Onora il padre e la madre

longaf

New member
Sono andato a vedere questo film dopo avere letto svariate recensioni molto positive, addirittura qualche critico ha scritto " finito il film viene voglia di rivederlo subito!". Spero scherzasse o che fosse in senso ironico!

Il film è penoso in tutti i sensi, lento, trama prevedibile, qualità audio/video pessima, finale osceno, si salvano solo e interpretazioni degli attori.

Spero che qualcuno l'abbia visto per sentire un'altra campana.

Ciao
 
Sono colpita dal tuo giudizio... Lumet è un grande della storia del cinema, e questo film sta mietendo critiche ottime un po' dappertutto...ma comprendo che possa non esserti piaciuto, de gustibus.
 
CONDIVIDO !!

longaf ha detto:
......Il film è penoso in tutti i sensi, lento, trama prevedibile, qualità audio/video pessima, finale osceno, si salvano solo e interpretazioni degli attori.
UNO SCHIFO UNICO, da un pò di tempo bisogna guardare chi lo produce o lo distribuisce e capirete !!!:mad:
:mad:
 
Pare strano anche a me,Lumet e' un grande maestro,anch'io ho letto recensioni molto positive,probabilmente e' un film piu' di introspezione interiore che non d'azione,come magari qualcuno si aspetta.
 
Film straordinario.
un crescendo di disperazione trasmessa agli spettatori (attenti) in modo magistrale. Spettacolari gli interpreti.
Finale aperto come si conviene a un grande film.
 
Prevedibile è prevedibile,ma non nasce come thriller; è molto drammatico e riesce davvero bene a esserlo secondo me
 
sest ha detto:
da un pò di tempo bisogna guardare chi lo produce o lo distribuisce e capirete !!!:mad:
:mad:
Non ho capito?
Ma sono piuttosto stupido quindi è normale;) , potresti essere un pò meno criptico?
A me, comunque, il film non è dispiaciuto per niente.
Ciao
Luigi
 
Il film ha l'unico difetto di essere troppo lento per il resto è davvero ben fatto, la storia è più attuale che mai e gli attori sono tutti perfetti nei ruoli che interpetrano......ripeto a parte la lentezza nello svolgimento dei fatti è abbastanza godibile e sarebbe uno sbaglio lasciarselo scappare!

Salutoni.

CATVLLO
 
Ultima modifica:
Allora, dato il largo anticipo con cui si era parlato di questo film e il "pompaggio" fatto, mi aspettavo molto di più..
il difetto più grosso che ha è sicuramente la lunghezza/lentezza esagerata per il genere, e la cosa migliore la recitazione degli attori..
La resa della drammaticità è ok (ci credo con azioni del genere!vedi il finale..), anche se in certi punti secondo me è un po' sforzato..cmq induce sicuramente a meditare sulla situazione del mondo al giorno d'oggi..situazioni famigliari di questo tipo nn saranno molto distanti da quelle esistenti realmente..
Nel complesso nn è malaccio, ma ultimamente ho visto film di gran lunga superiori (es. into the wild, American Gangster, i padroni della notte, nn è un paese x vecchi & many more..)
 
frengo2000 ha detto:
.....ultimamente ho visto film di gran lunga superiori (es. into the wild, American Gangster, i padroni della notte, nn è un paese x vecchi & many more..)

Condivido in toto....specialmente per "Non e' un paese per vecchi" e "Into the wild".

Certo non e' il grande Lumet di "Un pomeriggio di un giorno da cani" o de "Il verdetto" o del simpatico ma efficace "Prova ad incastrarmi" tanto per parlare di qualche cosa di recente.
Una "storiella" a questo punto "abbastanza" banale raccontata a costi ridottissimi...
Boh...a me proprio non e' piaciuto...

Ciauz
 
Top