Opinioni su ampli Musical Fidelity A 120

e l i a s

New member
Salve a tutti, ritorno su questo forum dopo anni di assenza...
Ho acquistato con l'aiuto di un amico molto esperto un amplificatore come in oggetto. E' in classe A pura che collegherò a dei diffusori Infinity Beta 40 anche questi usati di una dozzina di anni fa.
Sono praticamente a digiuno di sistemi hi fi e ho solo letto qualcosa: potete darmi un vostro parere su questo ampli? So che surriscalda anche se è di qualità. L'abbinamento ai diffusori indicati come lo trovate? premetto che devo ancora ricevere il materiale (ho per ora solo le casse).
Grazie per i vostri consigli
 
Ne so praticamente quanto te ma ho cercato informazioni su entrambi e le premesse sembrano buone il consiglio è... goditi il tuo acquisto, se sei veramente digiuno direi che parti ad un buon livello...
 
Addirittura? So che tendono a surriscaldarsi e infatti lo posizionerò non incassato ai classici mobiletti per hi fi, ma hai qualche dato specifico in merito?
 
Ovviamente Antonio (che saluto) risponderà per sé, sul piano strettamente tecnico un amplificatore in classe A consuma la stessa potenza sia in assenza di segnale che alla massima potenza; valore dichiarato dal costruttore è 130W, all'incirca come 2 o 3 vecchie lampadine a filamento di media potenza sempre accese.

Comunque sì, in aria libera dovrebbe andar bene.
 
Il tipo che me lo ha venduto ce l'aveva da una dozzina d'anni; chi lo ha sentito per me (amico fidatissimo che ha curato l'acquisto) non ha notato nulla di anomalo e un suono eccellente; speriamo che non dia problemi da ora in poi...
 
Concordo con Antonio Leone, dall A1 ai mono 65 scaldano tutti... Spesso infatti si stacca anche la vernice sui coperchi superiori.. Hanno ottima timbrica calda e musicale, con un po di roll off e tendenza ad impastare, stile valvolare per capirci (a me piace)... A mio avviso peró non hanno gran capacita di controllare gamma bassa e grande capacita di pilotaggio in corrente, non conosco le tue Infinity ma ricordo che quelle serie anni 80 tipo 6k a salire, pur ottime, eran tostissime da pilotare (per capirci, molti usavan Krell Ksa) ... spero tu non lo abbia pagato oltre 300 euro..
 
L'ho pagato quella cifra, ma ho visto in giro che ce ne sono pochissimi in vendita; negli Usa uno lo offre a 1.500 dollari. Ho saputo che l'A1 dava più problemi 25w, il mio A120 è dotato di griglie per dissipare il calore; l'ho appena montato, esternamente è tenuto benissimo non si notano segni di usura. Vi farò sapere, per quanto ne capisca, cioè molto poco (tra l'altro ho cavi nuovi, Supra classic da 2,3 mm2 che mi hanno detto necessitano almeno di 50 ore di musica per andare a regime e dopo 200 ore sentirò ancora meglio
 
Top