• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Opinione su plsma 50 pollici

• Autore discussione Autore discussione njcos
  • Data d'inizio Data d'inizio

njcos

New member
Dunque mi è stato consigliato il Philips 50PF7321 tra i 50 pollici con una somma da spendere sui 2000 euro. Che faccio lo prendo? :)
E' importante tenere in considerazione il consumo su uno schermo da 50"?

prime impressioni sul 50pf7321

Ho acquistato da poco questo televisore.
Per i consumi non so che dire ma i 400 w non mi sembrano una esagerazione!
Per quanto riguarda la tv te lo consiglio se, come me, preferisci un ottimo rapporto qualità prezzo e non sei maniaco della perfezione! Tv dagli ottimi colori buona luminosità, ma con qualche limite sulla definizione! ma visto che è un 50' e lo ho trovato a 1600 € penso di potermi accontentare!:D e poi dai 4 m dove è il divano della mia saletta differenza si vede molto poco. ;)

sui 1800/2000€ ti consiglierei come 50", il panasonic px70 o px700 o il samsung Q96, spendendo un po di piu, punterei dritto sul Pioneer; questi secondo me sono i lìmigliori come qualità visiva in questo momento, salendo ancora di prezzo valuterei il nuovo panasonic full hd pz700, oppure i nuovi modelli di 8^ generazione di pioneer prossimamente in vendita...ciao

Ultima modifica:
non sarebbe il caso di continuare qui?
E' proprio una discussione sui plasma 50"...

A64FX ha detto:
sui 1800/2000€ ti consiglierei come 50", il panasonic px70 o px700 o il samsung Q96, spendendo un po di piu, punterei dritto sul Pioneer; questi secondo me sono i lìmigliori come qualità visiva in questo momento, salendo ancora di prezzo valuterei il nuovo panasonic full hd pz700, oppure i nuovi modelli di 8^ generazione di pioneer prossimamente in vendita...ciao

Sconsigliare il Philips in base a quale criterio? L'hai mai visto?
Coerenza è dire "avevo il Philips, quel modello li' e me ne sono liberato perchè era pessimo, ora ho quest'altro che è migliore.

Ultima modifica:
piernico26 ha detto:
Ho acquistato da poco questo televisore.
Per i consumi non so che dire ma i 400 w non mi sembrano una esagerazione!
Per quanto riguarda la tv te lo consiglio se, come me, preferisci un ottimo rapporto qualità prezzo e non sei maniaco della perfezione! Tv dagli ottimi colori buona luminosità, ma con qualche limite sulla definizione! ma visto che è un 50' e lo ho trovato a 1600 € penso di potermi accontentare!:D e poi dai 4 m dove è il divano della mia saletta differenza si vede molto poco. ;)

Quoto integralmente piernico come esempio informativo che l'utente cercava. Ma ci vuole molto ad essere coerenti?

Sectral ha detto:
...Sconsigliare il Philips in base a quale criterio? L'hai mai visto?...
il titolo di questo 3d è "opinione su...", quindi se me lo concedi, posto la mia opinione...si, li ho visti tutti ed alcuni li ho anche potuti provare prima di decidermi a sceglierne uno...per me oggi come oggi, se si vuole un buon plasma e non spendere un'esagerazione direi panasonic px70/700 mentre se non si vuole badare ai soldi, consiglio pioneer, sempre e solo imho. cia

A64FX ha detto:
il titolo di questo 3d è "opinione su...", quindi se me lo concedi, posto la mia

Non bluffare, il titolo era ben altro, dedicato al philips ma è stato spostato e conglobato in questo dopo il tuo intervento, infatti ho editato.

ha ha ha, :p

Comunque i Philips son da prendere in alta considerazione altrochè: vi lasciate attrarre dai soliti luoghi comuni, questo è il problema: il più nuovo, il più bello, quello che vogliono tutti e tutti ne parlano bene, un passa parola e vi scordate il vero valore di un prodotto al di la di quel che se ne dice

:)

Ultima modifica:
non bleffo e non denigro i philips, dico solo la mia personale opinione, poi fate vobis...ciao

Sectral ha detto:
Comunque i Philips son da prendere in alta considerazione altrochè: vi lasciate attrarre dai soliti luoghi comuni, questo è il problema: il più nuovo, il più bello, quello che vogliono tutti e tutti ne parlano bene
Sectral ... quello che dici è vero in parte .... tieni presente che spesso i luoghi comuni non nascono a caso e credo qui ne sia un esempio ;)

Che ultimamente anche i philips abbiano da dire la loro con gli ultimi Display .... beh è un discorso a parte che posso condividere .... visto che guardandoli (senza fare test per la verità) sono degni di nota .... o almeno di qualche pensierino considerando qualità/costo :)

ciao :cool:

se posso dire la mia

Senza ovviamente la pretesia che sia il verbo devo dire chi io ho un philips 50PF9967, e dopo vari giri nei centri commerciali con verifiche con altri modelli (a dire il vero erano tutti 42 ma con le stesse carateristiche) è quello ceh nel complesso mi è piaciuto di più. Sicuramente più dei sony, per me e per quello che ho visto mi è piaciuto molto anche il pioneer ma poi ho preferito philips. L'unica cosa che devo però dire è che l'audio del tv è veramente pessimo, va bene per il telegiornale o poco più come passa un accenno di bassi fa dei suoni confusi che di basso hanno poco o niente e con il loudness inserito è molto probabile che confonde tutto l'audio rendendo dei suoni molto poco comprensibili. Per il resto devo dire che è un gra bello strumento pur di stare ad almeno 3 3,5 mt di distanza. Un saluto a tutti.