti
Marco
 
Top