Io sono nella tua stessa situazione Davide. Avevo pensato di prendere un ampli yamaha ma oggi un amico di cui mi fido mi ha consigliato l'Onkyo TX-SR803E (55amg mi ucciderà per questo "tradimento"
). Costa piu' del mio budget previsto ma ho deciso di sforare e prenderlo. Ora mi mancano le casse: certo che per uno che è fuori da un bel po' dal giro dell'"ultimo modello", rimettersi in pari per capire cosa c'e', cos'e' di qualità e cosa no, cosa e come abbinare... beh è dura 
La butto lì: qualcuno ha un consiglio per un set di casse (5.1), possibilmente nere? Considerate che i satelliti posteriori dovranno stare su degli appoggi messi dietro un divano, quasi a contatto col muro e quindi non possono essere grandi. So che non è la condizione ideale, ma lo spazio che ho nella nuova casa è questo e non ci posso fare nulla :/
La butto lì: qualcuno ha un consiglio per un set di casse (5.1), possibilmente nere? Considerate che i satelliti posteriori dovranno stare su degli appoggi messi dietro un divano, quasi a contatto col muro e quindi non possono essere grandi. So che non è la condizione ideale, ma lo spazio che ho nella nuova casa è questo e non ci posso fare nulla :/