Opinione giradischi ereditato

Potion

New member
Ciao! Un'amica mi ha passato un buon numero di vinili e il suo vecchio giradischi, a me l'idea di sfruttare i titoli che adesso possiedo mi attira ma non so nulla di giradischi, cercando in rete ho trovato poco niente riguardo questo modello e volevo capire da voi se possa essere una soluzione valida per l'ascolto in cuffia abbinato a delle shure srh1440 o a delle fidelio x2 (adesso ho delle denon 1001 ma volevo fare un upgrade).

Il giradischi è un Akai AP-D210 con amplificatore sempre Akai AM-U210, ci sono anche dei diffusori BOSE di cui non trovo però scritto da nessuna parte un modello :confused:

Purtroppo non ho trovato pareri riguardo questo sistema... qualcuno ne sa qualcosa?
 
Da indizi non tecnici, tra cui la già notata "mancanza di pareri" a cui aggiungo la verifica dei prezzi richiesti per l'usato hifishark.com l' impressione è che non si tratti di apparecchiature mitiche con un passato glorioso, ma di onesto hi-fi di fascia bassa (comunque hi-fi a pieno titolo).

Se tutto è in perfetto ordine di marcia, il giradischi è fornito di testina, la puntina non va ricomprata, io credo che il tutto possa continuare a fare onestamente il suo lavoro, se ci fossero da spendere dei soldi per ripristinarne la funzionalità mi chiederei invece se non fosse meglio spenderli su un prodotto nuovo.
 
Ti ringrazio della risposta, effettivamente era un po' il mio dubbio. Intanto do un occhiata al resto della sezione qui sul forum e cerco di farmi un idea del costo per un sistema nuovo.
 
Top