endymion76
New member
FuoriTempo ha detto:francamente non l'ho sentita ma dedotta.
tutto è partito da questa discussione:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?p=11203616&&#post11203616
Guarda che forse ti sei confuso....
Il tizio che scrive la "Breaking news" parla di conversione dal DD (hanno provato con il dvd di Phantom Menace) al PCM 5.1 in caso di setup 5.1 e di espansione dal PCM 5.1 in PCM 7.1,partendo da fonti PCM 5.1, il tutto via hdmi. (nota: ho appena corretto l'ultima frase, mi sembrava più corretto quanto scritto ora...).
Infatti scrive :" After changing the speaker setup to indicate that there were indeed rear channel speakers in the system and changing the listening mode to Dolby PLIIx, a 5.1 PCM sound from a DVD (The Phantom Menace) was sent via HDMI to the 9.8. Just as we expected, sound was coming from both the left and right surround speakers which indicates that the 9.8 does indeed convert 5.1 PCM to 7.1 when using Dolby PLIIx. Simply amazing..."
Che, più o meno significa che l'integra 9.8 (il famoso PRE che molti aspettano) via hdmi, selezionando la modalità d'ascolto Dolby Pro Logic IIx, butta fuori una colonna sonora in PCM multicanale 5.1 o 7.1 a seconda del setup installato. Il che è, come sostiene il tizio di Avs, Simply Amazing...
Che è esattamente quanto riportato sulla tabella a pag. 72 e 73 del manuale. Che poi altri pre/sintoampli facciano cio' che dici non lo posso confermare in quanto non ho documentazione a corredo (nè li ho mai provati).
Poi magari ti riferisci ad altri post di quella discussione. In quella pagina, la 36, vi è solo l'intervento sopra citato che parla di conversioni audio.
Salu'
Ultima modifica: