• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Onkyo TX-SR805

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Torque

New member
Ciao a tutti.

Sto cercando di creare il mio primo impianto Home Theater.
Stavo valutando l'acquisto di un Onkyo Sr805 in abbinamento a delle casse della Wharfedale sei rie Diamond 9.

Qualcuno ha mai sentito questo abbinamento e mi sa dire come vanno?

In alternativa pensavo agli ampli della Pioneer o Marantz, secondo voi qual'è il migliore?

Il problema è trovare un posto che abbia tutti e tre gli ampli con la stessa configurazione.....
Altrimenti come posso fare a confrontarli?

E per i diffusori che ne pensate delle Wharfedale?

L' Onkyo in ambito HT è decisamente più dotato, a livello di ambienza, i diffusori 'spariscono' nel senso che i suoni sono molto conivolgenti, ti proietta nel mezzo delle azioni. Mentre il Marantz, questo è ciò che ho letto su alcune riviste, non è così coinvolgente e i suoni li senti provenire molto di più dai diffusori. In ambito musicale forse offre qualcosa in più. Personalmente ho abbinato l'onkyo con i diffusori che vedi in firma e mi trovo molto bene!:D

Onkyo Sr805 e Jbl Studio 890....

Il mio impianto è formato dal Sinto Onkyo Sr805 e una coppia di diffusori Jbl studio 890. Il livello dei bassi è praticamente inesistente se il volume non va oltre il 50% del suo potenziale... secondo voi è un problema di settaggio oppure è indispensabile un sub??

Effettivamente avevo notato anch'io una certa mancanza di bassi ma più che altro con l'equalizzazione odissey attiva eliminandola le cose cambiano notevolmente! Da quando poi ho l' Oppo:cool: collegato in analogico alle prese multichannel i bassi sono venuti fuori di prepotenza e la musica sembra essere molto più calda (prima avevo un lettore Dvd Pioneer DV696 davvero freddino con la musica).

Chiaramente stò parlando del comportamento in ambito stereofonico perchè in ambito HT sono completamente soddisfatto dell' Onkyo. Potresti provare a mettre i diffusori front in full range. Non conosco i tuoi diffusori ma con le B&W 685, che sono cmq diffusori bookshelf, i bassi ci sono tutti e belli pieni.

domanda ai possessori di questo 805: dovendo passare da un onkyo del 2000 che ha dd e dts e 70wx5 rms a 6 ohm ad un 805 l'incremento è garantito o è un pò povero di watt....a me interessa in mabito ht al 100% altra domandina veloce ...... il 606 che ha di tanto peggio da giustificare la scelta dell'805?

se mi risponderete vi rignrazio molto perchè sto nel pallone + totale....e nella mia discussione upgrade impianto nessuno mi ha filato neppure di striscio :-(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.