• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[ONKYO TX-SR608] A/V Receiver

ora che ci penso....la mia attuale scheda video,una ati 4870,include un processore audio HD,sebbene non abbia uscita HDMI ma solo due dvi
ecco,una ovviamente è collegata al monitor...e se per l'altra mi comprassi un adattatore dvi->HDMI e collegherei all'onkyo,potrebbe funzionare?
Mi darebbe accesso a tutte le codifiche dolby + magari anche audio in HD?

è una pcs+4870 powercolor
che io sappia,l'audio è veicolabile anche tramite dvi,altrimenti che ce l'hanno messo a fare un processore audio in una scheda video senza HDMI?oh sia chiaro vado a logica,non ne ho la certezza;)

Puoi controllare qui: link.
Nessun pin è dedicato all'audio.

Potrebbe essere che sulla scheda ci sia un collegamento di qualche genere per installare una uscita opzionale... Ora provo a controllare...

Dalle prime info in una recensione non si parla di alcun processamento dell'audio. Sei sicuro che ci sia l'audio in HD?

Ultima modifica:
Ok, ho trovato un articolo che specifica che dovrebbe essere incluso un adattatore per sfruttare il processore audio integrato. Sì, penso che dovresti risolvere in questo modo. Ce l'hai il manuale della scheda?

ho già aperto in 4 la scatola della scheda video(fortuna che conservo tutto)e ho trovato questo fatidico adattatore,non me lo ero sognato!:D
ora vedo di procurarmi un cavo hdmi e vedo se il tutte funge;)

grazie di tutto nenny!;):)

FUNZIONA,FUNZIONA,FUNZIONA!!!:D

che goduria il dolby elaborato dall'onkyo anzichè dalla audigy,tutto un altro pianeta ragazzi!:D

fortuna che m'è venuto il grillino in testa,altrimenti avrei dovuto aspettare ancora chissà quanto prima di prendermi una scheda video nuova!:D

grazie nenny!;)

sarà ma voi(e anche i ragazzi del forum modders dei driver)mi hanno tolto non pochi dubbi e schiarito abbastanza le idee,il resto è venuto di conseguenza.
ti sono debitore,alla prossima;)

dunque,passa solo i core dolby e dts,però è già così goduria non da poco!:D
le informazioni dettagliate per il bitstreaming pieno passando a partire dalla serie ati 5XXX
la mia è una 4870

Raga siccome ho cambiato casa, ho sistemato le casse nel nuovo ambiente... ho dovuto riconfigurare tutto.

C'è qualcosa che non quadra, ho tolto i sorround x motivi di spazio.

Ho perso forse un po di "tagliosità" del suono klipsh, c'è qualche accorgimento che potrei fare con l onkyo? perchè avendolo settato un anno e mezzo fa magari mi sono dimenticato delle cose... non lho piu toccato.

ad es:

thx ultra\select subwoofer si o no?
loudness plus si o no?
impo thx mantenuta si o no?

non ricordo proprio cosa comportano... nella musica è tutto "opaco" il suono strano (non è mai stato il max nella musica onestamente, ma vabbe ci vedo al 90% film, pero quando metto la penna usb nel lettore collegato all onkyo...mmmm non se po entì).. eppure i fili sono messi bene.