[Oppo BD-83] Discussione non ufficiale

ironpeak ha detto:
Però c'è da dire che in analogico il BDP83 da' delle discrete limitazioni nel settaggio degli altoparlanti.

Sono andato a vedere perchè la cosa mi hai lasciato basito e devo dire che non ha delle limitazioni, è una cosa assurda! :eek:

Le distanze dei diffusori sono impostate a coppie e sub, centrale e tutti i surround devono essere a una distanza minore dei frontali, altrimenti ti attacchi. Ma come le hanno le case sti americani, costruite attorno agli impianti HT?

Per fare un esempio io che ho una sala cinema dedicata ho il sub e il centrale più distanti dei mains L/R, che dovrei farmene quindi dell'Oppo? ma pensa te :rolleyes:

Highlander, tu che sei "sedere" e camicia con il signor Tullio Oppo :p, scrivigli che oltre al fatto che noi preferiamo i pollici ai piedi (puzzano meno e tarano meglio le distanze) sarebbe meglio lasciarci liberi di mettere i frontali a un metro dalla parete di fondo e il centrale e i sub sotto lo schermo :p

Ultima modifica:
iaiopasq_ ha detto:
....
Highlander, tu che sei "sedere" e camicia con il signor Tullio Oppo :p, scrivigli che oltre al fatto che noi preferiamo i pollici ai piedi (puzzano meno e tarano meglio le distanze) sarebbe meglio lasciarci liberi di mettere i frontali a un metro dalla parete di fondo e il centrale e i sub sotto lo schermo :p
:p
Gli ho già scritto in merito ai pollici ;) e mi hanno detto che forse metteranno il "mezzo piede" .... ovvero ora siamo a steps di 1, poi, forse :sperem: a steps di 0.5

In merito all'altro discorso è più complicato ..... :rolleyes:
Ovvero ... visto che tutto l'allineamento temporale avviene "ritardando" i canali più lontani o più vicini per far coincidere temporalmente un evento, per fa ciò si prende 1 coppia di canali come Riferimento
E la scelta logica di molti è quella di implementare questa funzione in rapporto ai L & R frontali ...

Per fare quello che chiedete bisognerebbe implementare una funzione che permetta di "Assegnare" il diffusore più distante come "Riferimento" ... :p
Non credo lo faranno mai ... ;)

Ultima modifica:
iaiopasq_ ha detto:
.....prenderlo da livincinema, costa gli stessi soldi se contate iva e dazio (per SE 840€ circa), solo che c'è la modifica compresa.

ma scusa siamo sicuri che la modiifca è globale (sia bluray che dvd region free)?
sul sito dice:
The region 1 model must be equipped with a region modification to play region 2 blu ray discs. Also DVD region 2 requires the use of the region mod.

e le altre regioni?
Da loro poi non ci sarebbe dogana, vero?

la modifica è la stessa, la regione dei BD è selezionabile così come quella dei DVD. Quindi all'occorrenza cambi regione da telecomendo e via.
Dogana? Nella Comunità Europea? Direi proprio di no...

Plutogiò ha detto:
Questo ti succede perchè hai settatto il downmix correttamente a 7.1 ch, inserisci quest'opzione e vedrai che anche i surrback suoneranno ;).

Avevo fatto di peggio: non avevo proprio collegato i cavetti dei canali SB...:rolleyes: e sapete perché? perché il mio vecchio Denon 2106 ha solo ingressi 5.1 :( nell'entusiasmo dei primi giorni di "visioni" mi ero dimenticato questo "piccolo" dettaglio...
mi sa proprio che devo regalarmi per natale un nuovo ampli 7.1...qualche consiglio con buon rapporto Q/P per un uso solo cine?

Ultima modifica da un moderatore:
La prossima settimana sarò a New York....spero di riuscire a trovare l'Oppo in qualche store....

Qualcuno ne sa qualcosa?? Quale dovrebbe essere il prezzo giusto??

Saluti.

Ma se abbiamo appena scritto che lo vende anche livingcinema.nl, che è in Europa!?! :rolleyes:
vortex99 ha detto:
Non ci sono altre spese, oltre quelle della spedizione che non sono menzionate purtoppo.
Le spese di spedizione sono specificate, basta procedere all'acquisto e avanzare fino a quando non ti chiede che tipo di spedizione preferisci. Chiaramente ti dice il costo di ogni opzione. 23€ circa mi pare, con TNT.

La vedo molto difficle anche io averlo disponibile prima di Natale.
ANche se fosse conviene comunque aspettare l'anno nuovo: mai fare viaggiare materiale fragile e costoso sotto le feste ;)

Ultima modifica:
Ci riferivamo al fatto che il lettore non sarà mai importato e commercializzato ufficialmente in europa.
Anche acquistandolo in olanda o in uk abbiamo sempre un lettore destinato al mercato USA (seppur modificato): in pratica nessuna garanzia in più o in meno di chi lo acquista modificato da un negozio usa (tramite ebay o altro).

Sì, giusto, anche se in questo caso i rischi della spedizione, sulla carta, sono minori.
Al prezzo di livingcinema, però, mi conviene ancora prenderlo dal mio rivenditore in usa, anche considerando la dogana.

Beh, mettiamola così: se Opposhop l'avesse venduto in Europa, in caso di rottura in garanzia dove avresti dovuto spedirlo? In RMA in Svezia.

Nel caso tu lo comprassi da Livingcinema o crt.projectors dovresti spedirlo in UK o Olanda, la garanzia devono dartela loro, perchè l'hai comprato da loro, in Europa.
Che differenza c'è?!

Prendendolo invece dall'ebayer sciacallo di turno non c'è nemmeno quello...

Piccola considerazione personale: se Oppo non avesse voluto esattamente quello che è successo avrebbe potuto evitarlo.

Vendono bancali di lettori a negozi europei, evidentemente senza saperlo, perchè loro non lo vendono in Europa. Strano.
Hanno prodotto un lettore BD facilmente dezonabile, quando si vorrebbe il BD il media più protetto del mondo. Strano.
La modifica è uscita dopo poche settimane dall'uscita della macchina sul mercato. Strano.
La modifica è stranamente implementata nel firm della macchina: si comanda col telecomendo. Strano.

Non è che qualcuno è più sveglio di tutti noi e semplicemente si è evitato la rogne di esportare ufficialmente in Europa (certificazioni, logistica, assistenza...), prendendo solo i vantaggi?

Ultima modifica: