• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Onkyo604 consigli per i migliori settaggi!

Sandro Sti

New member
Buonasera!
Ho appena ritirato il mio nuovo sintoampli Onkyo604.
Dovendo gestire un impianto Ht composto da 5 satelliti in acciaio con componenti Chairo(40w max Rms,risp in freq 90-20) e Sub Rell Quake quali settaggi e precauzioni mi consigliate di adottare?:confused:
Grazie a tutti!

Sandro Sti ha detto:
Buonasera!
Ho appena ritirato il mio nuovo sintoampli Onkyo604.
Dovendo gestire un impianto Ht composto da 5 satelliti in acciaio con componenti Chairo(40w max Rms,risp in freq 90-20) e Sub Rell Quake quali settaggi e precauzioni mi consigliate di adottare?:confused:
Grazie a tutti!

Quelle dettate dal buon senso!:D
1. Autocalibrazione
2. Messa a punto fine
3. grossomodo taglio sub a 80/90/100 Hz, ma fai delle prove prima!;)

Non alzare a manetta. Non mettere il volume del sub a più di metà. Procedi con cautela e tieni conto del necessario rodaggio...

Ciao e buon HT!

Grazie!
Attualmente il volume del sub è a poco più di 1/4 ma si fa già sentire notevolmente!Il taglio è a 90 Hz.
A livello di volume non sono ancora andato oltre i 67.
Per quanto riguarda le modalità d'ascolto in Stereo e in Ht avete dei consigli?

Sandro Sti ha detto:
Grazie!
Attualmente il volume del sub è a poco più di 1/4 ma si fa già sentire notevolmente!Il taglio è a 90 Hz.
A livello di volume non sono ancora andato oltre i 67.
Per quanto riguarda le modalità d'ascolto in Stereo e in Ht avete dei consigli?

Una volta settato tutto l'impianto come hai fatto già (a parte le regolazioni fini che farai man mano...) il tutto si riduce a preferenze individuali. Ergo: magari per la musica pop preferirai stereo+sub, per la disco 5 Dolby Surround+sub e film, naturalmente, DD o DTS.

Goditi l'impianto!

Ciao

Ciao a tutti. Anche io ho da una settimana il 604E.
Ho collegato le 2 frontali BR45 RCF da 100w ed un centrale celstion F35.
Mi manca il sub che conto di comprare a breve.
Mi dite cosa ne pensate come partenza?
Mi dite cosa e' la freq. di taglio?
E come posso impostarle per le casse che ho collegato attualmente?
Grazie.