• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Opinioni su acquisto-campo già ristretto-

giopilo ha detto:
Brrrrrr..
Fa passare la voglia di comprarli.
E adesso?:rolleyes:
Mah, non del tutto... stiamo pur sempre parlando del meglio nel campo dei Plasma, a fronte di un rischio per giunta evitabile con comportamenti accorti. Non è per il burn-in che non ho comprato Pioneer... :(
Quando c'è stata l'offerta sottocosto di MW per il 436SXE a 1990 euro il club degli indecisi si è svuotato... alla faccia del burn-in... e non mi risulta che qualcuno si sia lamentato dello stampaggio!
Pioneer ha prezzi alti e probabilmente anche un rapporto qualità-prezzo sfavorevole rispetto a marche alternative. Sai, uno potrebbe anche spendere un po' di più per avere di più... è che qui si tratta di spendere molto di più per avere un po' di più... credo che alla fine chi compra Pioneer sia chi vuole "il meglio" e chi è attratto dal design dei suoi prodotti. Quando uno spende ventimila euro per arredare la sala che vuoi che facciano mille euro in più o in meno per il Plasma? Se poi non ti importa come si vede puoi risparmiare e comprare un Samsung! :D

gwaedin ha detto:
.... Se poi non ti importa come si vede puoi risparmiare e comprare un Samsung! :D

Caro gwaedin, su questo punto sottoscrivo alla grande: però non ti deve importare proprio nulla di come si vede!!! :D ;)

Saluti myfriend

myfriend ha detto:
Caro gwaedin, su questo punto sottoscrivo alla grande: però non ti deve importare proprio nulla di come si vede!!! :D ;)
Infatti è la soluzione per chi vede il Plasma come semplice oggetto di arredamento... :D
In realtà con la serie nuova (Q7) sembra che Samsung abbia finalmente sfornato un buon prodotto, su Avforums leggevo tempo fa che sono in molti ad averlo e la TV è considerata un bargain tra i 50"... buona qualità a un prezzo sensibilmente inferiore ai vari Pana PV600 e Pio 506. Il messaggio di chi l'ha comprata è che si risparmia più di quello che si perde in differenza rispetto ai concorrenti. Mah? :confused:

gwaedin ha detto:
Mah, non del tutto... stiamo pur sempre parlando del meglio nel campo dei Plasma, a fronte di un rischio per giunta evitabile con comportamenti accorti. Non è per il burn-in che non ho comprato Pioneer... :(
:D

E della nuova serie PIO PDP -507XD, si sa qualcosa?

giopilo ha detto:
E della nuova serie PIO PDP -507XD, si sa qualcosa?
Cerca tra le discussioni più recenti, si è parlato del 427 e del 4270. Per ora solo di specifiche e dei pannelli che dovrebbero essere NEC, nessuno li ha ancora visti dal vivo.

Ehm,tornando al titolo del post...

Alla fine ho visto alcuni dei tv citati,ecco le mie impressioni visive:
C'erano tre samsung in fila tra i due Hd 42 q th e 42e71h non ho notato alcuna differenza apprezzabile -salvo il prezzo ,ben 600€ di differenza!!-
Ho visto due pioneer tra cui il mitico 43RXE ottimo ma 2999€
In zona illuminata il panasonic PV600 -con segnale buono- eccellente qualità e prezzo abbordabile.

Che faccio prendo il pana?:confused:

Ultima modifica:
Tra l'altro,non sò se l'avevate notato,cominciano ad essere in vendita in Germania ed il prezzo è molto interessante per il 42 pollici,intorno ai 2.300 euro.
A questo punto non vedo l'ora di vederli dal vivo e a proposito c'è niente di sicuro sulla data d'uscita in Italia?

Considerando che adesso di listino Il Pioneer PDP 436 RXE lo trovi 2490 euro penso sia il migliore in circolazione, soprattutto per la versatilità sui segnali in ingresso; lo puoi usare con ottimi risultati sia su segnali sd che hd. Il limite è che non ha l'ingresso PC vga. Devi avere la cura e la pazienza di fare un buon rodaggio... puoi cercare sul forum eventuali istruzioni. Facendo ciò accuratamente non dovresti avere problemi con il Burn in (sempre che uno non si addormenti per 48 ore consecutive davanti alla Tv:D ).
Se hai paura per effetto stampaggio il Philips e l'hitachi ne sono immuni; la tecnologia Alis non soffre di tale problema.
Sui segnali HD tutti tv che hai menzionato lavorano in modo buono se non eccellente, a mio avviso la scelta devi valutarla sui segnali SD. Non ho visto L'ultimo Hitachi, però ricordo che il 7200 lavorava piuttosto bene, un po' debole sui neri, però offriva una buona immagine in tutte le condizioni. Il Philips è un plasma atipico perchè come effetto cromatico ricorda molto gli LCD, apparte chiaramente la resa dei neri. In HD il Pana è eccezionale in effetti la differenza con il Pio è veramente questione di Gusti. Con il segnale Sd il Pana non mi convince, a mio avviso è peggiore delle serie precedente.
Comunque trovi centinaia di di post sui televisori da te citati.
Infine considero un Best price LG 42 Pc1R, per quello che costa è veramente un ottimo Plasma... effetto stampaggio molto limitato, discreta resa cromatica, buona riproduzione segnali HD, discreta visione sugli Sd, Design buono, insomma per 1600 euro cosa si vuol pretendere di più?
Ciao

lance74 ha detto:
A questo punto non vedo l'ora di vederli dal vivo e a proposito c'è niente di sicuro sulla data d'uscita in Italia?
In effetti il PDP-427XA mi "attizza" :D parecchio, poi se si trova a +/- 2.400 euri mi sembra un'ottima scelta.

Non resta che aspettare l'uscita da noi e che qualche volontario faccia da cavia per i test :fiufiu: :D e se tutto và bene esco dal club :cool:

Ultima modifica:
NeoSundek ha detto:
In effetti il PDP-427XA mi "attizza" :D parecchio, poi se si trova a +/- 2.400 euri mi sembra un'ottima scelta.

Non resta che aspettare l'uscita da noi e che qualche volontario faccia da cavia per i test :fiufiu: :D e se tutto và bene esco dal club :cool:

Dovrebbero essere presentati il 23 agosto...
montano un pannello Nec 42, (per intenderci quello che montavano sui Plasma della Marantz se non erro) rivisto e come dire corretto secondo alcuni accorgimenti che Pioneer adottava sui propri pannelli. Gli schermi nec hanno il vantaggio di essere meno sensibili allo stampaggio. Rimane un mistero l'eletronica di controllo, speriamo bene...

GianlucaG ha detto:
Considerando che adesso di listino Il Pioneer PDP 436 RXE lo trovi 2490 euro penso sia il migliore in circolazione
Ciao
>Grazie per i consigli,però non sono riuscito a trovare quel prezzo :da trony e mediaworld è a 2999€

GianlucaG ha detto:
montano un pannello Nec 42, (per intenderci quello che montavano sui Plasma della Marantz se non erro) rivisto e come dire corretto secondo alcuni accorgimenti che Pioneer adottava sui propri pannelli. Gli schermi nec hanno il vantaggio di essere meno sensibili allo stampaggio. Rimane un mistero l'eletronica di controllo, speriamo bene...

Il settore plasma della NEC e' stato acquistato da Pioneer,quindi questi nuovi pannelli sono prodotti negli stabilimenti ex Nec che adesso ormai sono Pioneer a tutti gli effetti...... http://news.zdnet.com/2110-9584_22-5153019.html

Nejiro ha detto:
Il settore plasma della NEC e' stato acquistato da Pioneer,quindi questi nuovi pannelli sono prodotti negli stabilimenti ex Nec che adesso ormai sono Pioneer a tutti gli effetti...... http://news.zdnet.com/2110-9584_22-5153019.html

Ovvio ma la tecnologia di base è Nec se preferisci puoi chiamarla Pioneer, sicuramente fa più "in".
Pioneer ha rivisto e corretto un progetto di base molto buono. Il difetto dei Plasma Nec era una pessima elettronica di controllo...

zurbix ha detto:
>Grazie per i consigli,però non sono riuscito a trovare quel prezzo :da trony e mediaworld è a 2999€

Prova a vedere nei punti CDS euronics. Io l'ho visto lì e all'Ipercoop. Il listino è stato ribassato se lo tengono a quel prezzo vuol dire che vogliono tenerseli tutti sul groppone :D
Ciao

GianlucaG ha detto:
Prova a vedere nei punti CDS euronics. Io l'ho visto lì e all'Ipercoop. Il listino è stato ribassato se lo tengono a quel prezzo vuol dire che vogliono tenerseli tutti sul groppone :D
Ciao

Ora vedo!!

GianlucaG ha detto:
Pioneer ha rivisto e corretto un progetto di base molto buono. Il difetto dei Plasma Nec era una pessima elettronica di controllo...
Io confido in questo! ;) Spero che per risolvere il loro "problema" (lo stampaggio) affianchino la loro ottima elettronica ai nuovi pannelli ex Nec. :D

In quel caso sarà mio a tutti i costi!!!!!:sbav:

Posso solo dire che i nuovi plasma, qui in Svizzera, costeranno piu' o meno quanto quelli vecchi. Il 436 XDE si trova a 3800 Fr. ( ca. 2500 Euro), e il 427 XD a 3999, praticamente 80-90 Euro in piu' !! Oltretutto si da' la disponibilita' del 427 gia' dal 28.08.2006 mentre il 4270 (entry level) da Ottobre.

Sul sito giapponese c'e' un'iconcina che dice "Ghost Reduction". Ora se intendono per Ghost il burn-in, vuol dire che forse saranno meno sensibili allo stampaggio. I 42" avranno tutti l'altoparlante incorporato sotto, non staccabile e il piede d'appoggio, i 50" li avranno come optional. Entrambi avranno "tutto dentro", senza ricevitore esterno (peccato, a me piaceva piu' con l'esterno)

Bye