• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Onlinestore

Grugno

New member
Credo sia la sezione giusta, volevo sapere se anche voi avete trovato difficoltà con questo sito.
Io di solito m'informo sempre abbastanza e sapevo dei tempi non proprio prime, ma da un mese sono spariti, in pratica rispondono alle mail dicendo sempre che sono in ritardo e che faranno sapere, poi se non li contatti te non dicono più niente.
Prezzi di sicuro buoni ma sempre se arriva il prodotto! Che davano disponibile (altrimenti non lo avrei mai preso).
 
Negozio affidabile, nel senso che non si prendono i soldi e scappano :), negli anni molti qui hanno acquistato da loro

però voglio raccontarti la mia esperienza, un bel pò di anni fa presi un sony 65" lcd che era messo molto male come uniformità in più essendo uno dei primi modelli 4k aveva problemi con sfumature e posterizzazioni, quindi chiedo il recesso

Nella prima telefonata mi rispondono che avendo usato il prodotto avrebbero scalato fino al 20% dal valore della tv, io una volta attaccato il telefono al volo faccio vari screenshots del loro sito web che non mezionava nessun fino al 20%, bene feci perche dopo qualche ora aggiunsero una postilla, per loro sfortuna al momento dell ordine avevo ricevuto anche una loro mail con le regole originali.

Dopo 2 gg che hanno ricevuto la mia tv ho chiamato per sapere se era tutto ok, almeno dallo scatolo se c'erano ammaccature cosi avrei potuto rifarmi sul corriere, ma mi risposero che in magazzino erano occupati e per legge loro erano tenuti solo a rimborsarmi entro i termini dei 14 gg dal ricevimento del reso non di informarmi sulle condizioni del pacco, quindi se io grazie alla legge avevo avuto l'opportunità di rendere il prodotto loro si sarebbero presi fino all'ultimo giorno per fare anche la più piccola cosa

Insomma giuro che furono queste le testuali parole, comportamento infantile e son sicuro che se ci fosse stato un buco nel lotto ricevuto mi avrebbero informato, però tanto per farmi stare in ansia...

Il giorno del fatidico rimborso, ricevo un bonifico con la cifra senza uno 0 finale :), una bella differenza direi, mi dicono che c'è stato un errore e la banca era stata informata, avrei dovuto aspettare solo un pò per il saldo

Ripeto, reso fatto, soldi ricevuti, prodotto inizialmente ricevuto nei tempi da loro indicati, nessuna truffa ma molto infantili
 
Ultima modifica:
Mamma che storia!
Adesso ho ancora di più la strizza, comunque grazie per la segnalazione.
Solo dopo ricerche più approfondite ho visto che molti si sono trovati nella mia situazione, inoltre se vai sulla loro pagina fb e guardi sulle recensioni trustpilot ci lasciano solo le positive le altre non vengono pubblicate, altro segno di poca professionalità.
Aspetto un paio di preventivi in neg vicino a me e poi chiedo il rimborso casomai.
 
Confermo che, come qualche altro store online, se avesse mai "gabbato" qualche utente sarebbe fuori dall'e-commerce da tempo... personalmente, però, i tempi dilatati e mai certi, la poca "trasparenza" su dove si trova (passo passo) il prodotto, l'impossibilità di verifica pre-acquisto della bontà del pannello, la consapevole "bugia" dei 10/12 giorni per la consegna non valgono quanto si risparmia rispetto ad uno store fisico serio ed affidabile...
 
Vero, è che Lg 65 e9 proprio non si trovava e tuttora non si trova facilmente quindi l ho preso li. Ovvio tornando indietro mai.. la cosa che fa rabbia sono le prese in giro, preferivo più se mi dicevano 1 mese forse lo avrei preso lo stesso ma almeno stavo con il cuore in pace.
 
Ciao Grugno, come si è risolta la questione? Te lo chiedo perché sono intenzionato in questi giorni ad acquistare anche io una tv su tale sito.
Ciao e grazie!
 
Ciao, hanno detto via mail che dovrebbe essere spedito i primi della settimana.
Appena so qualcosa ti aggiorno ma ti dico... serve moooolta pazienza
 
Ciao ryden, allora la TV è arrivata 2 giorni fa dal momento della spedizione mi hanno sempre aggiornato sia il venditore che il corriere, hanno messo altri due strati di cartone dura intorno alla scatola originale.
La TV è arrivata in perfetto stato ed è uno spettacolo.
Il problema sono i tempi.. per il resto tutto perfetto!
 
Ciao Grugno grazie mille per l'info! Si in effetti i tempi sono un po' lunghi, però se la TV è tutto ok allora apposto
 
Si per me tutto ok, inoltre non riuscivo a trovarlo anche pagandolo di più quindi o li o li.
Mi sembra di averlo preso anche a un buon prezzo :)
 
Ciao ryden, allora la TV è arrivata 2 giorni fa dal momento della spedizione mi hanno sempre aggiornato sia il venditore che il corriere, hanno messo altri due strati di cartone dura intorno alla scatola originale.
La TV è arrivata in perfetto stato ed è uno spettacolo.
Il problema sono i tempi.. per il resto tutto perfetto!

ciao grugno, potresti dirmi quanto tempo è passato da quando hai ordinato il televisore a quando lo hai ricevuto? grazie....
 
@ Cucaio
Scusate se sono OT
Assolutamente no, in primis perchè sapevi benissimo di stare facendo un OT, ma lo hai voluto fare ugualmente e consapevolmente; in secundis (e cosa molto più grave) se vuoi segnalare un disservizio lo puoi benissimo fare, ma seguendo le ferree regole che il forum ha stabilito per questo tipo di comunicazione (in una Sezione apposita), per finire, sempre da regolamento non si può accusare un commerciante di comportamento fraudolento senza seguire, appunto, alcune regole a difesa tua (cosa di cui, francamente, mi interessa poco o nulla), ma sopratutto dello staff che può essere querelato per diffamazione a mezzo stampa (tale è AVmagazine).

L'originale del tuo intervento è conservato in area protetta disposizione di eventuale richieste dell'Autorità competente, il tuo account è sospeso a tempo indeterminato.

Se vuoi puoi cominciare a spiegarmi perchè hai ritenuto di poter violare impunemente le regole del forum su un tema così delicato.
 
ognuno porta la propria eserienza ... io ho comprato da loro diversi prodotti , anche un paio di TV come il plasma Samsung in firma (trasportati su pedana singola e bloccati alla perfezione) e non ho mai avuto particolari problemi ... devo dire che sono passati 3 o 4 anni dal mio ultimo acquisto
 
Idem anche io ho comprato, 2 TV, un mega frigo e l'asciugatrice... Mai avuto mezzo problema.. Forse non celerissimi nella spedizione ma tutto imballato bene e ottimo prezzo.. Anche il mio ultimo acquisto risale a 2/3 anno fa
 
Io ho fatto due acquisti negli ultimi 2 mesi.
In entrambi i casi, la merce era data come "disponibile e in pronta consegna". Si trattava di un piano a induzione da 1000 e rotti euro, e di una lavastoviglie da 900.
Il primo mi è arrivato nel giro di 4 giorni. Sulla seconda, dopo un mese abbondante, non si è mosso niente. Via mail ottenevo solo dei copia e incolla di risposte predefinite, e via telefono, dopo abbondanti attese, mi dicevano che erano in attesa della merce. Dopo che mi hanno prospettato (senza certezze) di aspettare un altro mese, ho richiesto annullamento, ed avendo pagato via PayPal ho aperto la segnalazione (NB. non controversia, segnalazione).
Nel giro di 2 giorni l'ordine è stato annullato e i soldi ri-accreditati.
L'opinione che mi sono fatto, è che onlinestore faccia da "aggregatore" di vari fornitori. Se hanno effettivamente la merce in casa, o il fornitore gliela procura al volo, nessun problema. Se invece - nonostante scrivano di avere la merce a magazzino - questo non è vero, e il fornitore non la reperisce, puoi aspettare mesi e mesi.
A me personalmente ha fatto imbestialire l'impossibilità di avere un contatto con qualcuno che potesse effettivamente dirmi come stavano le cose. Ad un certo punto, dopo un mese di attesa, hanno addirittura messo la lavastoviglie che io attendevo in promo con sconto e in pronta consegna. A quel punto mi sono arrabbiato, e ho scritto loro dicendo: "scusate, ma se la mettete pure in promo ed è in pronta consegna, perché a me - che la attendo da mesi - non la mandate?".
Devo essere onesto: ri-ordinerei da loro SOLO se preventivamente avessi conferma che siano effettivamente in possesso della merce.
 
L'ho scritto ormai molte volte: la maggior parte di questi venditori on-line si riducono ad una stanza con alcuni PC per ricevere ed evadere gli ordini.

Se si vogliono fare dei prezzi più bassi della concorrenza bisogna limitare all'osso le spese, pertanto niente magazzino, quando arriva l'ordine per un articolo lo si gira al proprio fornitore, per lo più neanche l'importatore/distributore ufficiale, ma uno dei tanti grossisti che mantengono un magazzino vero e proprio (si spende meno che non acquistare solo uno o due pezzi direttamente dall'importatore, il grossista ne acquista invece in quantità e pertanto ottiene uno sconto maggiore dall'importatore e, a sua volta, può fare un prezzo minore al piccolo venditore on-line).

Molte volte, per risparmiare si aspettano anche di ricevere più ordini per lo stesso modello o per lo stesso fornitore, in modo da fare un ordine unico e più consistente e con spese di trasporto ottimizzate.

In questo modo si limano all'ossi le spese, ma bisogna aspettare che l'ordine faccia il suo iter e possono passare le settimane; magari poi capita che il loro fornitore non abbia pronto l'articolo e bisogna aspettare che si rifornisca lui.

L'alternativa? Rivolgersi ai venditori più grossi, ad esempio Amazon, oppure andare nel centro commerciale più vicino, si spenderà di più, ma si avrà il prodotto o immediatamente o dopo pochissimi giorni.

E' una banale scelta tra botte piena o moglie ubriaca.

Personalmente sono per una di queste due ultime scelte, se proprio devo (reperibilità del prodotto) acquisto da Amazon, altrimenti da un rivenditore fisico, spenderà qualcosa in più, ma non avrò patemi e, sopratutto, nel secondo caso, ho anche un interlocutore fisico con cui eventualmente discutere.
 
Riporto la mia esperienza, lg 55e9 acquistato giorno 5 e ad oggi ancora non l'ho ricevuto. via mail mi dicono che inoltreranno sollecito al corriere.stop. Mai piu onlinestore....mai piu.

p.s. ovviamente al momento dell'acquisto il tv era pronta consegna.
 
Ultima modifica:
Top