• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Onkyo TX-SR875E

entrambi i siti vendono solo prodotti con garanzia europea, la quale, come sappiamo, non è riconosciuta da parte dell'importatore italiano, ciò vuol dire che se lo porti in un centro assistenza autorizzato qualunque riparazione la devi pagare anche se sei coperto dalla garanzia europea.

Per ovviare a questo problema online... ti chiede di rinviare a lui il prodotto (a spese tue) e loro provvederanno alla riparazione (spedendolo all'estero oppure appoggiandosi a centri riparazione vicino alla loro sede), i ribelli invece ti fanno portare il prodotto nel centro autorizzato a te più comodo e poi si proeccupano di pagare loro direttamente il centro di riparazione.

Ecco la differenza.

P.S.
La modalità di assistenza dei ribelli mi è stata spiegata dal loro assistenza ai clienti contattabile on line via chat.

malmsteen81 ha detto:
1 presa di rete per le radio internet, 2 alimentazioni ......... un toroidale diverso rispetto al 875.
la presa di rete servirebbe solo per la radio?

il toroidale a cosa serve e in cosa è diverso?
grazie

taboon ha detto:
UP, please !!

Lo scaler del tv interviene se il segnale che riceve non ha caratteristiche "identiche" a quelle del pannello (risoluzione, modalità). Chiaro che migliore è il segnale in ingresso, minore è il danno che lo scaler può produrre.
In teoria dovrebbe arrivare un segnale della stessa risoluzione del pannello, in modo progressivo.
In ogni caso penso che benefici ce ne siano comunque.

Ale

malmsteen81 ha detto:
il 905 ha 2 hdmi in uscita, 1 presa di rete per le radio internet, 2 alimentazioni separate per la parte audio e quella video e un toroidale diverso rispetto al 875.

ciao

Hai detto poco....!!!! Bisogna vedere l'effettiva differenza di prezzo. Se stiamo intorno ai 200€ il 905 potrebbe essere veramente un prodotto eccellente.

taboon ha detto:
...sto seriamente pensando di acquistare l'Onkyo 875...vedremo !!

Compatibilmente con l'aspetto economico, cosa che farò anche io :rolleyes: , valuta il 905 (2 uscite hdmi, etc, etc.).
E cmq, se ce la fai, aspetta settembre/ottobre per vedere "gli altri produttori" cosa propongono.

Ale

all'Ifa di berlino la yamaha dovrebbe presentare la linea di nuovi sintoampli, e su avsforum si dice che il 2800 monterà il reon :sbav:
vedremo

alex_co_99 ha detto:
valuta il 905 (2 uscite hdmi, etc, etc.).

Mi sembra che il prezzo, al momento (aspettando lo street price ) sia fuori portata....

E cmq, se ce la fai, aspetta settembre/ottobre per vedere "gli altri produttori" cosa propongono.

Ale

Ehmmmm......non so se riesco a "resistere" :D !!!

malmsteen81 ha detto:
all'Ifa di berlino la yamaha dovrebbe presentare la linea di nuovi sintoampli, e su avsforum si dice che il 2800 monterà il reon :sbav:
vedremo

Ma quanti soldi bisognerà spendere per procurarsi dei finali di potenza,da collegare allo Yamaha?;)
Senza contare il prezzo stellare dello stesso!

Ultima modifica:
maxiena ha detto:
No, per ora latita...
Danno come prevista spedizione il 30 luglio...!

Scusa se insisto ma volevo sapere se hai notizie della bestiola :D , anche perchè sono sempre più intenzionato a prenderlo....eheheheh ;) !

Non ti preoccupare, non insisti...
Allora, me lo hanno consegnato oggi,
ma in ufficio e io sono in giro per l'Italia (faccio il rappresentante)!
Non potrò aprirlo prima di venerdì e sabato parto per le vacanze...
Mi sa che potrò solo accenderlo e provare se funziona, ma manca il tempo per "testarlo" ben bene!!!
Ciao

Innanzitutto allora BUONE FERIE...aspettiamo una tua rece appena lo avrai provato per benino...
ciauzzzz

Onkyo 875 e 905

Considerando che i prezzi in USA dell'875 sono 1690$ e del 905 2099$
ed in Italia l'875 viene a costare 1218Eur.

Facendo le dovute proporzioni il 905 dovrebbe essere messo in vendita per 1500Eur. (tra pochi giorni vedremo)

300Eur di differenza mi sembrano congrui per una macchina con maggior riserva di potenza, 2 uscite HDMI, ingresso Ethernet ed ingresso USB.

Se invece, come alcuni di Voi suppongono, il prezzo del 905 in ITA supererà i 2000Eur, allora con 800Eur di differenza tra i 2 A/V receiver il rapporto prestazioni/prezzo è totalmente a vantaggio dell'875.
C'è comunque da vedere ancora il prezzo del Denon AVR-4308 e le prestazione e prezzi dei nuovi Yamaha 2800/3800/4800.

Quando avremo tutti questi dati allora si potrà fare un vero confronto degli A/V Receivers di nuova generazione.

Comunque il mio parere personale è che la presenza di processori grafici REON-VX HQV (presenti negli Onkyo 875 e 905) mi erotizzano più dei Farudja (presenti su Denon 4308), i nuovi Yamaha non si sa che processore impieghino?