[Oppo BD-83] Discussione non ufficiale

Ligrestowsky ha detto:
Appunto, se poi esce il 3d per casa, che faremo?

Quando accadrà (non molto tempo ormai) dovrai preoccuparti di cambiare non solo lettore ma anche il videoproiettore.
Quindi per ora goditi un (qualsiasi) buon lettore BD e poi ci preoccuperemo tutti di accendere un bel mutuo per il 3D (Io non ne sono particolarmente interessato).
 
SU OPPOSHOP SARA' IN VENDITA A 500 EURO

L'attesa è finita, l'attesissimo lettore Blu-ray Disc Oppo BDP-831 sarà disponibile a partire dai primi giorni di ottobre sullo shop ufficiale di Oppo a un prezzo "intorno" ai 499 euro. Si tratta di uno dei lettori Blu-ray più completi per via della sua compatibilità con i formati audio in alta definzione (Super Audio CD e DVD Audio), ma anche per la presenza di una sezione di scaling e deinterlacing di tutto rispetto, grazie all'impiego di un processore video Anchor Bay con tecnologia VRS, la stessa impiegata negli apprezzato processori video esterni DVDO. Emergono inoltre ulteriori dettagli sulla nuova macchina, come la modalità source direct che permette di disabilitare ogni tipo di processamento audio e video per l'inserimento in catene home theater di alta qualità che comprendono già un processore esterno.

L'Oppo BDP-831 è dotato di porta di rete, compatibilità con il framework BD Live per l'interattività dei dischi Blu-ray, uscite audio analogiche 7.1 e stereo dedicata, decoder integrati per i nuovi formati audio lossless per il Blu-ray e uscita HDMI 1.3 con supporto al Deep Color a 30 e 36 bit. Il lettore è inoltre dotato di due porte USB 2.0 e permette la riproduzione di file multimediali anche in alta definizione AVI e MKV, nonché AVCHD. Supportati persino i CD audio HDCD.
 
OT ON
@petshopboy: perdonami ma non riesco a comprendere l'utilità del Tuo copia/incolla fatto dal sito che ho riportato soltanto 2 post sopra......:confused:
OT OFF

Ovviamente al prezzo dovranno essere aggiunte le spese di spedizione e si avrà una garanzia europea e non italiana....

saluti
Giovanni
 
forse x le specifiche al riguardo dei file con i quali è compatibile ? anche se in effetto sto lettore non ha più segreti x nessuno ;)
la modalità source direct e la news di dday nella sua interezza, anzichè solo 2 righe. non era mia intenzione "irritarti" e se per caso involontariamente ti ho irritato, ti chiedo scusa :)
 
Plutogiò ha detto:
Ovviamente al prezzo dovranno essere aggiunte le spese di spedizione e si avrà una garanzia europea e non italiana....
Ovviamente.... ovviamente preferirei comprarlo in Italia per mille ragioni, ma dovendomelo far spedire comunque... e sul versante garanzia, stesso discorso, cambierebbe solo l'indirizzo a cui rispedire il pacco, quindi ognuno si faccia i suoi conti, a cifre confermate... ovviamente;)
 
Vorrei fare un paio di domande a qualche fortunato POSSESSORE dell OPPO BD-83:

Ad una VISIONE tranquilla di un normale DVD (intendo dire una visione rilassata d'insieme dell'immagine) si percepisce ad occhio nudo il miglioramento di qualità rispetto ad un lettore BLU Ray di fascia più bassa (diciamo LG BD 390)?

Inoltre, leggo sul sito della Oppo:
"....It can also restore the original 24 frames per second progressive-scan video from well-authored DVDs and output as 1080p 24Hz."

Che significa well-authored ? Funziona, in pratica, sui tutti DVD oppure su quali?

Grazie.
 
Antarex ha detto:
prima che la oppo lanci sul mercato la sua versione 3d saranno passati almeno altri 3 anni....

si ma solo dall'annuncio ...poi altri 8 mesi di beta testing per la versione usa...per quella europea altri 9 mesi....:D
 
StefanoG ha detto:
Si lo capisco, però nel bene o nel male viviamo in italia e non in america, magari gli americani pagano meno l'elettronica, ma da noi si mangia e si beve molto ma molto meglio, vorresti fare a cambio ?


E' una batutta vero? ;)
Senza polemica eh ma questo discorso non capisco cosa c'entri con tutta la discussione sul prezzo :)
Lasciamo perdere il discorso "senza lettore non mangio", su questo forum parliamo del nostro hobby ed è ovvio "discutere" su queste tematiche e anche sui prezzi. Ovvio che poi le cose importanti nella vita (per cui incavolarsi) siano altre ma non credo sia il caso di parlarne in questo forum.
 
Mi è appena giunta una e-mail da Audiophile Club che comunica il prezzo realmente definitivo del tanto atteso lettore Oppo 831:

"Dal tetto di 699 euro, a fronte di un prezzo migliore strappato alla fonte, siamo scesi a 599,00€"
 
oppo 831

Il prezzo lo sapevo gia' da un paio di giorni,me lo aveva riferito Marco di Audionatali,anche lui, non capiva da dove era venuta fuori la cifra di 699,visto che di ufficiale, non avevano ancora nessuna notizia da oppo.........
 
Bhè la notizia del prezzo la hanno data i suoi dipendenti al tav...mi sorprende una affermazione del genere.
In particolare a me la hanno data due dipendenti diversi giovedì scorso.

In ogni caso sono molto lieto del prezzo svedese....
 
Ultima modifica:
Domanda: collegando l'oppo ad un bose 2.1 con un cavo ottico, potrei avere un audio HD,
pur
con le dovute limitazioni di un impianto a due diffusori???
 
markko8 ha detto:
Domanda: collegando l'oppo ad un bose 2.1 con un cavo ottico, potrei avere un audio HD

Dipende cosa intendi per "un audio HD"...comunque, visto che hai solo 2 diffusori, basta far decodificare all'oppo e far uscire dall'ottica il PCM stereo ottenuto...
 
Top