[ONKYO TX-SR608] A/V Receiver

Ho scritto anche nel topic del mio tv (gt20) ma forse riguarda anche l'onkyo, per cui riporto qui.. scusate se doppio..

Praticamente ho comprato 2 cavi hdmi ultima generazione (quelli con ethernet integrato, per intenderci), e pensavo di poter collegare un apparecchio (tv ad esempio) a internet, e allo stesso tempo usufruire della rete anche sul lettore blu-ray.. inutile dire che non funziona.. di mezzo ho appunto l'onkyo sr608 (che supporta questi cavi hdmi 1.4), ma che sia acceso o spento non cambia la sostanza... è normale questo comportamento, o sbaglio qualche settaggio??

cubalibre1974 ha detto:
Spero che qualche possessore mi possa illuminare....

grazie

Dal manuale :

Solo i modi di ascolto Stereo, Direct, Pure Audio e Mono possono essere utilizzati con le cuffie

Non c'è nessuna elaborazione per l'uscita cuffie....

granata77 ha detto:
è normale questo comportamento, o sbaglio qualche settaggio??

E' normale visto che nessuno degli apparati da te citati utilizza la funzione ethernet attraverso hdmi , anzi che io sappia attualmente non esiste un apparato che lo fà....

FabrizioA ha detto:
E' normale visto che nessuno degli apparati da te citati utilizza la funzione ethernet attraverso hdmi

ah... :eek: :eek: :eek:
quindi mi son portato avanti col lavoro (con i cavi), ma nessuno dei miei componenti ha queste funzionalità di far passare l'ethernet con l'hdmi? poco male, basta saperlo... :( :( :(

cubalibre1974 ha detto:
Ho abbandonato l'idea dell'HK 255 per il semplice fatto dell' HDMI 1.3 e non 1.4 che supporta il 3d, e visto il prezzo mi sono orientato verso l'Onkyo sr 608, solo che non ho trovato nessun riferimento a questa funzione che ormai hanno quasi tutti.

Viste le caratteristiche mi sembra anche ottimo per l'ascolto di musica oltre che di film

Spero che qualche possessore mi possa illuminare....

grazie
Ciao.. parere mio, avendo fatto un confronto in sala audio, l'HK ha un suono davvero brillante che esalta il suono del basso ma non lo ho scelto perchè andando su col volume perde spinta sulla timbrica della voce.. mi dava l'impressione che il cantante non aveva fiato... mentre l'onkyo 'spingeva' in modo più uniforme...
ovvio è un parere mio legato anche al tipo di casse usate ed all'ambiente.. ma mi è bastato per prediligere l'onkyo 608.. online lo ho trovato a 399...

Volevo chiedere un pò di info sulla modalità pass-trought del 608.... :rolleyes: :confused:

Quando in modalità pass-trought ho capito che il consumo sale a circa 40/50Watt, ma le mie perplessità sono:
1)Per attivare il pass-throught bisogna attivare la modalità RIHD del 608 anche se il televisore e la sorgente non sono compatibili con questo protocollo??
2)Se si spegne la sorgente facendo passare l'amplificato da pass-throught a stanby, in consumo ritorna al minimo (1/2 Watt)???
3)In modalità pass-trought il 608 rischia di surriscaldarsi?? In questa modalità è necessario che le fessure siano libere??? Potrebbe attivrsi la ventola in questa modalità??

Avrei deciso l'acquisto di questo sinto, ma ho un ultima domanda da porre a chi ne è già in possesso.
Il consumo di questo sinto mi sembra eccessivo: 620 W molto più alti di sinto di pari livello (yammy 767 o denon 1911). E' davvero così?

Avendo un contratto di 3 kwh si fa presto con plasma ecc a raggiungere la soglia massima.

Vi prego aiutatemi!!!

Posto che il consumo sia reale (ed e' tutto da dimostrare) e' un consumo massimo che nell'uso di tutto i giorni si raggiunge difficilmente e solo in certi momenti, di norma e di media consuma molto meno.
E pensa che utenti con ampli top di gamma hanno consumi massimi ben superiori ai 1000w...

grazie Dakhan. Ma quanto è (all'incirca) il consumo medio? Perchè c'è così tanta differenza tra i valori dichiarati del 608 con i principali concorrenti?
Gradirei l'ausilio di qualche possessore del 608: non so se Dakhan è utente del sinto oggetto del 3d.

grazie

No, sono possessore di un altro Onkyo che indirettamente consuma molto di piu' :D e ti do' quindi un'idea generale che vale per tutti gli ampli, se poi qualcuno ha "misurato" l'assorbimento del 608 ben venga il suo intervento

Confrontare i valori di consumo fra produttori e oggetti diversi ha poco significato dato che non si conoscono gli standard di misurazione e non si sa se sono confrontabili, comunque sulle riviste dedicate verificano anche il consumo e solitamente il valore di 600w circa si ottiene con tutti e 5 i canali in funzionamento continuo a piena potenza, cosa che dubito tu farai.
In condizioni normali il tuo consumo (che e' correlato al volume di ascolto e alla sensibilita' dei diffusori) sara' probabilmente circa 1/3-1/4 di quello massimo considerando anche che solo le funzioni HDMI e la parte pre consumano circa il 10-15% del valore massimo (il mio 5507 senza finali consuma 110w) e solo la funzione power control assorbe circa 40w verificati ad ampli spento.

.. arigrazie!!
quindi si può ipotizzare che il consumo di attesta sui 150/200 wat, corretto?
Una domanda: cosa intendi dire per sono possessore di un altro Onkyo che indirettamente consuma molto di piu.
In particolare mi riferisco all'avverbio "indirettamente"...

ciao

Dakhan ha detto:
No, sono possessore di un altro Onkyo che indirettamente consuma molto di piu' :D e ti do' quindi un'idea generale che vale per tutti gli ampli, se poi qualcuno ha "misurato" l'assorbimento del 608 ben venga il suo intervento

...

se guardate qualche post in dietro ho anche postato i grafici dell'assorbimento ;)

robyone2010, avevo già letto il tuo precedente post...
Ho capito che i valori di assorbimento durante il pass through è di 48 watt circa.
Nei grafici si intravedono valori di picco di circa 100 watt ma non capisco a quali condizioni di funzionamento si riferiscono: quanti canali, quale volume, ecc.. (ho un stanza di media grandezza, quindi ipotizzo volume medio alto)

Se riesci ad aiutarmi te ne sarei grato..

ciao.

Buongiorno a tutti,
avrei una domanda da farvi.....
stò pianificando di acquistare l'onkyo 608 abbinato ad un sistema di diffusori jamo s 606 hcs 3.
fin qui tutto abbastanza ok....
ora però mi viene una domanda:
tenendo presenti le connessioni dietro l'onkyo: http://www.eu.onkyo.com/ir_img/21930792_923ac89fbd.jpg
e se uno volesse collegare bi-wiring le casse anteriori (c'è l'uscita apposta...)....dove vanno attaccate poi le casse posteriori????
scusate ma non riesco a capirlo....

@francs84
il picco riguarda un assorbimento con un sistema 5.1 (in firma) ad un volume di circa -52 dB (l'amplificatore è settato che parte a questo volume...) se ho spostato il volume di certo non ho superato i -40 dB...

c'è da dire anche che il logger fa una lettura a minuto, quindi non so la certezza del volume al momento della lettura (anche perchè credo che varia anche con la colonna sonora/musica che si sta ascoltando); quello che mi interessava maggiormante era il consumo in PT...

spero di essere stato chiaro, se volete altre misurazioni se ne può parlare...

Londo83 ha detto:
se uno volesse collegare bi-wiring le casse anteriori (c'è l'uscita apposta...)....dove vanno attaccate poi le casse posteriori????
scusate ma non riesco a capirlo....

Se vuoi fare il bi-ampling sulle anteriori devi rinunciare al 7.1 e passare al 5.1.

In pratica con quest'ampli puoi usare le uscite per le posteriori per biamplificare le anteriori.

ON1TZUKA ha detto:
In pratica con quest'ampli puoi usare le uscite per le posteriori per biamplificare le anteriori.

ok..mettiamo appunto che io voglia installare un 5.1 (anzi....inizierei senza sub...) quindi per bi-amplificare le anteriori userei le uscite con scritto: "SURR BACK OR FRONT HIGH OR FRONT WIDE SPEAKERS (BI AMP FOR FRONT SPEAKRES)"......ed è ok...
ma a questo punto....le casse che andrebbero dietro...dove le attacco??
a sensazione le m,etterei su "SURR SPEAKERS"....giusto?
scusate...ma stò cercando di farmi bene le idee chiare....

robyone2010, non ti chiedo di fare misure in quanto troppo "oneroso".
Una domanda però te la faccio: come possessore del 608 hai notato consumi elevati? Credi che il consumo medio sia dell'ordine di 150/200 watt come già indicato da un altro gentile utente?

grazie

Ciao, avrei una domanda semplice semplice...
Ho visto che non c'è l'ingresso usb... Non c'é quindi un modo per attaccargli chiavette, iPhone, foto-video camere?
Grazie

kcris22 ha detto:
Volevo chiedere un pò di info sulla modalità pass-trought del 608.... :rolleyes: :confused:

Quando in modalità pass-trought ho capito che il consumo sale a circa 40/50Watt, ma le mie perplessità sono:
1)Per attivare il pass-throught bisogna attivare la modalità RIHD del 608 anche se il televisore e la sorgente non sono compatibili con questo protocollo??
2)Se si spegne la sorgente facendo passare l'amplificato da pass-throught a stanby, in consumo ritorna al minimo (1/2 Watt)???
3)In modalità pass-trought il 608 rischia di surriscaldarsi?? In questa modalità è necessario che le fessure siano libere??? Potrebbe attivrsi la ventola in questa modalità??

Ripropongo le mie perplessità..... :(