• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

onkyo VS yamaha

Io sono nella tua stessa situazione Davide. Avevo pensato di prendere un ampli yamaha ma oggi un amico di cui mi fido mi ha consigliato l'Onkyo TX-SR803E (55amg mi ucciderà per questo "tradimento" ;)). Costa piu' del mio budget previsto ma ho deciso di sforare e prenderlo. Ora mi mancano le casse: certo che per uno che è fuori da un bel po' dal giro dell'"ultimo modello", rimettersi in pari per capire cosa c'e', cos'e' di qualità e cosa no, cosa e come abbinare... beh è dura :)

La butto lì: qualcuno ha un consiglio per un set di casse (5.1), possibilmente nere? Considerate che i satelliti posteriori dovranno stare su degli appoggi messi dietro un divano, quasi a contatto col muro e quindi non possono essere grandi. So che non è la condizione ideale, ma lo spazio che ho nella nuova casa è questo e non ci posso fare nulla :/

mendo ha detto:
Io sono nella tua stessa situazione Davide. Avevo pensato di prendere un ampli yamaha ma oggi un amico di cui mi fido mi ha consigliato l'Onkyo TX-SR803E (55amg mi ucciderà per questo "tradimento" ;)).

:eek: :eek: :eek:
:read:
:boxe: :huh: :incazzed:

Scherzo! :D Ci mancherebbe i gusti sono gusti e se li hai sentiti entrambi e preferisci Onkyo è giusto tu lo prenda, ci mancherebbe :)

E' vero cmq, le delphinus sono ottime casse, e quando ho parlato dei loro "difetti" (più che altro caratteristiche) non sono stato preciso lo riconosco. Il fatto è che tradurre a parole quello che si sente non mi è così semplice. Cmq intendevo dire che quando passi rapidamente dalle pegasus alle delphinus si sente una differenza piuttosto sensibile: se le delph, come dice Memo30, sono corpose e hanno bassi profondi le pegasus lo sono molto di più e quando ritorni da queste alle delph il suono -al di là delle caratteristiche degli alti/medi/bassi- cade di qualità. Si sente chiaramente che si passa a delle casse fisicamente più piccole.
X 55amg (bel motore cmq!). Come ti dicevo, ho potuto provare solo due yamaha, quelli di facia più bassa, e solo con il loro kit di casse.. mi dispiace!
X Davide74, hai terribilmente ragione, i prezzi dei diffusori sono esagerati e anche secondo me non sono sempre giustificati. Nel senso, non per tutti la differenza di suono che c'è tra le delphinus e le pegasus (x esempio) giustifica la spesa di così tanti soldi! Fai qualche prova di ascolto se ne hai la possibilità; io ho provato con lo stesso ampli anche le indiana line da pavimento (non ricordo il modello). Le impressioni che ho avuto non erano male, il problema viene se dopo ascolti casse migliori.. allora lì si che ti rendi conto delle differenze (e purtroppo ce n'è)

Ciao!
Marco

Ps: Davide se dovessi mai fare un salto a bologna vai all'iper di budrio (10/15 min) li il commesso è davvero competente

MARCOxVx ha detto:
E' vero cmq, le delphinus sono ottime casse, e quando ho parlato dei loro "difetti" (più che altro caratteristiche) non sono stato preciso lo riconosco. Il fatto è che tradurre a parole quello che si sente non mi è così semplice. Cmq intendevo dire che quando passi rapidamente dalle pegasus alle delphinus si sente una differenza piuttosto sensibile: se le delph, come dice Memo30, sono corpose e hanno bassi profondi le pegasus lo sono molto di più e quando ritorni da queste alle delph il suono -al di là delle caratteristiche degli alti/medi/bassi- cade di qualità. Si sente chiaramente che si passa a delle casse fisicamente più piccole.
:D

In effetti quando ho scritto il post volevo dire anche che avendo ascoltato contestualmente le Pegasus era evidente che dovessi trovare una qualche differenza soprattutto rispetto all'emissione delle basse frequenze. Poi scrivendo mi è sfuggito. ;)

Ciao

nemo30 :angel: