[Oppo BD-83] Discussione non ufficiale

Ho letto la recensione del philip 7500 su af digitale e ne esce molto bene sia come upscaling sui dvd e sopratutto sulla qualita' audio delle uscite analogiche costa 279 euro.Quello che mi chiedevo era se il fratello maggiore philips bdp9500 leggendo in rete le caratteriristiche tecniche,possa in qualche modo competere con l'oppo.L'estetica ad esempio anche se non ne faccio una questione prioritaria mi piace di piu',i dac audio sono piu' performanti o no dell'oppo?Il prezzo di listino e' 499 euro quindi secondo me scontato si puo' trovare anche a meno.Dovrei rinunciare ai sacd ma per quei pochi che possiedo c'e' il mio 868.Sicuramente ci sarebbe da sbattersi di meno per acquistarlo.Cosa ne pensate?
 
A me il rivenditore ha detto che l'OPPO si confronta con apparecchi di case + blasonate che vanno dai 5.000 agli 8.000 Euro, apparecchi che sono nel suo magazzino.

Poi magari esagerava, però...
 
[CUT]

mi pare che si stia esagerando con questo Oppo. Che sia da assimilare ad apparecchi dal costo di 5000/8000 euro mi pare un pelino esgerato :rolleyes:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Sì hai ragione, sembra indubbiamente esagerato.

Riflettendoci però, quale vantaggio avrebbe un rivenditore a pompare così un prodotto "economico", poco conosciuto e che si trova con il contagoccie, a discapito di pezzi pregiati da x migliaia di Euro? Essendo rivenditori HI-end dovrebbero cercare di pilotare il cliente verso l'alto di gamma, o comunque evitare di delegittimare il rapporto q/p di tali prodotti.

Comunque ho letto parte della recensione in inglese linkata nella discussione ufficiale (mi sembra) e l'OPPO viene paragonato nell'ascolto analogico a macchine Esoteric da 6.000 $, se non ho capito male.
Quindi qualcosa di vero ci dovrà pur essere.

Capisco pure i pruriti dei puristi, capita anche a me nei settori dove sono più appassionato, dinanzi a tali paragoni che mettono di fatto in dubbio la certezza assodata che la massima qualità si deve pagare cara, perché magari la si è pagata (e qui disturba il fatto di aver speso "male" i propri soldi) oppure la si tiene come sogno nel cassetto (e per questo non lo si vorrebbe intaccato).
 
beppe2 ha detto:
Quello che mi chiedevo era se il fratello maggiore philips bdp9500 leggendo in rete le caratteriristiche tecniche,possa in qualche modo competere con l'oppo.L'estetica ad esempio anche se non ne faccio una questione prioritaria mi piace di piu',i dac audio sono piu' performanti o no dell'oppo? Il prezzo di listino e' 499 euro ..........Sicuramente ci sarebbe da sbattersi di meno per acquistarlo.Cosa ne pensate?

Ho fatto lo stesso pensiero leggendo le caratteristiche.
 
luca156a.r ha detto:
Ah, per quanto riguarda l'audio, credo che il 90% delle persone che pensano all'oppo, non se ne fanno niente dell'uscita analogica perchè hanno un ampli multicanale e basta.
...............
Credo siano molto pochi gli utenti con impianto pure audio stereofonico usato in salotto col TV...e quindi con l'oppo.

beh...io sono uno dei molto pochi (meno del 10%?): in salotto, accanto al plasma 50" , ho il mio impianto pure audio stereofonico, bello vecchiotto ma ancora efficace. ho un amplificatore Technics (acquistato quando ancora c'erano) SU-V300 con altoparlanti Acoustic Research M3. Tra le varie sorgenti audio ho un lettore CD Sony CDP-997 e stavo proprio pensando di prendere l'Oppo come lettore Blue Ray/DVD contando anche sulla sua qualità audio per togliere dal salotto il CDP-997...chiaramante nel futuro passerò al multicanale ma adesso l'urgenza è un lettore BR...e se riesco a sostituire anche il lettore CD audio (senza perdere di qualità), tanto di guadagnato. spero di non sbagliare valutazione...voi che ne dite?
Grazie.
 
Anche a me le uscite analogiche interessano, visto che non ho neanche un lettore cd, inoltre il mio ampli multicanale Rotel non ha le codifiche audio hd, ma potrei sfruttare gli ingressi analogici con L'oppo.
 
Siryard ha detto:
@ luca

dei blu ray 1080p/24 l'abt 2010 non se ne occupa,

Saluti Siryard.
perfetto allora quale processore si occupa di questa funzione ?

noto che per l' oppo come per altri prodotti quest' anno non si trovano info sul processore che si occupa della parte blu ray
 
@luca156a.r
Io lo utilizzo solo tramite uscite audio analogiche....suono decisamente migliore di quello decodificato dal processore del HK255 tramite hdmi....
 
magoz ha detto:
Riflettendoci però, quale vantaggio avrebbe un rivenditore a pompare così un prodotto "economico", poco conosciuto e che si trova con il contagoccie, a discapito di pezzi pregiati da x migliaia di Euro? .

Hai Ragione, però penso che il rivenditore sà e riconosce i clienti che possono e sono disposti a spendere migliaia di euro per un lettore br, quindi il cliente come me (per esempio) lo indirizza su un prodotto di questa cifra che capisce che posso/voglio spendere quella cifra + o - e dice che equivale a un prodotto hi end (anche se fosse vero al rivenditore non gli frega un tubo).
Vorrei essere una mosca e sentire cosa dice al cliente che compra prodotti da migliaia di euro, quando gli chiede: ma ... l'oppo è davvero uguale ai prodotti di fascia alta? :cool:
 
Ma su TV plasma diciamo 46 o 50 pollici, ha senso dotarsi di questo lettore ?
Rispetto ad un lettore dvd con reon quali e quante sarebbero le migliorie ?
E rispetto ad una PS3 per i BR ?
Parlo solo del video.

Ciao Stefano
 
A me l'Oppo interessa per passare al bluray e mantenere la possibilità di fruire dei sacd e dvd-audio il tutto con un apparecchio solo, avendo l'ampli vecchio ma con ingressi analogici 5.1.
 
blueno ha detto:
noto che per l' oppo come per altri prodotti quest' anno non si trovano info sul processore che si occupa della parte blu ray

L'Oppo è basato sul processore Mediatek, mi pare che questa info sia stata discussa già.

Questo chip si occupa della decodifica MPEG/AVC, mentre l'ABT2010 si occupa di scaling/deinterlacciamento. Pare che il Mediatek montato dalla Oppo sia anche customizzato su loro specifiche.
 
alla fine i chip sono quasi sempre gli stessi panasonic e mediatek su tutti :D
sta cosa mi era sfuggita,
grazie,
certo il fatto delle specifiche a richiesta non è cosa da poco
 
Comunque, discorso che vale per tutti i videoprocessori, la scelta del chip, inteso come hardware, è solo una parte della questione.

Il chip fornisce una certa potenza e certe possibilità, la differenza tra apparecchi che montano lo stesso chip la fa poi il firm che gestisce il chip stesso.

Il produttore fornisce un firm di base, sta poi al costruttore del lettore, dello scaler, del mediaplayer, ecc. lavorare su tale base ed affinarla, introducendo i propri algoritmi, magari frutto della propria esperienza nel campo.

Penso che tutti ricordiate il famoso chip Faroudja, che spopolava al tempo del solo SD, lo usavano in moltissimi prodotti, i risultati però non erano sempre uguali, anzi.

Sviluppare un firm ad hoc richiede tempo e risorse umane, quindi denaro, pertanto il tutto dipenderà da quanto il costruttore decide di "investire" si questo particolare che, comunque, andrà ad influire sul prezzo finale del prodotto.

Ciao
 
luca156a.r ha detto:
Ah, per quanto riguarda l'audio, credo che il 90% delle persone che pensano all'oppo, non se ne fanno niente dell'uscita analogica perchè hanno un ampli multicanale e basta. Ci buttano dentro l'hdmi o alla peggio l'ottico....e ora non mi venite a dire che si perdono le ultimissime e bellissime codifiche. Anni fa spesi un sacco di soldi per un lettore dvd aggiornatissimo al DTS e in 5 anni mi sarà capitato 2 volte di affittare un dvd con quella codifica (very OT).

Non ho capito tutto il discorso sulle uscite analogiche... Io rientro in quel 10% che sfrutterà le uscite analogiche dell'oppo proprio per non perdere le nuove codifiche audio HD.

P.S. Di DVD con il DTS ce ne sono ben più di due :D
 
va bene ok...rettifico un pò:D Le uscite analogiche le usa anche chi ha un ampli HT un pò indietro con le codifiche o di fattura non pregiatissima.
Facciamo un 20-80...30-70...facciamo un 40-60 e ti regalo la spedizione.. :D ultima offerta
Comunque giusto per aggiornarmi...ma i bd li stanno affittando?
 
Top