• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Onkyo tx-sr806 usato Vs Denon 1910 nuovo

Skardy

New member
Mi sto orientando sull'acquisto del Denon 1910 che costa, spedito, intorno ai 550; se, ipoteticamente, riuscissi a prendere un Onkyo 806 a 700 euro, usato, ma con ancora più di un anno di garanzia, forse non mi dispiacerebbe...

Voi che fareste? :)
 
Dite che non le Tesi l'806 è sprecato? E anche vero che,in ogni caso, un suo acquisto può però essere valutato anche per un futuro upgrade dei diffusori...Mah, il dubbio mi attanaglia... :confused:
 
Grazie Daniel, mi ha messo un po' di confusione in più in testa! :D

L'onkyo mi tenta parecchio, sarebbe il mio ampli per molto molto tempo...
 
Buttati sull'Onkyo, senza esitazioni! ;) Oltretutto se non ti interessa troppo il processore video, dovresti trovare anche a meno la serie precedente, che sul versante audio è ancora meglio (convertitori Burr Brown e alimentatore più prestante).
 
Avete ragione, mi sono spiegato male. Volevo dire che l'Onkyo é di un livello clamorosamente superiore al Denon. Usato o nuovo non cambia la sostanza, prendi l'Onkyo.
 
OK Charles,grazie del parere. Intanto nel pomeriggio sondo il terreno con il venditore dell'806... Chiede 750...Per me è un po' troppo dato che nuovo si trova a 825 + ss...Dovessi riuscire a portarlo via a 650, max 700, potrebbe essere un buon acquisto, confermate?
 
Ultima modifica:
direi che nn sono paragonabili sono di fascia differente, il denon 1910 l'ho appena preso è buono ma paragonato all'onkyo 506 che avevo prima... con l'806 direi l'806 anche se per quello che ti chiede PERSONALMENTE lo prenderei nuovo, usato nn più di 600, ma è un mio parere
 
io prenderei l'Onkyo senza esitazione. indipendentemente se è usato o no è qualitativamente troppo superiore al Denon che stai prendendo in considerazione
 
Sono due ottimi amplificatori, qualsiasi dei due prenderai otterrai ottimi risultati. Nello scegliere un amplificatore conta molto la sinergia con i diffusori: potresti proporre al venditore se ti fa provare l'806 con le tue Tesi.
"Clamorosamente e qualitativamente superiore" mi sembrano più aggettivi da tifo da stadio che consigli realmente validi.;)
 
Ultima modifica:
Quello che ho notato in queste discussioni è che quando si parla di Denon 19XX i tuoi post (Avenger) sono sempre poco obiettivi, soprattutto nei confronti con altri amplificatori; fin qui tutto ok, portare acqua al proprio mulino non ha mai fatto male a nessuno. Ma adesso siamo arrivati al livello in cui non si può nemmeno ammettere candidamente che i due amplificatori in questione non possono essere paragonati per via della classe di appartenenza troppo diversa, che è cosa palese. Fantastico!

P.S.: non ho nessun problema ad ammettere che se mi si fosse presentata l'occasione di scegliere tra l'Onkyo 806 (meglio ancora l'805 suo predecessore) e il Marantz SR5003 che posseggo avrei preferito il primo. Non capisco perché si debbano dare consigli fuorvianti per puro campanilismo.
 
Skardy che dire.... a me piace, rispetto a quello che avevo prima ha le codifiche audio hd, rispetto al 607 che ho valutato l'ho preferito per un migliore processore video, certo nn avevo un budget da puntare all'806 o al denon 2310
 
Io ho consigliato di giudicare i due amplificatori tramite una prova di ascolto, voi avete detto che l'806 è clamorosamente e qualitativamente molto superiore...il tifo da stadio lo avrei fatto io:confused:

P.S. io non ho nessun Denon 19XX in casa...;)
 
Top