Dave76 ha detto:
Peccato che anche questa pratica sia illegale.
luipic ha detto:
Vero, che bastardi questi della Oppo: farci alzare per cambiare un disco ed addirittura dovremmo anche aprire le custodie e sfilare i dischi dalle custodie

.
Ma per la pipì come fate, anche voi avete sempre una vasino accanto, quando vi siedete in poltrona

?
Ciao
Luigi
attenti...perchè non ho detto che è legale, non sono così ingenuo e credulone. Ho detto che il mercato non perde tempo dietro queste finezze, vuole la comodità e per la comodità fa chiudere i blockbuster per netflix, fa chiudere i negozi di musica per iTunes (e parliamo solo di strumenti legali eh!), fa chiudere i fotografi e la kodak per il digitale e le foto in jpeg...
si può fare i furbi e ignorare la volontà del mercato (che Oppo e Pioneer e tutti gli altri conoscono e infatti timidamente inseriscono qualche nuova opzione nei loro lettori!) ma sono semplici operazioni da lobby potenti e prepotenti che pensano di poter portare il mercato dove fa comodo a loro.
E invece capiranno che l'mkv non puoi tenerlo nascosto per troppi anni (e infatti oggi, bestemmia!!, tutti i lettori li supportano), tanto arrivano altri lettori e altre marche che faranno di quella tua mancanza la loro ricchezza...
e così per i menu, e il supporto alle cartelle blu-ray con un drive virtuale.
Il futuro (e già il presente in casa mia da tempo, nonostante le centinaia di dvd e blu-ray che prendono polvere in libreria!) è che ci si siede sul divano, si sfoglia la propria collezione di film (sulla nuvola o già su hdd fisici) e si parte con la visione...e lo stesso se sono alla casa al mare, dalla mia ragazza o dagli amici...se voi invece avete ancora voglia di andare all'1 di notte a noleggiare da blockbuster non sarà per voi che il mercato e l'industria si fermerà...c'è anche chi spacca la legna ogni giorno per riscaldarsi eh, c'è poco da fare i sapientini sulla volontà di alzarsi dal divano.
E' il concetto di fruizione del cinema che cambia completamente, così come l'iPod cambiò il modo di fruire di enormi archivi di musica a portata di click istantaneo...
Anche le tv l'hanno capito, l'on demand è già il presente...è inutile che le lobby del supporto fisico continuino a ostacolare l'evoluzione. Per gli appassionati di collezionismo, di scatole blu, copertine di metallo da accarezzare e cartoline da conservare con cura, ci sarà sempre offerta così come ci insegna chi ancora oggi compra in giro per il mondo splendide edizioni in vinile da esporre in salone mentre si ascolta in airplay qualche canzone flac in streaming HD dalla nuvola (qobuz!)