• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Oppo: addio ISO confermato!

Redazione

Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/6847.html

A fine gennaio Oppo Digital aveva rilasciato un firmware beta dedicato ai suoi lettori Blu-ray BDP-93 e 95 in cui veniva eliminata la possibilità di riprodurre le ISO dei Blu-ray e DVD. Ora è stato rilasciato l'aggiornamento ufficiale e la rinuncia è stata confermata

Click sul link per visualizzare la notizia.
 
Buongiorno a tutti, mi sono appena registrato, comunque volevo dire che secondo me OPPO farà la fine della danese Kiss Technology (famosa all'epoca per aver portato sui lettori DVD anche il formato DivX)...
 
Ma poi tra l'altro mi dovete spiegare perche' tanto accanirsi sulle iso, quando ci sono altri duemila modi per "i pirati" di piratare un film, e non mi vengano a dire che le ISO sono quelle che sono piu usate dai pirati perche' e' assolutamente il contrario !! casomai sono gli MKV che fanno piu gola sia ai pirati, che a chi un film non se lo compra, per cui, IMHO, casomai doveva succedere il contrario! dare modo a chi ha un BD originale di poterne usufruire anche tramite HDD, e invece levare la letture degli MKV che IMHO sono quelli che piu sono "trovabili" on line, non vi pare ???
Per cui , fatta questa considerazione, e' palese e chiaro, che le major non sanno proprio di che cosa stanno parlando, e non conoscono certi canali, e impongono queste scelte senza realmente sapere cosa e chi andare a colpire.
Morale della favola, non e' certo levando la possibilita' di leggere iso che si combatte la pirateria, lo sanno che esistono i masterizzatori Blu ray o non gl'e l'hanno detto ? :p (i supporti BD 50GB ormai sono arrivati a 2,80 a pezzo in giappone) per cui, questo modo di agire mi sembra tanto di chi ha gli "occhi bendati".
Imho se uno vuol veramente combattere la pirateria, allora dovrebbero vendere lettori "chiusi" , senza prese USB e quant'altro !! ma quanti ne venderebbero??? ahh ecco, allora e' il solito cane che si morde la coda :O
 
Mah...cmq continuo a non capire perchè lettori con una qualità indiscutibile come gli oppo non debbano più essere comprati solo perchè d'ora in poi una persona dovrà fare quello che ha sempre fatto negli ultimi anni, ovvero alzare il sederino ed infilare un disco nel lettore.
 
Non c'è nessuna cattiveria contro la Oppo, anzi la qualità è indiscutibile, però il fatto che ci fosse e poi è stato tolto... :rolleyes:
 
....e noi non si aggiorna più il Firmware! :ciapet:

:fuck: a tutte le Majors! :fuck:

walk on
sasadf
 
Mah...cmq continuo a non capire perchè lettori con una qualità indiscutibile come gli oppo non debbano più essere comprati solo perchè d'ora in poi una persona dovrà fare quello che ha sempre fatto negli ultimi anni, ovvero alzare il sederino ed infilare un disco nel lettore.
Quotissimo.... personalmente me ne frego delle ISO.
 
le idee di tutti sono da rispettare. non vedo però perché un buon lettore come l'oppo debba privarsi di una fetta di mercato di utenti che apprezzano molto quella funzione.
 
Mah...cmq continuo a non capire ..., ovvero alzare il sederino ed infilare un disco nel lettore.

Non capisco io invece come un moderatore debba essere o così ottuso o così schierato....ci piacerebbe saperlo.

La pirateria, come ha detto bene fantasminoformaggino, viaggia sui file mkv e non certo sulle iso, quindi mi sembra fuori luogo togliere questa funzione che invece è molto utile a chi vuole crearsi un archivio di file pronto uso.
Personalmente, ad esempio, compro regolarmente cd e subito li rippo e poi li seleziono con foobar direttamente dal telefonino, senza perdere qualità (anzi aumentandola!), quindi lo stesso si potrebbe fare, capienza hd o nas permettendo, con i film.

Magari tutto questo servirà a far capire che i cosiddetti lettori hi end sono in realtà delle bufale!
Un buon htpc con scheda audio interna o esterna che sia, e con una buona scheda video (e per i bd ci vuole proprio poco!) sarà sempre superiore in qualità, comodità e aggiornamenti a qualsiasi altro lettore.
 
Le major hanno deciso così quindi mai più compatibilità ISO. Chi ha aggiornato può tranquillamente tornare indietro inviando il lettore al distributore, chi vuole aggiornare è libero di farlo, per il discorso future compatibilità ci sono molti metodi per arginare il problema. Il fatto è che faceva gola a molti avere un lettore di alta caratura che avesse questa caratteristica, da ora in poi e sui nuovi prodotti Oppo tale compatibilità non sarà più fruibile quindi, mettiamoci l'animo in pace, le major hanno deciso e noi poco potremmo fare a riguardo.

Pace e cordialità
 
i miei cd musicali, li compro e li rippo in wav subitissimo....

se il mio lettore multimediale non leggesse i wav lo cambierei subito.....eppure potrei alzare il sederino.....ma quando sto sul divano spaparanzato non mi va.....specie quando poi voglio fare una selezione di vari artisti....

idem per i film.....

con le iso ti crei le locandine....organizzi diversamente.....la bimba non usa il supporto ma con il telecomando in 2 tic parte il cartone...

è innegabile che le iso son più comode....le iso servono anche ai pirati? e chissenè.......

si può condannare una persona perchè ha comprato la vettura che fà 200 all'ora ma il limite è 130? NO fino a quando non viene beccato a farlo....non si può condannare un'ipotesi....
 
@ theirishknight

il motivo secondo me è logico. la iso è una copia 1:1 del BD, compresi menu, contenuti speciali, audio e video al top della qualità.
mkv seppure più facilmente reperibile è tipicamente molto compresso rispetto al BD, la qualità talvolta è comunque molto alta, ma non è la copia del BD, che se desideri per avere l'opera completa sia qualitativamente che di contenuti, allora devi acquistare.
le major sanno fare bene i calcoli, se oggi il formato più diffuso è mkv, non significa che un giorno non sarà iso se in commercio ci sono ottimi lettori che lo supportano e se la banda larga continua a diffondersi.
entrambe le cose avanzeranno comunque col tempo, loro tentano di tamponare il più possibile il trend e a farne le spese oggi è stato l'oppo.
 
Top