• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[ONKYO TX-SR608] A/V Receiver

MykeCorleone ha detto:
Purtroppo non puoi:(
se decidi di usare il BI-AMP perdi la possibilità di usare i surround back, ma puoi ancora usare i front high o i front wide , a patto di dover sacrificare la zona 2 ;)


Quindi mi confermi anche tu che non posso mettere i back + front hight vero?!?!?!
 
MykeCorleone ha detto:
Come gia detto non ci sono problemi , se l'utente ha problemi forse è un suo problema:eek: .

Scusa non ho capito se tu usi anche il cavo ottico insieme all'hdmi per collegare tv e ampli o solo il cavo hdmi
 
mi pare che questo onkyo ha piu' problemi di una donna incinta,mi sta' passando la voglia di comprarlo:)

VOI LO CONSIGLIERESTE A VOSTRA MADRE?:D
 
Collegamento 608 / decoder SKY: solo HDMI o HDMI + ottico ?

A me sembra che con il decoder sky collegato al 608 con HDMI + cavo ottico si senta meglio di quando i due apparecchi sono collegati fra loro con il solo cavo HDMI.
Che ne dite ? E' normale che sia così ? Oppure ho sbagliato qualcosa ? I collegamenti dovrebbero essere tutti in ordine:
- L'HDMI esce da decoder sky ed entra in HDMI IN3 (CBL/SAT)
- l'ottico esce dal decoder ed entra in Optical 2 (TV)
(Nel setup è stato indicato che CBL/SAT è abbinato al cavo ottico OPT2)
- Il BD player è collegato con il 608 in HDMI IN 1 (BD/DVD)
- Infine il 608 è collegato al TV con HDMI OUT
(Tutti i cavi HDMI sono 1.4 high speed)

grazie e ciao ! ;)
 
Io non faccio testo DavideM e poi non ho il decoder Sky :( . Il mio problema è che penso non mi funzioni l'ARC.
Lo stavo chiedendo a MykeCorleone in quanto possiede anche lui la stessa configurazione mia: l'avevo già chiesto a Lorenzo82 che mi ha invitato a scrivere in questa discussione ...

Comunque ho sentito la Sony stamattina e mi ha chiarito che: mentre fino a qlc mese fa (..non si è pronunciata sui modelli compatibili..) il canale di ritorno audio poteva avere problemi con sistemi nella quale ci fosse stato qualsiasi apparecchio (che sia bd/dvd/ps3/sony o non sony/etc.) in più oltre all'ampli e alla tv, ora e in special modo con l'hx900 invece la funzione ARC è totalmente supportata dal SOLO cavo Hdmi.
Non sembra quindi essere un problema dell'Onkyo, il che è già qualcosa.
Grazie comunque a chi ha provato a dare una mano :)
 
Si Retry, lo so, mi avrebbe fatto piacere darti una mano a risolvere il tuo problema con l'ARC. Problema che io non mi pongo neppure perchè il mio tv non supporta (x quanto mi risulta) quella funzione.

nel tuo caso proprio non me lo spiego; il tuo tv supporta l'ARC (c'è anche scritto sull'ingresso HDMI), il 608 pure, stai usando un cavo HDMI 1.4, dovrebbe funzionare ! E poi mi sembri abbastanza pignolo e immagino che abbia letto e riletto le istruzioni indicate sul manuale..

Magari (te lo auguro) si scopre che è una stupidata...
Pensa che all'inizio a me il telecomando funzionava solo in minima parte e poi (grazie ad un amico qui del forum) ho scoperto che dovevo premere il tasto "receiver" per poter comandare tutte le funzioni con il tc... :rolleyes:

ciao ;)
 
@RETRAY

Ti ho risposto in privato;)

Mai avuto un problema con questo ampli. Anzi se penso alla cifra spesa credo sia veramente un'ottimo investimento.

Consigliato!!!!!

Comunque , giusto per chiarezza verso tutti:

Il collegamento da fare è mooooooolto semplice
un cavo hdmi 1.4 da porta HDMI 1( nel sony in questione è l'unica che permette l'audio return channel) a porta su onkyo contrassegnata con OUT.

FINE
conf lato ampli
entra nel setup , punto 7 e poi punto 3

le voci devono essere:
Uscita TV audio : auto (non modificabile)
LipSync Attivata
HDMI Controllo (RIHD): acceso
Canale ritorno audio: Auto
Controllo Accensione : Acceso
Controllo tv : Acceso

lato tv (nessuna voce da impostare)
attivazione audio esterno
premere il tasto "SYNC MENU"
selezionare "Altoparlanti"
e selezionare "sistema audio"

a quel punto l'ampli si deve accendere .si portera automaticamente nel selettore "TV" apparirà per un breve istante la scritta "TV SPEAKER OFF"
e l'audio verra indirizzato alle casse collegate all'ampli.

per tornare all'altoparlante tv stesso procedimente ma selezionare "altoparlante tv" invece di "sistema audio".
L'ampli riportera la scritta "TV SPEAKER ON" e resterà acceso , si spegnera allo spegnimento della tv. ( se volete spegnerlo prima basta usare il telecomado dell'onkyo)

in standby l'ampli deve avere il led rosso di standby spento e deve essere acceso quello ambra di "PASS THRU"

BYE
 
risoluzione vpr

Ciao raga,ieri mi e' arrivato questo ampli,tutto perfetto va e si sente una meraviglia,l'unico problema e questo:

attualmente uso un htpc con scheda video ati 4850 per vedere bluray e mkv...e fin qui tutto bene,l'unica cosa che ho notato e' che se collego l'hdmi dal sinto e dal sinto al videoproiettore optoma hd200x limmagine si stringe anche di 4 pollici per lato,mentre se mettto onkyo in standby ecco che l'immagine ritorna a schermo pieno,e come se il decoder del 608 stringesse l'immagine,ho cercato un po in giro per il forum e mi hanno detto di usare overscan e metterlo a 0,il problema e che mi taglia un po la parte sinistra,ora provvisorio e collegata solo in ottico.C'e' un modo per tagliare il decoder interno???anche se credo di averlo gia fatto.....help......
 
simonefocus ha detto:
C'e' un modo per tagliare il decoder interno???anche se credo di averlo gia fatto.....help......

Ciao , anche io ho lo stesso problema ma è nato da quando ho aggiornato il firmware del tv.L'ho risolto per l'appunto utilizzando l'overscan e non credo che dipenda dal decoder dato che in un collegamento hdmi-hdmi non viene utilizzato.Hai provato a variare passo-passo l'overscan? forse riesci a trovare una soluzione accettabile.
 
ciao Fabrizioa,si ma non so perche' non me lo centra ma tende a ingrandire verso sinistra,non capisco perche' non puo essere uguale all'originale,questa cosa non ha nessun senso,ho provato anche con una invidia e fa lo stesso.
 
simonefocus ha detto:
,ho provato anche con una invidia e fa lo stesso.

Si vede che è invidiosa e vuole fare lo stesso:p

Scherzi a parte , dato che il problema mi è sorto dopo l'aggiornamento FW ho collegato il problema alla tv e non all'onkyo , sulla tv c'è la possibilità di centrare l'immagine , suppongo che il vpr abbia la stessa possibilità , non resta che lasciare così come è adesso (visto che l'upscaling hdmi-hdmi non funziona) o regolare alla meno peggio l'immagine.
 
Informazioni

Salve a tutti, sono nuovo nel forum e siccome sono interessato ha comprarmi il sinto, vorrei chiedere, prima, alcune cose:
-con il pass throu attivato (sinto in stand-by) l' up-scaling video funziona lo stesso o l' ampli dev' essere tutto acceso
-quando il sinto è in pass-throu ho letto che scalda lo stesso e siccome devo metterlo in un mobile che mi lascia solo mezzo cm sopra di aria (ai lati non c'è problema) volevo sapere se ci sono problemi (anche eventualmente quando è tutto acceso)
-quasi sicuramente qualcuno di voi l' avrà acquistato sotto internet e volevo sapere come funziona la garanzia Onkio nel caso vedamo che è un prodotto importato
-come si comporta con PS3 in versione BD
Sicuramente le risposte ci saranno già nel forum (portate pazienza), ma solo ora mi sono iscritto.

Ringrazio tutti anticipatamente
 
iota ha detto:
-con il pass throu attivato (sinto in stand-by) l' up-scaling video funziona lo stesso o l' ampli dev' essere tutto acceso

A rigor di logica non dovrebbe funzionare. Il flusso audio/video passerà così com'è. ;)
 
iota ha detto:
-quando il sinto è in pass-throu ho letto che scalda lo stesso e siccome devo metterlo in un mobile che mi lascia solo mezzo cm sopra di aria (ai lati non c'è problema) volevo sapere se ci sono problemi (anche eventualmente quando è tutto acceso)

Ciao , il problema è che le feritoie per la ventilazione sono nella parte superiore , quindi mezzo centimetro di distanza non permetterebbero uno scambio ottimale , è una situazione molto rischiosa,personalmente non lo metterei in quella posizione o cambierei modello.
Per quello che riguarda la PS3 l'accoppiata è ottima , vai tranquillo.
 
Siamo nel thread ufficiale del 608 , non credo sia permesso parlare di altri modelli , ma se non potessi spostare l'ampli ne prenderei uno che mi lasci almeno 5-10 cm di spazio per la ventilazione.
 
Ciao a tutti sono da poco possesore del 608 e ho alcuni problemi che sotto vi elenco, che non sono riuscito a risolvere, spero che qualcuno riesca a darmi una mano.
Il mio impianto è composto per adesso dal 608 collegato ad un tv samsung 46M86 con due sole casse Klipsch rf62, al 608 ci sono collegati MySkyHD, PS3, Dreambox 800.

1 HDMI pass-throu in standby non funziona con nessuna sorgente, io ho attivato le seguenti voci:

Uscita TV audio : auto
LipSync Attivata
HDMI Controllo (RIHD): acceso
Canale ritorno audio: Spento
Controllo Accensione : Acceso
Controllo tv : Acceso

se spengo l'ampli con la tv accesa HDMI pass-throu funziona, se spengo tutto tv, sorgente, e ampli, quando accendo la tv, la spia sul ampli è accesa in HDMI pass-throu ma qualunque sorgente (PS3, MySkyHD, dreambox) accendo non si vede, la tv mi scrive sempre cavo scollegato.

2 Se imposto il dolby su HDMI con il Myskyhd sento il suono nelle casse ma non sento niente nella tv, in mpeg funziona tutto, se collego il myskyhd direttamente alla tv in dolby sento tutto.

3 Non riesco in nessun modo a sentire il dolby dal dreambox 800, se imposto il dolby le casse tv e ampli senza suono.

Ho letto il thread del onkyo 508 e sembra che ho lo stesso problema con il 608 in standby che sfig... qualcuno altro ha questo problema?
 
Ultima modifica:
"608" e diffusori 4 ohm

Amici, scusate se entro all'improvviso nel 3d, ma dopo lungo "studio" avevo deciso per l'onkyo 608 per il mio impianto HT, quando mi è stato detto che non è compatibile con diffusori 4 ohm.

L'impianto sarebbe costituito da Klipsch RB61, RC52, Velodyne impact 12 e JBL control 1 (4 ohm, appunto).

Che dite? Si può fare? Il 608 può pilotare questo HT?
 
ennio paolo ha detto:
quando mi è stato detto che non è compatibile con diffusori 4 ohm
chi te la detto scusa, ormai quasi tutti i ampli sono compatibili con diffusori in 4 ohm, sui frontali li puoi mettere fino a 3 ohm sul modello 608 guarda le specifiche sul sito produttore onkyo
L'impianto sarebbe costituito da Klipsch RB61, RC52, Velodyne impact 12 e JBL control 1 (4 ohm, appunto).
questi diffusori della jbl hanno questa impedenza minima sui 4 ohm o si possono aggiustare anche a 6 ohm come consigliato di default? li usi come surround? se si credo sia eccessivo mettere l'impianto a 4 ohm solo per far funzionare i surround, l'ampli credo che non lo gradirebbe così tanto
 
Ultima modifica:
Top