Opinione su Philips 42pfl3605

kobenet

New member
Ciao a tutti volevo sapere cosa ne pensate in rapporto qualità prezzo di questo tv Fullhd visto che in questi giorni è in offerta a €449,00 e sarei intenzionato ad acquistarlo.

Distanza divano frontale 2 metri circa, laterale 3 metri.

L'utilizzo che ne vorrei fare è:

35% Sky HD (Sport,Cartoni Serie tv)
30% SD
20% Blu Ray
15% XBox360

Spero di aver postato nel modo e luogo giusto:D

Grazie a tutti

l'unico neo che ho notato è che trattasi di un 50hz cosa che per altro non credo possa penalizzarne l'utilizzo visto che Sky trasmette sotto questa soglia ed il lettori blu ray a 24hz, sapete se c'è grossa differenza con un 100hz?

è una televisione di fascia economica... in questo forum la gente conosce solo i mega tv da mille mila euro... he he...

personalmente non so come aiutarti... la philips sulle fasce di prezzo basse è come tutte le altre.... dà il meglio di sè nei top di gamma...
quello che dici tu è la fascia entry level

Innanzi tutto grazie per la risposta :D ed in effetti è vero leggo da parecchio questo forum e quando si parla di Entry level si fa fatica a trovare notizie ecc. comunque da quello che ho trovato su internet credo proprio che in rapporto qualità prezzo (€449) questo tv non sia affatto male anche considerando che non sono un esperto ne un maniaco dei dettagli.

kobenet ha detto:
Innanzi tutto grazie per la risposta :D ed in effetti è vero leggo da parecchio questo forum e quando si parla di Entry level si fa fatica a trovare notizie ecc. comunque da quello che ho trovato su internet credo proprio che in rapporto qualità prezzo (€449) questo tv non sia affatto male anche considerando che non sono un esperto ne un maniaco dei dettagli.

guarda... ti rispondo sinceramente... BHO :D
persoanlmente ho paura degli entry level... un lcd entry level può essere MOLTO peggio dei vecchi tubo catodico...

io ho un philips serie 5000 di due anni fa da 19 pollici... quindi qualcosa di tendenzialmente economico... e devo dire che dopo averlo settato un pelo non è affatto male per quel che l'ho pagato... colori naturali... definizione accettabile anche se non spettacolare...

falla facile, vai in un negozio e confrontalo :)
ho come paura che negli entry level samsung sia migliore... è una marca che di solito costa poco e non offre troppo oltre all'estetica e brevetti modaioli nelle fasce alte... ma che sulle fasce basse si difende bene (casualmente era la prima ad entrare nel 3d, con sharp e philips ultime)

oppure prendi una serie superiore ma di un anno più vecchia :)

Oh finalmente!
Ciao mi sembrava strano che nessuno avesse acquistato questo tv, allora restiamo in contatto io lo vado a prendere stasera così ci possiamo confrontare anche a livello di settaggi.
tu come lo usi? Sky sd ecc?

Ciao preso ieri sera non ancora montato, oggi pomeriggio lo metto su e poi scrivo un commento utilizzandolo sia su SkyHD che con Blu Ray.

L'ho messo in moto!
Premetto che i miei sono giudizi da non esperto e che l'ho utilizzato pochissimo comunque le prime impressioni sono:
Come detto da vincent V molto bene in sd, provato in blu ray ed è uno spettacolo nonostante il film non fosse pieno di effetti speciali ecc (The Internetional)!
Con Skyhd l'ho provato sui canali fox hd ed è eccellente, idem con skysport (golf).
Adesso voglio smanettare un po con i settaggi che ancora non mi soddisfano, poi proverò l'Xbox360 e la porta usb.

Ultima modifica:
saluti a tutti

sono interessato a questo tv ma non mi è chiaro se è possibile inserire una cam + per vedere la tv pay hd... sul sito ufficiale se non ho letto male non ho trovato nessuna specifica... e sl sito premiun sembrerebbe che la philips non viene supportata la cam hd...

a voi che risulta?

grazie

ciao anch io ho acquistato il televisore, e volevo chiedere i vari settaggi come li trovate, e se avete trovato un giusto rapporto tra i settaggi,
io vedo l immagine un po sgranata a volte, un altra domanda: ma l aggiornamento dite che bisogna farlo oppure avendola comprata pochi gg fa non va fatto? grazie mille, scusate il disturbo. Andrea

Il sito, della famosa catena di negozi, dove c'è l'offerta, riporta nelle specifiche la presenza dello Slot CI+.

Sul sito Philips, invece, viene riportata la presenza di un sintonizzatore per la ricezione HD ma sul tipo di slot utilizzato non ci sono informazioni.

Da possessore della TV ma non della cam, pur ricevendo il canale mediaset calcio HD, non ho potuto verificarne il funzionamento.

Ho anche contattato due volte l'assistenza Philips ma ho ricevuto 2 diverse risposte.

L'assistenza Philips mi ha anche detto che la cam ufficiale uscirà a Dicembre e che hanno ricevuto comunicazioni da Mediaset sulla compatibilità con i loro modelli. Il problema è che le cam Mediaset, stando alle informazioni presenti sul loro sito, sembrano compatibili con moltissime marche, anche semisconosciute, ma non con Philips.

Se dovessi scommettere 1 euro direi che questa tv ha solo il sintonizzatore HD per i canali in chiaro, ma per avere la certezza bisognerebbe provare.

Io ho comprato la tv, senza averne la la certezza, perchè ho reputato la cosa, per vari motivi, non di primaria importanza, ma se per te è molto importante potresti recarti al negozio e chiedergli di provare con una loro cam.

grazie Vincent

come dici tu l'unico modo e provarla sul campo...

cmq ancora non mi capacito come la philips, azienda Europea con molti anni alle spalle è così poco chiara sulle specifiche dei prodotti...

misteri inspiegabili...