• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Onkyo TX-SR607] A/V Receiver

• Autore discussione Autore discussione lambu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Dal contorto manuale del 607 : PAG 81

http://www.eu.onkyo.com/dl/1334040/Manual_TX-SR607_Italian-German.pdf

Power Control
Per collegare le funzioni di alimentazione degli apparecchi
compatibili con collegati mediante HDMI,
selezionare “On”.
Questa impostazione è automaticamente “On” quando il
“HDMI Control (RIHD)” descritto sopra è impostato su
“On”.
Note:
• È possibile impostare “Power Control” solo quando
l’impostazione “HDMI Control (RIHD)” di cui sopra
è “On”.
• L’impostazione Power Control di HDMI funziona
solo con apparecchi compatibili con che la
supportano e potrebbe non funzionare correttamente
con alcuni apparecchi a causa delle loro impostazioni
o della compatibilità.
Quando impostato su “On”, la potenza assorbita
aumenta.

Quando l’impostazione è su “On”, indipendentemente
dal fatto che il ricevitore AV sia acceso o in standby, sia
il video che l’audio ricevuti da un ingresso HDMI viene
emesso da HDMI OUT per essere riprodotto sulla TV
o su un altro apparecchio collegato a HDMI OUT.

etc... etc ....

Stasera provo e vediamo se riesco a sistemare anche questa....

lory

Ho appena acquistato l'onkyo in questione (607), qualche anima pia mi sa gentilmente dire qual' è la migliore connessine che posso utilizzare per interfacciare il mio macbook pro?

grazie

se non disponi di uscite ottiche oppure di hd credo che sia quello il collegameno più valido....una domanda se posso ? ma per quale motivi attacchi un portatile ad in bestione di 10 kg (607) ????

lory

polfox ha detto:
Dal contorto manuale del 607 : PAG 81

Power Control
Per collegare le funzioni di alimentazione degli apparecchi
compatibili con collegati mediante HDMI,
selezionare “On”.

Stasera provo e vediamo se riesco a sistemare anche questa....

lory

ok anche questa è fatta....pag 81 del manuale per usare il pass trough nel 607...unica cosa che non capisco .....perchè mai consuma più energia????

lory

uelanino ha detto:
qualche anima pia mi sa gentilmente dire qual' è la migliore connessine che posso utilizzare per interfacciare il mio macbook pro?

Io collego il mio iMac e il mio Macbook via cavo ottico e va una bomba...

Devi cercare un cavo ottico che abbia l'attacco standard da una parte, e quello per inserirsi nel jack delle cuffie (che integra anche l'ottico) dall'altra parte...

Molto bene, ok per la sezione audio ma se volessi portare anche il segnale video all'ampli? immagino che esista un cavo con estremo DVI e analogico dall'altra giusto? per ora lo collego direttamente alla tv via DVI/VGA
Dimenticavo grazie cmq per la risposta sull'audio

http://store.apple.com/it/browse/home/shop_mac/mac_accessories/displays?mco=MTM3NTg4ODk

Qui trovi l'elenco degli adattatori apple

http://store.apple.com/it/product/M9267G/A?fnode=MTY1NDA5OQ&mco=MTE0MTgzMzE

Qui un DVI->analogico

Non credo esista un DVI->HDMI che sarebbe la cosa migliore, ma potresti usare un adattatore di terze parti.

Devi però sempre veicolare l'audio su fibra ottica impostando poi il 607 in modo tale da utilizzare assieme le due sorgenti audio e video separate, così come indicato qualche post sopra...

uelanino ha detto:
...non posso usare l'uscita ottica il mac nn ce l'ha...

Ma stai scherzando vero??

TUTTI i mac hanno l'uscita ottica integrata con quella normale....

Come avevo detto prima, devi comprare un cavo in fibra ottica che da una parte ha l'attacco standard e dall'altra quello che entra nel jack delle cuffie del mac!
Tu non la vedi, ma nel connettore standard delle cuffie del mac é integrata un'uscita ottica.... ;)

L'altro ieri mi è arrivato il mio Terzo Onkyo :D , ovviamente gli altri, il Tx sr502 ed il 503 sono andati via ad amici, accidenti questo sembra un mostro!!!
Ovviamente sono riuscito a tararlo abbastanza bene ma quel "furbetto" del venditore tedesco si è dimenticato di mandarmi il microfono Audyssey :(
Che dite è meglio così, che una taratura ad "orecchio" è migliore oppure conviene farlo con quel supporto?
A dire il vero ho alcuni dubbi sulla taratura e cioè sugli ohm da impostare per le casse e sulle frequenze di taglio dei Xover:mad:
mi potete aiutare?:cry:

Infine c'è qualcuno che me lo può prestare solo per la taratura, nella zona di Ancona e provincia?provvederò io a passare a prendere ed a riconsegnare!;)
Grazie:D

Ultima modifica:
io manco lo attaccato....mi fido delle mie orecchie...per le casse è semplice :
se hai delle casse , anche una (tipo centrale) da 4ohm allora devi mettere 4ohm, se non ne hai, ma sono da 6ohm oppure da 8ohm metti 6ohm......

tutto qui...e fidati delle tue orecchie !!!!

curiosità se posso che diffusori piloti?

lory

onkyo 607

Ciao a tutti, avrei intenzione di acquistare questo ampli ma avrei una domanda; siccome lo acquisterei soltanto per usufruire via hdmi delle codifiche audio hd lasciando invece per il video il collegamento diretto lettore-vpr come devo procedere con le connessioni e impostazioni visto che l'uscita hdmi del lettore rimane impegnata soltanto per il collegamento al vpr?
Grazie per ogni eventuale risposta e ciao a tutti.
Maurizio.

O colleghi il lettore via HDMI all'ampli e da lì vai (sempre via HDMI) al vpr, oppure colleghi il lettore via HDMI al vpr e tramite analogiche multicanale (se disponibili) all'ampli.

ho un dubbio magari stupido, vorrei collegare la ps3 (via hdmi) al mio onkyo 607, come devo farla vedere all'ampli come lettore blue ray o come console o è la stessa cosa? se si posso usare gli effetti sia della modalità game che di quella dvd