happymau
New member
Quindi sono un fenomeno?Peval ha scritto:
probabilmente sei l'unico che conosco che ha scritto duemilaquattrocento e rotti post su cose che non ha mai visto (momitsu / Oppo / Philips)
Complimentoni.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Quindi sono un fenomeno?Peval ha scritto:
probabilmente sei l'unico che conosco che ha scritto duemilaquattrocento e rotti post su cose che non ha mai visto (momitsu / Oppo / Philips)
Complimentoni.
Parole sante...nemo66 ha scritto:
Perchè non si ritorna all'argomento del thread invece di dissertare sulle reciproche competenze?
Esatto,nemo66 ha scritto:
Perchè non si ritorna all'argomento del thread invece di dissertare sulle reciproche competenze?
happymau ha scritto:
... Sei interessato anche tu all'Oppo, o sei interessato solo a quanto scrivo io?
Ma che vi prende a voi due? Dobbiamo ordinare a che a voi di ignorarvi per un po' o riuscirete ad interloquire civilmente?Peval ha scritto:
Sempre con la coda di paglia ehh ??? [...] Cosa penso di quello che scrivi, soprattutto della qualità e fondatezza, non ne ho mai fatto mistero [..] Ora, il fatto che cerchi SEMPRE di metter in cattiva luce qualsiasi forumiano non sia daccordo con tè [...] te l'ha fatta fare ampiamente fuori dal vaso....
Manuti è stato invitato: ho inviato una email proprio in questo momento anche se non credo che arriverà molto presto, anche perché credo sia molto occupato.happymau ha scritto:
... sto aspettando una risposta dai Mods di questo forum....
Probabilmente la scelta dei colori non è stata troppo felice. D'altra parte quella è un'anteprima. Cliccando sull'immagine si apre la tebella ad alta risoluzione e lì non ci sono assolutamente problemi di leggibilità.happymau ha scritto:
... 1. nella tabella riassuntiva, i punteggi relativi alle performances in PAL (quelle che interessano a noi europei) sono in blu, sono poco leggibili...
A me sembra che il lavoro di HT projectors sia molto buono e mi trovo sostanzialmente d'accordo con le conclusioni e le opinioni sul notevole rapporto qualità/prezzo.happymau ha scritto:
... 2. Nella recensione non si fa minimamente riferimento ...
Domanda interessante. Credo comunque si tratti della penultima versione di theatertek.erick81 ha scritto:
Iscrivendomi alla discussione, avrei una domanda per il Manuti: quale catena software (e relative impostazioni) ha utilizzato sull'HTPC?...
Emidio Frattaroli ha scritto:
Domanda interessante. Credo comunque si tratti della penultima versione di theatertek.
..Se solo sapesse il Manuti in quale grosso guaio si sta per cacciare...
Emidio
E fino li sono d'accordo con te.. che l'Oppo sia "nato" per lavorare su DVI lo hanno sempre detto tutti quanti: riviste, ed utenti che lo hanno acquistato. Però, se mi permetti, dal momento che su Component supporta solo la modalità 480i (e meno di così si muore), una bella tirata d'orecchie ad una azienda così precisa, e che ha fatto del "customer care" uno dei suoi punti di forza come Oppo digital ci sta tutta, in quanto sul loro sito, quella cosa non è stata indicata.. e mi riferisco al fatto che su Component supporta solo 480i. Leggi bene le due sezioni dove indicano le specifiche tecniche del sito, e dimmi se ho ragione o meno.. tra l'altro, visto che lo vendono anche in europa, a fare i pignoli una 576i ci stava tutta.dottorcapone ha scritto:
tornando all'oppo e alle recensioni... cut
quindi dalle recensioni umane che sono state fatte sull'oppo è chiaro come sia stato fatto unicamente per essere pilotato in DVI (vedi component non scalabile e in interlacciato)
Qua non sono affatto d'accordo. La cosa non è chiara per niente.. non è menzionato da nessuna parte, tantomeno sul sito di Oppo Digital. La "faccenda" dei 60 Hz diventa chiara il momento in cui compri il lettore, e lo scopri sulla tua pelle. Ti sembra corretto? Lascia perdere per un momento la piccola comunità che frequenta i forum.. noi non rispecchiamo la "massa".dottorcapone ha scritto:
.. e soprattutto per televisori o proiettori che suppottano i 60hz.
Emidio,Emidio Frattaroli ha scritto:
x happymau: Andrea Manuti (detto anche Magister) è un'istituzione. E' stato il primo in Italia (nel 2000) ad introdurre la misure su proiettori e TV e ad oggi è fra i più autorevoli esperti al mondo proprio sulle misure video, specialmente su videoproiettori. Il suo nome è tra i pochissimi che hanno contribuito alla realizzazione della suite di misura colorfacts, utilizzata ad oggi da alcune delle più autorevoli riviste specializzate. E' anche il padre di una delle misure più interessanti che ancora oggi viene pubblicata dalla rivista Digital Video: la cromia zonale. Per il resto, credo sia stato il primo ad introdurre un "certo tipo" di recensioni, fatte sul campo con sorgenti e display analizzati in molteplici condizioni, con molte comparative e riferimenti sempre ben presenti. Insomma: lui è "Il Magister".
cut
happymau ha scritto:
sul loro sito, quella cosa non è stata indicata.. e mi riferisco al fatto che su Component supporta solo 480i. Leggi bene le due sezioni dove indicano le specifiche tecniche del sito, e dimmi se ho ragione o meno..
Infatti, delle modalità video supportate da Component non ne parlano proprio.. e per quale motivo secondo te non lo fanno? Un'azienda che ti descrive in dettaglio le modifiche apportate da ogni nuova versione del firmware, non ha alcun problema "tecnico" ad aggiungere una riga con le specifiche del Component, come fanno molti altri produttori.dottorcapone ha scritto:
sul sito della oppo parlano piu che altro delle specifiche della DVI, dell'uscita component non ne parlano affatto
In U.S., se dichiari il falso ti mangi l'azienda in poco tempo.. non funziona come da noi. Spero tu sia concorde sul fatto che, a volerlo fare, non ci vuole molto per essere più chiari nei confronti dei clienti, e togliere ogni dubbio a chi ne ha, o meglio ancora evitare che vi siano fraintendimenti. Se tra le modalità video supportate da DVI leggo 576p, da Europeo mi viene spontaneo pensare che supporti anche la 576i (su altre interfacce).. così perlomeno è successo a me la prima volta che lessi le specifiche.. poi investigando un po'.. ma si deve sempre investigare per scoprire certe cose?dottorcapone ha scritto:
direi che non è la presentazione migliore del mondo per completezza, ma non dicono nulla di falso.
Anche in quel caso, che cosa ci vuole a dichiarare anche gli Hz? I produttori più seri lo fanno, proprio per evitare "sorprese" post-vendita ai compratori. Perchè Oppo Digital non lo fa?dottorcapone ha scritto:
per quanto riguarda i 60hz non ne parlano in effetti e questo è piu grave, anche se in effetti non ho letto di nessuno che soffre di questo problema...non mi preoccuperei di questo insomma.
Certo che hai comprato un buon prodotto (nella sua fascia di prezzo), e già che ci sei, perchè non racconti ai forumer che ci seguono, chi ti ha orientato sul BBK, e per quali motivi? Chi ti ha spiegato in dettaglio un bel po' di cose, e che cosa è successo ieri pomeriggio? Qua il sottoscritto, se si va dietro a certi commenti, passa per un totale incompetente, e magari anche per un amante delle polemiche. Tu Marzio, puoi dire certamente la tua in merito. E non sei il solo.Marzio ha scritto:
Altra recensione positiva :
http://www.mpcclub.com/modules/Reviews/reviews/Review_OPPO-BBK_DV971H.pdf
visto mai ho comprato un buon prodotto al primo colpo ???![]()
La mia delusione principale è molto semplice: da una azienda che, se ti leggi la prima recensione che uscì a suo tempo su home theater hifi Secrets, è stata capace di mettere a posto in quattro e quattr'otto alcuni "bugs" segnalati dalla stessa rivista sopracitata, mi aspetto che mi diano un lettore che funziona perfettamente con il PAL e tutti gli annessi e connessi, perchè io vivo in Italia e non in U.S., e vedo sorgenti PAL. La risposta "sibillina" che invece ricevetti tempo fa da Oppo digital, e che postai all'epoca nella discussione sull'Oppo di questo forum, non lasciava ben sperare. Risultato: a distanza di alcuni mesi, sono ancora qua ad aspettare - la novità è che l'ultima versione del firmware avrà anche migliorato alcune cose, ma neanche tanto bene a sentire i commenti di chi in U.S. lo ha testato a dovere. Come se non bastasse, 3 o 4 giorni fa è saltato fuori che se gli fai leggere un DVD PAL "perde" i settaggi di luminosità e contrasto preimpostati, e devi smanettare sul telecomando per reimpostarli.dottorcapone ha scritto:
comunque la mia non è una conversazione polemica o casa, cercavo solo di capire quale era la tua delusione..
in fondo anche io sono deluso dal fatto che non mettano il denon 5910 a 300euro![]()