• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Onkyo] TX-SR705e

Quoto rossonero...poi il discorso dei watt dichiarati e quelli effettivi è stato fatto mille volte....

si sa che i sintoampli dichiarano quasi sempre wattaggi esagerati...(d'altra parte il pubblico vuole questo...) difatti i veri ampli (quelli stereo) hanno stranamente wattaggi dimezzati...
 
Non tutti i marchi eprò sono uguali... HK è molto più vicino ai valori dichiarati di Yamaha, onkyo ecc... Senza nominare NAD, ROTEL, ARCAM ecc...

Sono politiche di vendita, poi però inutile che la gente si lamenti...

Cmq certe volte i valori sono troppo distanti da quelli reali.
 
In effetti il mio "quasi" si riferisce alle marche da te citate...più numerose ma che assieme fanno una quota di mercato ridotta ahimè....

NB: Io da mercoledì diverrò felice possessore di onkyo 705...ma sono conscio di non avere a disposizione tutti quei watt....
 
Illy ha detto:
Alcune domande:
2) Ho trovato sul web l'ampli in oggetto accoppiato con indiana line HC-505 (coppia) + indiana line HC-304 + indiana line HC-810 + indiana line HC-206 (coppia), il tutto attorno ai 1500 euro: il sistema è equilibrato?

Ciao Illy,
neanche io per fortuna ho dovuto constatare la qualità dell'assistenza.

Per la seconda domanda, la configurazione che hai postato è esattamente quella che possiedo io (pagata 1.650 euro) e ne sono estasiato!!! Non risparmiare sui cavi però, io ho speso 4 euro al metro per i cavi di potenza, 10 euro al metro per il cavo del subwoofer e 65 euro per una ciabatta G&BL!

Ciao!
 
Salve a tutti, ho acqusitato da poco questo ampli e adesso dovendo procedere a sostituire le casse frontali ho un dubbio.
L' ampli può pilotare dei diffusori frontali con impedenza di 6 ohm con un centrale e dei diffusori surrond da 8?
Magari ho scritto qualche castroneria chiedo scusa anticipatamente data la mia ignoranza in materia :p

Grazie
Ciao
 
secondo voi il 705 riescirebbe a pilotare tranquillamente le mie wharfedale 9 Diamond in 7.1 oppure ci vuole + potenza ??? visto che nelle prima pagine del thread avevo letto che il 705 era un pò fiacchino

ecco i dati della casse
FRONT
Power 40-200W
Nominal Impedance 6 ohm
Sensitivity 90dB
CENTER
Power 30-150W
Nominal Impedance 6 ohm
Sensitivity 90dB
SURROUND
Power 15-200W
Nominal Impedance 6 ohm
Sensitivity 86dB
SURROUND BACK
Power 15-200W
Nominal Impedance 6 ohm
Sensitivity 86dB

PS:
Dimenticavo il sub attivo che nn verrà amplificato ma di certo darà una mano all'ampli quindi penso che sia da considerare per farvi consigliare o meno questo ampli..
SUB POLK AUDIO
Power Output 100 watts Continuous Average Output
Dynamic Power Output 260 watts
12" Diameter (30.48cm)

Ciao e grazie
Grazie
 
Ultima modifica:
abito in campagna... casetta tutta mia i vicini + vicini stanno un bel pò lontani...

vediamo di far scendere l'intonaco dalle pareti.. ;-)
 
AYAMY ha detto:
abito in campagna... casetta tutta mia i vicini + vicini stanno un bel pò lontani...

vediamo di far scendere l'intonaco dalle pareti.. ;-)


Se la metti così dammi retta non buttare via i soldi per l 805, prendi il 705 + finali! ti viene giù il tetto! :D :D
 
Ragazzi ho un dubbio.
Ho appena letto che l' impedenza dei nuovi diffusori frontali che dovrei abbinare all' ampli è di 4 ohm, a questo punto mi chiedevo se devo modificare anche il valore corrispondente dell' ampli oppure lo posso lasciare come da fabbrica (spero di essere stato chiaro).
Inoltre vorrei sapere se forse non si tratti di diffusori troppo difficili (dynaudio 122) per questo ampli e se me li sconsigliate per un uso prettamente HT.


Ciao
 
Collegamento PS3 e SKY

Salve a tutti,
seguo da un pò di giorni questo forum, in quanto anche io intenzionato ad acquistare il 705 (BLACK!!!).

Il dubbio che mi sorge è il seguente:
- collego la PS3 con hdmi dell'onkyo
- collego il decoder di SKY (no HD) nell'ingresso SAT dell'onkyo.

A questo punto il sintoamplificatore mi darà la possibilità di bypassare il segnale video di Sky e farlo uscire dall'hdmi out ???

Questo perchè trovo noioso dover cambiare sorgente sia sull' ONKYO che sul LCD...

Attendo un vostro aiuto!!!
Grazie a tutti
Roberto
 
Come si fa a sapere se l'uscita pre del subwoofer è mono o stereo?

Mi spiego meglio, ho acquistato un cavo di segnale G&BL "sdoppiato" (non so se è la definizione giusta), in una estremità c'è solo uno spinotto che inserisco nell'uscita pre subwoofer sull'Onkyo, all'altra estremità il cavo si sdoppia in 2 spinotti, uno bianco ed uno rosso. Io ho collegato dunque i 2 spinotti negli ingressi stereo del sub (Indiana Line HC810) ed effettivamente il sub funziona, ma funziona anche con il cavo "non sdoppiato" in dotazione!!! Che differenza ci può essere?

Grazie
 
Top