OPEN DAY HCS 4K NAPOLI

da quello che scrivi sul versante audio dall'arca quindi non esce il bitstreaming digitale ma un pcm manipolato altrimenti come potrebbe essere differente dalla uscita sempre digitale dell'oppo?

@ antonio75: grazie per la risposta. E' pacifico che nessun processore o lettore puó trasformare la matrice nativa 2K dei Jvc nella 4k dei Sony; ció che mi interesserebbe é capire meglio questo passaggio:
...Al passaggio invece con i jvc avevo l'impressione che una patina fosse impressa sulle immagini in movimento, il dettaglio calava leggermente rendendo il tutto morbido. Attenzione non sto dicendo che si vedeva sfuocato o roba del genere ma al confronto con i due sony per me, e sottolineo per me, non c'era paragone...
questa impressione (che non credo dipenda dal tipo di matrice) puó essere compensata o quantomeno ridotta dalla maggiore nitidezza e contrasto fornite dall'Arca? Inserendo nella catena con i Jvc, oltre all'Arca, anche un Darbee, si potrebbero avere ulteriori miglioramenti?
Infine, si é riuscito a capire se la sensazione di maggiore morbidezza puó dipendere dall'attivazione dell'eshift?

E' inutile aggiungere altro a quanto già scritto dagli altri partecipanti.
Approfitto però per ringraziare Simone per aver organizzato l'evento.

Un saluto a tutti gli amici vecchi e nuovi :)

dimenticavo, "Il potere logora... chi non ce l'ha" :D

ciauz

da quello che scrivi sul versante audio dall'arca quindi non esce il bitstreaming digitale ma un pcm manipolato altrimenti come potrebbe essere differente dalla uscita sempre digitale dell'oppo?
Oltre a capire il tipo di elaborazione che viene fatta sul segnale audio, sarebbe interessante sapere anche come viene elaborato il video, e se con un htpc con jriver + madvr si avrebbero risultati analoghi.

E quindi? Chi l' ha fatto aveva jvc e radiance e si è disfatto del radiance per inserire Arca?
nell' ambito del mercato le combinazioni sono molteplici e uno con i propri soldi può fare quello che gli pare.
io semplicemente ritengo ( da possessore ) che chi voglia acquistare un jvc debba dotarsi anche di un radiance. Punto.

E quindi? Chi l' ha fatto aveva jvc e radiance e si è disfatto del radiance per inserire Arca?
nell' ambito del mercato le combinazioni sono molteplici e uno con i propri soldi può fare quello che gli pare.
io semplicemente ritengo ( da possessore ) che chi voglia acquistare un jvc debba dotarsi anche di un radiance. Punto.

No. Dipende dal jvc che hai. Se il proprio jvc ha un cms completo come rs48-49 in su, allora l'uso del radiance potrebbe solo servire per i filtri, ma già questi vpr ne hanno di molto buoni. L'arca 'lavora' diversamente fornendo in un attimo senza impazzirsi in regolazioni e competenza di funzionamento un''immagine' pulita, nitida e dettagliata senza eguali, e su questo punto avendo visto e rivisto confronti con oppo e radiance ben tarati, non esiste possibilità di smentita. Proprio così la maggior parte dei possessori dell'arca si è sbarazzato di radiance, darbee e altri possibili processori. Punto. Detto questo è interessante il discorso di paola.mac sulla possibilità che i jvc in mostra avessero l'e-shift disattivato. Possibilità non del tutto peregrina. In ogni caso concordo con antonio75 circa il best buy per il 49. Sebbene a livello di dettaglio e definizione ancora preferisco il 48 e il buon lavoro dell'es-shift2

No. Dipende dal jvc che hai. Se il proprio jvc ha un cms completo come rs48-49 in su, allora l'uso del radiance potrebbe solo servire per i filtri, ma già questi vpr ne hanno di molto buoni. L'arca 'lavora' diversamente fornendo in un attimo senza impazzirsi in regolazioni e competenza di funzionamento un''immagine' pulita, nitida e dettagliata sen..........[CUT]

Beh, il radiance può sempre servire, eccome, per una calibrazione del CMS a 125 punti...automatica peraltro...

Quando nell'ARCA implementeranno tale possibilità, allora potrebbe essere davvero superfluo...

@ Paolobolo: Quindi niente; scusami, ma sei tu che prima dici che ognuno con i soldi può fare quello che gli pare, poi dici che il jvc "ha BISOGNO di essere abbinato ad un Radiance" e confermi la cosa dicendo "chi voglia acquistare un jvc DEBBA dotarsi anche di un Radiance". Io ho solo detto che c'è chi ha scelto la soluzione Arca e ha scelto di non doversi dotare più di Radiance. Punto. Senza polemica ;)

No, non ho visto confronti con htpc. Ma ti invito a vedere in azione l'arca. Se non sei troppo distante da Perugia, varrebbe la pena fare un salto dal Berti per capire di persona di cosa stiamo parlando, altrimenti a parole probabilmente non si riesce a rendere bene l'idea. Un invito che vale per tutti quelli potenzialmente interessati. Sicuro che non sarebbe un viaggio 'proficuo'.

L'ARCA è un HTPC messo a puntino per non far impazzire chi non mastica di assemblaggi, configurazioni, programmi, drivers, upgrades...è user friendly e con tutta la qualità che un HTPC può dare

Esatto. L'unico 'piccolo' intoppo è il costo di questo oggetto. Che però li vale tutti. Spero di poterci 'arrivare' presto...