[Onkyo TX-SR607] A/V Receiver

  • Autore discussione Autore discussione lambu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao,
sto ancora testando il 607...ho notato una cosa strana che con l'ampli precedente non avevo: con la musica tutto ok, ma se metto su un video sento dei glitch. Provando a ripetere una scena dove si sente, effettivamente è sempre nello stesso punto e proviene delle casse dietro... l'ho configurato con audyssey e poi ho fatto qualche settaggio manuale(ma non credo proprio dipenda dall'ampli), anche se cambiando gli effetti (dolby digital oppure direct, etc) si sente di più o di meno. Il cavo è da 2mm.
:confused: :confused:
 
Ultima modifica:
Ragazzi c'è una funzione che permette lo spegnimento automatico dell'amplificatore ?
Mi servirebbe nel caso i miei lo lascino acceso, come accaduto tutta questa notte fino a questa mattina.
Opzione RHID attiva per far passare l'audio del DVB-T anche ad ampli spento.

Ho provato la funziona "SLEEP" però da quanto mi sembra di capire si deve premere ogni volta il tasto in questione ad ogni accensione dell'ampli
 
Ultima modifica:
Mi risulta che ci sia solo da funzione sleep da attivare ogni volta scegliendo l'intervallo prima dello spegnimento
 
Ah come temevo insomma,

che sola,

ma si possono far danni a lasciare l'ampli acceso senza emettere alcun suono ?
 
Salve ragazzi ho notato una cosa che non so sa capita anche a voi, io ho settato tutto con il test Audissy e ho solo aumentato di -2db il centrale, ho delle focal chorus serie 800 solo che ho notato che la voci emesse dal centrale hanno una buona timbrica solo che è come se le parole venissero soffiate, è come se si sentisse un soffio dopo la parolo, questo avvine con audio Dolby digital decodificato direttamente dall'amplificatore, voi cosa ne pensate vi è capitato questo lieve disturbo?
 
Il tutto con equalizzazione Audissey inserita? Hai lo stesso problema con Audissey disinserito? I 2 db dubito che abbiano qualcosa a che fare con il problema.
 
Ragazzi scusate ma tra il 607 e il 508 che posso prendere a parità di prezzo con le TESI 260 quale mi consigliate di comprare?
 
Ho provato anche senza levandolo da Equalizer e anche con pure audio ma la sensazione leggera di soffio nelle voci c'è smpre, comunqe nulla di eccessivo forse è una mia impressione.
Avrei un altra domanda ma voi l'opzione Dinamic Volume la usate, io non ci guardo la televisione ma solo i film con l'amplificatore, ma volevo capire se inserendola avevo un miglioreamento nel rendere più omegeneo il volume di tutto il film o si va a deteriorare la naturalezza dei volumi di un film?
 
Ultima modifica:
murakami80 ha detto:
Ho provato anche senza levandolo da Equalizer e anche con pure audio ma la sensazione leggera di soffio nelle voci c'è smpre, comunqe nulla di eccessivo forse è una mia impressione.
Avrei un altra domanda ma voi l'opzione Dinamic Volume la usate, io non ci guardo la televisione ma solo i film con l'amplificatore

Come ti ha scritto Teco prova ad invertire i cavi di centrale e cassa destra o sinistra e verifica che non sia un problema del centrale. Il volume dinamico non lo utilizzo, e' comodo in condominio o quando non si vuole disturbare pero' livella (ovviamente) il tutto perdendo in dinamica, di fatto fa automaticamente (passami l'esempio anche se impreciso) quello che si fa quando senti un esplosione di colpo e abbassi il volume e poi lo rialzi nei dialoghi. Prova piuttosto il dynamic EQ anche se io personalmente lascio tutto disattivato
 
Ho cambiato il centrale con una delle frontali ma il suono è identico, credo che dipenda dal fatto che le focal sono molto sensibili per i suoni alti quindi nelle voci ogni minimo respiro o sussuro è paticolarmente vivo, infatti quando si sentono dei suoni squillanti e dei suoni metallici è impressionante la qualità sonora che riescono ad emettere. Per quanto riguarda il Dynamic EQ devo dire che è un ottima cosa sia per la notte per non distrubare con film troppo rumorosi ma secondo me anche di giorno si puo mettere l'opzione Ligh perchè a volte i film hanno un eccesiva oscillazione del volume dove un riduzione della dinamicità lo rende più godibile, ovviamente questa è un impressione soggettiva.
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi una info, voi usate la calibrazione automatica e poi modificate i livelli di db dei vari canali oppure andate di manuale e mettete voi i vari db a tutti i 5 tagli di frequenza di ogni canale?... poi il sub, lo taglio in manuale con il potenziometro fisicamente oppure dove trovo nel menu' la regolazione del taglio del sub? grazie...
 
Il dynamic eq non comprime nulla ma riequalizza in tempo reale in base al volume di ascolto...il dynamic volume esegue, in combinazione col dynamic eq, una compressione dinamica e una riequalizzazione in base al volume e in tempo reale...da quel che ho provato la compressione è quasi impercettibile ma la pulizia e presenza del centrale è notevolissima...
DANYELINO ha detto:
Ciao ragazzi una info...
Fai la calibrazione con mic audyssey e lascia i valori che trova, alza solo i tagli di crossover di 20Hz e tieni il potenziometro del sub al massimo (direct) mentre regola il taglio da amplificatore a 120Hz...;)
Lorenzo.
 
lorenzo82 ha detto:
Fai la calibrazione con mic audyssey e lascia i valori che trova, alza solo i tagli di crossover di 20Hz e tieni il potenziometro del sub al massimo (direct) mentre regola il taglio da amplificatore a 120Hz...;)
Lorenzo.

Ciao, dopo l' autocalibrazione i valori che ho riscontrato erano tutti bassissimi, tipo -15db il sub -8 i frontali.... lasciando il tutto come da autocalibrazione sia in musica che nei film facendo alcune prove il suono era come tappato e non aperto, allora in modo uniforme a quanto calcolato con l' audussey ho alzato tutti i canali e portato il sub a 0db.

dovè il menu' per il taglio del sub? io ho solo il taglio dei frontali centrale e sourr ma del sub non lo trovo mi diresti come si chiama di preciso nel nostro menu?

il potenziometro del crossover sul sub lo lascio al massimo mentre il volume a 3/4? se alzo troppo il volume non risponde bene ho notato che a 3/4 va bene!
ciao!
 
E' normale che ti dia valori negativi, non li devi alzare anche perchè non cambia assolutamente l'apertura del suono se alzi i livelli ma solo l'emissione di quel canale...invece di toccare i livelli alza il volume generale...;)
Il crossover del sub è la dicitura LFE nel menu dove regoli anche gli altri canali...
Lorenzo.
 
Il volume del sub a 3/4 è troppo alto per effettuare la calibrazione, infatti -15dB è il massimo della regolazione per l'amplificatore.

Rifai la calibrazione col volume del sub a 1/3.
 
Top