[Onkyo] TX-SR705e

Entra nel menu di impostazione dei diffusori e vedi come è impostato il crossover degli altoparlanti. Se sono su full range prova a metterli su 80 hz...così ti si dovrebbe attivare il SUB
 
rs232 ha detto:
come tutta la serie nuova di onkyo anche il 705 offre un rapporto qualiata prezzo ottimo ed è anche thx. l'unica differenza con il fratello maggiore 805 è di qualche watt in meno

ed invece rispetto al fratello minore 605 quali differenze timbriche ci sono ? ho ascoltato il 705 al roma audio show e mi e' piaciuto ha una nota di velluto e morbidezza che fa piacere ascoltare, invece chi ha ascoltato il 605 ?
 
rossoner4ever ha detto:
Entra nel menu di impostazione dei diffusori ...

ricapitolando mi pareva che in pure audio la spia del sub fosse sempre rossa...

ieri dopo aver alzato il taglio del sub a 120...(prima era a 100) mi rimane verde...devo fare alcune prove...mah...fra l'altro mi sa che devo alzare il taglio pure delle casse...
 
Se i diffusori sono su full range, i segnali 2.0 (come appunto la musica stereo) verranno riprodotti interamente da i 2 diffusori frontali. Se invece imposti un crossover per i frontali, il sub riprodurrà tutte le frequenze al di sotto di quella soglia, ecco perché ora ti si attiva anche ascoltando la musica. :)
 
un'altra domanda stupida

Ciao a tutti: vorrei porvi una domanda probabilmente stupida riguardo la possibilità di aver danneggiato i miei diffusori: posseggo un onkyo tx sr705 abbinato a un sistema kef 3005SE. Mi sono accorto solo ora che il settaggio degli speaker era in "full band" non ricordo per quali e quanti diffusori.
Essendo i miei satelliti piuttosto piccolini so che va settato "small" o una frequenza di crossover intorno agli 80hz in modo da mandare le basse frequenze al sub.
La domanda che vi pongo è se aver utilizzato l'opzine full band possa aver daneggiato i satelliti: io credo di no anche perche' non ho tenuto volumi molto alti se non per qualche istante per testare il sistema, comunque vorrei essere rassicurato da qualcuno piu' esperto. Grazie per le risposte...
 
Direi di no, al massimo i tuoi satelliti non hanno potuto riprodurre frequenze troppo basse perchè non ne avevano i mezzi e quindi ti sei perso una parte della banda (se non riprodotta dal sub), o anche quando tentavano di riprodurre le frequenze più basse il segnale non sarà stato nitido.
 
ciao a tutti,io vorrei acquistarlo in america visto il prezzo decisamente inferiore e avrei solo una domanda da porvi:ha lo switch x l'alimentazione o devo acquistare un trasformatore a 110 v?
 
Aleph ha detto:
ti sei perso una parte della banda (se non riprodotta dal sub), o anche quando tentavano di riprodurre le frequenze più basse il segnale non sarà stato nitido.

Meno male! Pazienza, tanto con quel film mi sono anche addormentato...:D
 
Ciao a tutti, è la prima volta che vi scrivo, anche se vi seguo da un bel pò di tempo...
Veniamo al punto, ho acquistato un Onkyo TX-SR705E e 2 Focal 826V, ora pensavo di prendere un lettore di dvd che legga anche i SACD, tipo il DV-SP504E sempre della Onkyo. Visto che l'impianto è incassato in un mobile con le ante, avrei bisogno di poter gestire l'amplificatore e il lettore dvd senza dover aprire le porte del mobile, avevo pensato all' Onkyo DS-A2X per gestire tramite RI-Dock entrambi i dispositivi, secondo voi è possibile? Anche non avendo un lettore Ipod da collegarci?

Grazie in anticipo per le risposte.
 
rossoner4ever ha detto:
Ti suggerisco di non mettere il 705 all'interno di un mobile chiuso... il 705 scalda un bel pò e rischieresti di danneggiarlo!

in effetti l'avevo notato pure io, al mobile ho già provveduto a farci un bel foro, quindi in parte ho risolto il problema.. vedremo quest'estate quale sarà la sua temperatura..
 
Da ieri sono entrato nella famiglia dei possessori di questo ampli.

Ho collegato tutto e settato entrate/uscite HDMI, ottiche, e analogiche.

Ovviamente non sono ancora padrone della situazione:

1) Per avere l'audio "tal quale", senza elaborazioni, metto "direct"?
2) Cambiando da direct ad altro (THX cinema, etc.etc.), compare anche la scritta DTS in rosso, ecc....Possibile?
3) E' possibile avere sia l'audio HDMI attraverso l'ampli che attraverso la TV (collegata in HDMI ovviamente)?
4) Audio 5.1 e 7.1: Con il BD di Casino Royale in modalità "DIRECT", il suono esce da tutte 7 le casse....con degli HDDVD e audio DD+5.1 (tipo gli Universal) in modalità DIRECT, il suono non sembra uscire dal sorround posteriore....con il vecchi ampli Sony 5.1 usciva...
Penso sia normale...boh...
5) Con il volume da -80db a -10 si sente abbastanza bassino il suono..normale?

Grazie!!! :D
 
1) Si
2) Si, indica che il segnale in ingresso è DTS, se provi un DD ti si illuminerà in rosso il loghino DD
3) Credo di no, penso che sul manuale lo dica
4) Si, la modalità direct bypassa le elaborazioni digitali, ad ogni diffusore arriva il segnale previsto su quel canale, ascoltando una traccia 5.1 i surround back resteranno muti
5) Si, ma dipende da disco a disco, prova un DVD di un concerto e vedrai che il volume sarà più alto. Per esempio, Slevin Patto Criminale (DVD) l'ho guardato a volume 75 (io uso la scala 0-100), ma se provo a guardare il concerto di Vasco a volume 75 ho i Carabinieri sotto casa dopo 10 minuti :)
 
pireda ha detto:
io uso la scala 0-100

Ti ringrazio dei chiarimenti :)

Riguardo al quote...immagino quindi che si possa cambiare la scala volume da dbA a percentuale...
Vedo di studiarmi un po' il manuale stasera :)
 
pireda ha detto:
Anche tu hai dovuto correggere sia la distanza che il volume del sub dopo l'autocalibrazione? A me l'Audissey lo dava a 8,5m anziché i 3,5 reali e ne ho aumentato di 5db il volume.

Ho fatto le impostazioni anch'io con Audissey, ma il sub mi sembra troppo basso :confused:
 
Alla fine, seguendo le indicazioni in questo thread ho risolto tutto.
Ho messo il crossover presente sul sub al massimo (non è possibile escluderlo) ed il volume al 40% della corsa. Rifacendo l'autocalibrazione il sub è stato riconosciuto alla giusta distanza, attenuato a -1db (come i frontali) e con crossover (lato ampli) a 120Hz.
 
Ho notato una cosa, se sento un CD audio DTS quando passa da una canzone a l'altra perdo qualche secondo iniziale perchè l'ampli "deve riconoscere che formato è" e quindi diventa muto per un attimo...è normale? ma più che altro posso risolvere questo problema? da fastidio anche quando guardo sky se si passa da una trasmissione DD a una stereo...
 
Ho provato per curiosità ad attaccare il decoder di mysky all'ampli, tramite cavo s/video, e ad uscire in hdmi dall'ampli alla tv. C'è un peggiormento notevole la barra delle informazioni sul cambio canali di sky è tutta tremolante forse il cavo s/video non è di qualità come la scart che è collegato di solito.
Avete qualche suggerimento o commento o avete fatto anche voi qualche prova in particolare per sperimentare il nostro 705?
 
Top