• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[ONKYO TX-SR608] A/V Receiver

Dubbi per Acquisto

Vorrei acquistare un iimpianto formato da Ampli Onkyo TX-Sr608, diffusori B&W 684 ed eventualmente (a secoda delle vostre risposte), un subwoofer da definire.
Cosa ne pensate?
Premetto che ascolto musica e che vorrei godermi anche un buon film con una resa audio che mi permetta di sentire parlato ed effetti in maniera ottimale pur non utilizzando il centrale e i due posteriori. Aggiungo che non avendo un locale adatto e che abitando in un condominio di rompiballe non mi sarebbe possibile dotarmi di un impianto 5+1.
Grazie per le eventuali risposte.
Ciao
P.S. Forse mi converrebbe (sempre restando ferme le B&W) optare per un normale amplificatore integrato a cui eventualmente collegare il lettore Blu-ray in firma?

Forse se rimani effettivamente sempre con due soli diffusori potrebbe andare, ma molti dicono che le B&W sono esigenti in termini di potenza reale erogata, e un po' ostici di pilotare.
Se sali di categoria forse è meglio..
Anche rimanere su integrati 2 canali consigliabile, sempre se la scelta è definitiva come configurazione...

Ok! Fermo restando che per me le B&W non si toccano (Amore vecchio di decenni per quanto riguarda la marca) opterò per un amplificatore integrato da un centinaio di watt RMS o di un pre e un finale di adeguata potenza.
Ti ringrazio per la risposta.
Un saluto.

Qualcuno ha registrato qualche film da my sky hd sul computer attraverso l'onkio 608?
Vi sarei grato se mi spiegaste come avete fatto.Grazie.

Salve anch'io possessore di questo sintoamplificatore. Essendo alle prime armi vorrei capire come settare al meglio mio subwoofer.

Per il momento uso L'audissey e corretto alcune frequenze,distanze e livelli. Per quanto riguarda il sub su LPF di LFE è impostato ad 80Hz mentre sul sub stesso è settato al massimo cioè 150Hz.

Dove agire? Sulla manopola del sub o tramite LPF di LFE?

nenny1978 ha detto:
Che diffusori hai? Il taglio dipende da quelli e dall'ambiente. Va bene farlo dal 608, come hai fatto tu.

Allura Back e centrale sono a singola via woofer da 7cm titanio derivano da un compattone della logitech z-5500 lavorano a 80Hz mentre i frontali sono delle Warfedhale VR-50 settate a 60Hz. Uso su qualunque formato Audissey e dynamic EQ. Per la stanza è un sottotetto da 10mq (postazione provvisoria compreso i diffusori)

Ti consiglio di alzare il taglio almeno a 100Hz, ma se il sub lavora bene fino a 120Hz meglio ancora. Devi fare qualche prova... Se alzerai a 120 è preferibile che il sub sia frontale, in prossimità dei frontali...ma dipende. Questo perché si comincia a sentire la provenienza del suono, man mano che sali di frequenza.

nenny1978 ha detto:
Ti consiglio di alzare il taglio almeno a 100Hz, ma se il sub lavora bene fino a 120Hz meglio ancora. Devi fare qualche prova... Se alzerai a 120 è preferibile che il sub sia frontale, in prossimità dei frontali...ma dipende. Questo perché si comincia a sentire la provenienza del suono, man mano che sali di frequenza.

Grazie per la risposta celere!

ragazzi ho attivato il power control per poter veicolare il video/audio del lettore bd, anche a sintoampli spento, verso la tv.
Mi capita pero' che tutte le volte che accendo il lettore BD si accende in automatico anche il sintompli.
come posso evitarlo?

saluti
Hiro

la cerco subito! ;)

edit.
verificato.
se disattivo controllo HDMI (RIHD) dal sintoampli, mi va' a cadare anche il bypass del segnale video sull'hdmi in quanto non è possibile abilitare il power control.

Ultima modifica:
hiroshi976 ha detto:
se disattivo controllo HDMI (RIHD) non è possibile abilitare il power control.
Colgo l'occasione per chiedere aiuto in merito al RIHD. Senza alcun apparente motivo non funziona più :cry: Non riesco a spegnere o regolare l'audio direttamente dal telecomando della TV (Sharp) e la fonte non cambia più automaticamente quando passo dall'Ampli alla TV e viceversa. Ho provato a resettare l'Ampli e a cambiare il cavo HDMI ma nulla, devo gestire separatamente Ampli e TV :cry: Qualche idea su cosa possa essere successo e come risolvere? Grazie!

ciao,
visto l'abbassamento del prezzo del 608, vorrei passare dal mio attuale 607 al 608, secondo voi faccio un passetto avanti o son soldi sprecati ?

grazie a tutti.

salve ragazzi...mi chiamo Andrea, ho da poco acquistato questo sintoav...e mi trovo davvero bene...è ottimo...volevo chiedere a qualcuno di voi se lo sa delle informazioni in merito all impostazione "picture adjust" dove vi è la voce "modo film"...che cambia se metto "VIDEO, AUTO, 3:2, 2:2"...
non lo capisco...grazie raga

ragazzi qualcuno riesce a darmi una mano??

posso tenere abilitato il power-ctrl e quindi il pass-throught ad ampli spento, evitando l'accensione automatica del 608 ogni volta che accendo il mio lettore BD? Ce' qualche opzione da modificare?

@Uruz-7

proverei cosi: disattivi il RIHD sul 608, spegnere tutto (tv..sorgenti ecc)....per ultimo il 608. Dopo riaccendi le periferiche e riattivi il rihd sul 608.

SebArdo77 ha detto:
ciao,
visto l'abbassamento del prezzo del 608, vorrei passare dal mio attuale 607 al 608, secondo voi faccio un passetto avanti o son soldi sprecati ?

grazie a tutti.
Faresti un ottimo acquisto ed un passo avanti sicuramente,
Ciao

hiroshi976 ha detto:
Ce' qualche opzione da modificare?
@Uruz-7
Dopo riaccendi le periferiche e riattivi il rihd sul 608.

Ok ci provo, grazie!
Per quanto riguarda invece il tuo problema io proverei a disabilitare il RIHD (o equivalente) solo sul BD. Non so come si chiami per LG ma le funzioni CEC sono sempre attivabili per ogni singolo apparecchio. Secondo me basterebbe disattivarle dal lettore in modo che l'Ampli non lo rilevi più...

Risolto ragazzi!! ;)

grazie per la dritta..... ;)

In pratica ho scoperto che a tv non alimentata, accendendo il lettore bd il 608 non si accendeva, cosi ho disabilitato il simplink sul mio fido LH5000 e adesso anche se accendo il lettore BD, il 608 se ne sta buono in stanby, consentendomi il passtrought! :D

saluti
Hiro!