• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Onkyo] TX-SR805 con hdmi 1.3

kaljeppo ha detto:
dietro un tranquillo utente del forum si nasconda una delle più feroci spie industriali dell'ultimo secolo :D ;)

:D :rotfl: Chi io? :fiufiu:

Piace anche a me informarmi preventivamente su un eventuale acquisto ;)

Grazie Sesa, sommersbi e ri-grazie Kalj.
Percui riassumendo l'SR805 è in grado di erogare più potenza del 4600. Giusto?

Il 905 sarà molto più potente dell'805?
Differenze tra 805 e 875?
Grazie!

55AMG ha detto:
Da quello che ho letto solo 10w in più :rolleyes:

Anche per il 905 vale lo stesso discorso: evita di guardare le potenze dichiarate e basati su altri fattori. I 140w di potenza sono un dato poco rilevante: basti pensare che il mcintosh MHT200 dichiara 8x140w! Purtroppo, a far la differenza ci pensano altri fattori come stadi di alimentazione, trasformatori etc...
Ne potremo sapere di più quando cominceranno ad arrivare foto interne di questi ampli (che Sesa andrà a trafugare di notte direttamente alla onkyo in giappone....:D )

kaljeppo ha detto:
Ne potremo sapere di più quando cominceranno ad arrivare foto interne di questi ampli (che Sesa andrà a trafugare di notte direttamente alla onkyo in giappone....:D )

Per non deludere le vostre aspettative, vi dirò che,:Perfido: ci sono stato giusto ieri :D
Però ho trovato solo il top di gamma (905)...

Peso: 24.3kg
Solo 1Kg in più degli 805/875.

Matteo

Non ho parole, le mie ipotesi su Sesa sono realtà!:D

A parte il solito doveroso ringraziamento, andiamo ad analizzare un pò l'interno. Tanta tecnologia in poco spazio, bisognerebbe capire quel toroidale, a quanto sembra di buone dimensioni, quali compiti assolve! Eh si, perchè dalla descrizione porta altri due trasf. laterali per la sezione audio e quella video:wtf:

L'alimentazione dovrebbe essere buona, anche se sarebbe preferibile utilizzare più condensatori di minore capacità anzichè 2 pistoni da auto.

sembrerebbe una buona macchina col suo toroidale,ma si sa di quanti VA è il toroidale? dalle foto non si intravede nulla.
Anche 805 e 875 possiedono?

55AMG ha detto:
Ma avere questi toroidali o non averli che differenze implicherebbero?
Il toroidale è un trasformatore, in grado di erogare corrente in maniera molto più "efficente" rispetto ad un normale trasformatore elettrico...Mio padre ha un cambridge audio con un toroidale, bhe suona parecchio forte rispetto ad un ampli con medesimo assorbimento ma trasformatore elettrico...:)
Sarebbe anche utile sapere come hanno detto sopra di quanti VA è questo trasformatore, anche se resto dell'idea che se non li prova qualcuno siamo totalmente nella nebbia...E non rischierei l'acquisto...

Bhè, stasera si ritira il 605.......:D

cominciamo a provare quello;)

comunque per quanto riguarda i trasformatori , il "toroidale" è solo un tipo di costruzione, se è debole o fatto male per toroidale che sia.....

(e i Cambridge non suonano bene o meglio solo perchè hanno il toroidale)

saluti

Ultima modifica:
onkyo 805

ciao ragazzi
ieri sera è arrivato il mostro
al primo approccio sono rimasto stupefatto è una bestia x tirarlo su mi sono dovuto far aiutare da mia moglie,in confronto il 3808 era un peso piuma,devo dire che esteticamente è molto bello e poi ha un aspetto veramente imponente come dimensioni e peso lo posso paragonare al onkyo 989 (che ho avuto circa 2 anni fa).
adesso rimane solo una cosa
la prova che effettuerò questa sera o al massimo domani
x il momento incrocio le dita sperando che i miei giuduzi (fino ad ora entusiastici rimangano tali)
saluti

onkyo 805

allora ragazzi,queste sono le mie prime impressioni dopo il primo utilizzo,il mio paragone sarà con il denon 3805 che ho appena venduto.
si inizia,potenza da vendere,suono meno frizzantino e apparentemente più caldo (calcolando che ho come diffusori delle klipsch serie reference)
menu molto semplice e intuititvo,dettaglio a mio dire strepitoso
l'unica cosa che mi lascia qualche dubbio,ma che approfondiro meglio, è il sistema di calibrazione (audissey) credo sia inferiore a quello del denon,non so il fatto di dover effettuare la misurazione in + punti mi lascia con qualchè perplessità,mentre sul denon la misurazione andava fatta su un solo punto e quello era il migliore(dove mi mettevo io ovviamente)questo fa in modo che il suono sia udibile dignitosamente in + parti esecondo me andando a rovinare un pochino il tutto
so che vi sembrera una cosa stupida ma anche il microfono in dotazione mi ha lasciato deluso pratichamente non ha peso è di plastica mentre quello del 3805 era decisamente un altra cosa.
comunque oggi mi rileggo meglio le istruzioni riguardanti il sistema di calibrazione,voglio cercare di capire se esiste un modo x poter privilegiare una sola posizione quella in cui mi posizionerò io ahahahahahha
saluti a tutti

Ciao, io ho un 7001 è anche questo ha la possibilità di effettuare più misurazioni, se vuoi comunque puoi farne una sola...Potenza da vendere che vuol dire?Per sentirsi fisicamente un botto a che scala del volume sei, visto che abbiamo entrambi klipsch?