Al contrario, data' l'elevata efficienza degli altoparlanti che hai scelto di affiancargli, la potenza del 705 e' largamente sufficiente.
Secondo me puoi raggiungere un risultato molto migliore della soluzione 805 affiancando al 705 un amplificaore di potenza separato.
Come ho detto qualche post piu' indietro, insieme al 705 io ho preso un rotel 985:
Per la coppia ho speso meno che per un 805.
Chiariamo subito che se intendi utilizzare il tuo impianto solo per i film, probabilmente nel tuo caso il gioco non vale la candela, e probabilmente saresti piu' che soddisfatto anche con il solo 705.
Le differenze (e sono sostanziali) si apprezzano sopratutto con CD e SACD.
Il Rotel e' un ampificatore di classe superiore a quello dei soli finali del 705 e questo si traduce in una migliore trasparenza e dettaglio. Anche l'immagine strreofonica e' molto piu' convincente. Poi trovo che la combinazione del NAD (Cd player) con Rotel e Mission sia di quelle magiche, dove gli aloparlanti tendono a scomparire e dopo pochi minuti di ascolto, mi ritrovo immerso al centro della scena acustica.
Detto questo, prima di procedere all aquisto ho potuto ascoltare diversi amplificatori. Oltre al trittico onkio (605 e 805 - e il 605 l'ho avuto a casa per una settimana) ho provato anche un paio di denon e un yamaha (ometto di proposito le sigle per provocare un bel flame di quelli inutili tipo meglio yamaha che onkio e fesserie varie), con altpoarlanti B&W Serie 800 e serie S3, e devo dire che ho trovato tutti e 3 gli onkio molto piu' convincenti, anche da un punto di vista audiofilo, con il 705 degno di una o due classi di prezzo superiori.
Alla fine credo che il 705 sia in assoluto quello con il rapporto qualita'/prezzo piu' elevato.
Le differenze con il 605 sono enormi, mentre ce ne sono poche rispetto all'805.
E' ovvio che queste sono considerazioni personali e i nostri gusti potrebbero divergere (anzi, considerando la fede che professi ne sono sicuro)
Quindi, se puoi, prova ad ascoltarli in un negozitetto per appassionati prima di decidere definitamente.
Ciao,
Stefano