• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[ONKYO TX-SR608] A/V Receiver

Probabilmente non basterà, ma tentar non nuoce...hai provato a staccare la corrente a tutto per qualche minuto? Tv, ampli, lettori dvd/BR...
Ho il 608 da un mesetto e mi è capitato un paio di volte che non mi "vedesse" il lettore blu-ray anche se acceso; dopo aver staccato la corrente e riacceso tutto in sequenza funzionava tutto.

Stex
 
Si , anche a me lo faceva rarissime volte mesi fa. Ho provato più e più volte a spegnere tutto , accendere prima l'Onkyo, poi le sorgenti, viceversa, e il tutto in circa 1 giorno e mezzo di febbrili prove e nervosismo.. mi chiedo come sia possibile che in nemmeno 300 ore a un prodotto così costoso succedano simili problemi (e per altro marcato come entry level, non oso pensare come si senta chi ha prodotti di ben altri costi in questi momenti)

A breve farò la fatidica chiamata. Spero di non impelagarmi in mesi di attesa e inattività del mio impianto, ma vista la fortuna degli ultimi tempi è quasi scontato.
 
Ultima modifica:
Se intendi il reset che si ottiene premendo i tasti vcr e power , si ho provato più volte. Mi hanno comunicato che a Palermo c'è un centro assistenza autorizzato Onkyo, nei prossimi giorni vedrò di portarlo li e spero che non impieghino un eternità a farmelo riavere....
 
Narsius ha detto:
Mi hanno comunicato che a Palermo c'è un centro assistenza autorizzato Onkyo, nei prossimi giorni vedrò di portarlo li e spero che non impieghino un eternità a farmelo riavere....
A sto punto hai fatto l'unica cosa che potevi fare...
Certo, non è simpatico perchè non sarà un apparecchio di fascia alta, ma non costa neanche 100€...
In bocca al lupo.

Stex
 
Onkyo 608 + piatto... manca qualcosa ?

ho il timore di aver fatto un acquisto errato (l'onkyo 608)...

sbaglio o non posso collegare direttamente il piatto all'ampli sopra indicato ? devo acquistare ancora qualcosa ??? se la risposta fosse affermativa potre rischiare lo sfratto immediato (o perlomeno il pernottamento in tenda per alcuni giorni)

grazie
 
Superalf72 ha detto:
sbaglio o non posso collegare direttamente il piatto all'ampli sopra indicato ?
Il 608 purtroppo non prevede ingresso "phono". Non puoi collegarlo con due RCA ad un ingresso dedicato, ad esempio PC sul retro?
Certo, probabilmente non sai dove collegare il cavo ground, è lì il tuo dubbio?
 
se non ci sono problemi, lo attacco anche alla linea PC... in effetti il ground mi lascia perplesso però
 
Ultima modifica da un moderatore:
Mah, non sono espertissimo, però non essendoci l'ingresso Phono non so come sentiresti il suono; per il ground ricordo che se non lo collegavo, nel mio caso al mixer, c'era un ronzio di fondo.
Prova a collegarlo con i due RCA e ascolta, magari parti da un volume basso ;)
Mi rispondo da solo: effettivamente, come temevo, non otterresti un buon risultato, dai una letta qui: http://www.tnt-audio.com/adeste/fonoaux.html
Cosa ne uscirebbe però non lo so, presumo un suono molto basso.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Buonasera a tutti, da oggi sono diventato possessore anche io di questo Sintoamplificatore...venendo da un yamaha HTR 6130 il salto di qualità l'ho percepito...appena acceso e ascoltato il primo brano musicale ho capito subito la differenza di erogazione di potenza tra i due amplificatori, oltre alla differenza di qualità del suono.
Ottima la calibrazione Audyssey, praticamente perfette le distanze, un po' sotto tono il centrale che ho alzato manualmente, oltre ad aver aumentato la frequenza di taglio dei surround che mi aveva messo a 100hz (li ho messi a 70HZ).
Mi stò leggendo il manuale, è sempre bello rilassarsi leggendo questi papiri... :D
Ad ogni modo, spulciando in questa discussione non sono riuscito a trovare una risposta definitiva ad un quesito che vorrei porvi: il Dynamic EQ conviene lasciarlo attivato, considerando che ascolto sempre a livelli "normali", talvolta elevati ma mai a livelli bassi?
Da quel che ho potuto apprendere, questa funzione serve a compensare la perdita di suoni bassi e di sensazione di avvolgimento causati dal volume basso...quindi teoricamente sarebbe meglio lasciarla disattivata?
 
nelle prossime ore dovrebbe arrivarmi il pre phono e poi ho terminato l'acquisto dei vari componenti del mio sistema

fra qualche giorno probabilmente sarò anch'io di nuovo qui a chiedere consigli e suggerimenti (mi sono letto tutte le 88 pagine della discussione nelle scorse settimane ma ovviamente non tutto è chiaro... anzi)

vi chiedo però comunque un paio di cosine :

1) il sistema sarà un 5.1 e pensavo di collegare le frontali (Jamo 606) in bi-wiring (o si dice bi-amp ? li confondo, solo l'Onkyo come ampli comunque) ma io avrei anche una Zona 2 a cui far arrivare il suono che sarà utilizzata però al massimo 10 volte all'anno (prese per i diffusori fatte arrivare in giardino per grigliatine tra amici, son finiti i tempi delle feste ad alto volume... lol); se non ho capito male il 5.1 (con bi-amp) mi escluderebbe l'utilizzo della zona 2 separata; ciò vuol dire che ogni qualvolta dovessi utilizzare la zona 2 dovrei modificare l'impostazione "Speakers type" ? giusto ? non sarebbe un gran problema e mi eviterebbe il stacca/attacca di cavi ma volevo esserne sicuro

2) per ascoltare solo musica è fortemente consigliato l'utilizzo delle sole frontali in pure audio ?

grazie

PS : ovviamente ho l'onkyo 608

edit delle 12.49

PS51D8000 + BDP9600 + MySkyHD + Xbox360 (no HDMI) + Wii + Project Deut III (+ pre phono) è la mia squadra capitanata dall'onkyo 608

collegamenti all'onkyo ?

Project Debut III + pre phono -> TV/CD in
Wii -> component in1 (o meglio composite game?)
Xbox360 -> compent in2 (o meglio composite BD/DVD ?), ho anche da provare un cavo component/HDMI (ma non so se funziona correttamente)
MySkyHD -> HDMI in3 (cbl/sat)
BDP9600 -> HDMI in1 (BD/DVD)

ovviamente poi da ONKYO a PS51D8000 con HDMI OUT

non dovrebbe servirmi l'ottico per mysky, giusto ?

consigli ? errori ?

leggevo che il 609 si può aggiornare tramite USB, e il 608 ? solo da tecnici autorizzati ???
 
Ultima modifica:
Superalf72 ha detto:
2) per ascoltare solo musica è fortemente consigliato l'utilizzo delle sole frontali in pure audio ?
Se hai altoparlanti all'altezza, che scendano bene in frequenza e non da mensola, direi proprio di si.

leggevo che il 609 si può aggiornare tramite USB, e il 608 ? solo da tecnici autorizzati ???
Per il 608 non ci sono firmware nuovi, almeno io sul sito ufficiale non ne ho visti, comunque se uscissero penso possano essere applicati nel modo canonico del pre-USB/Ethernet, cioè via cavo ottico, creando un CD con i dati binari del firmware ;)

Come si sente il suono del giradischi con il pre Phono?
Tra l'altro vedevo che ampli di pari fascia, come alcuni Yamaha, hanno l'ingresso Phono, non so perchè Onkyo non lo faccia, solo dalla serie 7 in su.
 
Mi chiedevo: è possibile in qualche modo vedere il bitrate della traccia audio in esecuzione?
Con il tasto "info" viene mostrata la codifica (DD, DTS, ecc) e la frequenza di campionamento (es. 48KHz) ma non il bitrate.
 
No... il lettore ti potrebbe dare tali informazioni...ma non lo fanno tutti... ;) Nemmeno il mio Oppo 93. :( E non capisco proprio il perchè visto che è un'informazione non di poco conto... la ps3 per esempio lo fa... mi ricordo che bastava premere il tasto select.
 
rossoner4ever ha detto:
No... il lettore ti potrebbe dare tali informazioni.
Neanche il mio (Philips BDP 7500, solo traccia e numero di canali.
L'unico modo per vedere il bitrate era quando usavo Power DVD, ma anche VLC, quindi su PC, ma non ho il lettore Blu-ray su pc, quindi nada.
 
Stex86 ha detto:
Se hai altoparlanti all'altezza..................

Per il 608 non ci sono firmware nuovi, .............

Come si sente il suono del giradischi con il pre Phono?
...........

I diffusori frontali sono le Jamo 606, non sono top di gamma ma nemmeno 'scrause' a mio parere.

Non ho idea di come si faccia l'aggiornamento che hai descritto, ma affronterò il porblema a tempo debito.

infine, non ho ancora provato il giradischi, stamane mi è arrivato il pre phono e devo montare ancora tutto tutto quindi prima di 1 settimana difficilmente riuscirò a provare
 
Superalf72 ha detto:
I diffusori frontali sono le Jamo 606, non sono top di gamma ma nemmeno 'scrause' a mio parere.

Non ho idea di come si faccia l'aggiornamento che hai descritto, ma affronterò il porblema a tempo debito.
Si, sono a pavimento quindi direi che dovrebbero suonare bene anche senza il sub.
Come dicevo, non ci sono aggiornamenti per il 608, quindi ora il problema non si pone ;)
 
Stex86 ha detto:
Neanche il mio (Philips BDP 7500, solo traccia e numero di canali.
L'unico modo per vedere il bitrate era quando usavo Power DVD, ma anche VLC, quindi su PC, ma non ho il lettore Blu-ray su pc, quindi nada.
con VLC da dove si visualizza?
 
In VLC vai su Strumenti -> Informazioni codificatore e lì vedi tutto. Per l'audio ti indica il bitrate della traccia in esecuzione quindi usa quella di cui ti interessa.
Non so sinceramente se funzioni con i blu-ray.
 
Top