• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Onkyo TX-SR607] A/V Receiver

• Autore discussione Autore discussione lambu
  • Data d'inizio Data d'inizio
ciao a tutti,
finalmente sono possessore di questo ampli, comprato da un privato ed ancora in garanzia.
avrei una domanda da porvi pero':
la garanzia italiana, presso tecnofuturo, residua è di circa 14 o 15 mesi ancora, ma è a nome di questo privato da cui ho acquistato l'ampli, nel caso non augurato che dovessi mandarlo IO in assistenza, avrei problemi secondo voi visto che la garanzia nn è a mio nome ?

grazie a tutti.
ciaoo

ehm sto aspettando i cavetti per i surround dalla germania...stanno arrivando...
e sto aspettando i cavetti per i frontali, i sub ed il centrale da gaeta e stanno arrivando..

poi ti diro' !!!

ciao ragazzi,
finalmente ho collegato tutto e provato tutto...niente male (venendo da un creative).
sono rimasto solo un po perplesso dalla calibrazione dell'audissey.
l'ho eseguita circa 9 volte da posizioni diverse, con le misure ci siamo pero ho notato che i surround si sentono troppo rispetto ai frontali ed il centrale.

vi posto i valori trovati:
FRONT 40HZ
CENTER 50HZ
SURROUND 40HZ
LPF OF LFE 100HZ (nn so cosa sia)

left - 8.0db
center -11.0db
right -8.0db
surrR -12.0db
surrL - 12.0db
subwoofer -15.0db
qualcuno ha suggerimenti in merito ?
i diffusori sono quelli in firma, indiana line serie hc.

spero possiate darmi un suggerimento.
grazie a tutti.

Ultima modifica:
ciao ragazzi,
scusate,
una domanda :
come faccio a ritornare l'audio della tv all'amplificatore tramite il cavo hdmi collegato in out ???

grazie mille a tutti.

Mi sono accorto che l'ingresso hdmi5 non funziona.
Ho provato a collegarci bd, decoder e videocamera, ma nulla, le altre 4 + la frontale sono ok.
Lo devo spedire al riveditore (preso on line con garanzia ufficiale ialiana) o posso portarlo presso l'assistenza della mia città?

Problema ampli

Ragazzi è già la seconda volta che mi succede lo stesso problema all'ampli, ovvero: Ho un sinto ampli Onkyo TX-SR607 a cui ho collegato la ps3 via HDMI, il problema è che ogni tanto (per adesso un paio di volte su una ventina di utilizzo) non viene riconosciuto il segnale hdmi tra ps3 e ampli, quindi mi trovo costretto a collegare la ps3 alla tv tramite hdmi, e dalla tv all'ampli tramite uscita ottica digitale, però ad orecchio mi sembra che così facendo perda un pò di qualità..... (magari sbaglio)..... Cosa può essere secondo voi? P.S: quando normalmente seleziono l'uscita a cui è collegata la ps3 all'ampli (DVD) sento dall'ampli un tac, poi lampeggia per qualche istante la scritta hdmi e tutto funziona, ora invece il tac non lo sento più, la scritta hdmi lampeggia per più tempo, dopodiche sulla tv esce scritto segnale assente

A me lo faceva con il BD... ho cambiato cavo e tutto si è risolto...
I cavi HDMI sono più sensibili di quanto sembra...

Ciao
Sandro

Scusate ma come mai tutti dicono che il decoder sky HD non trasmette il Dolby Digital via HDMI e quindi di usare l'ottico per l'audio ? Con i film HD ho riscontrato che via HDMI il DD va benissimo.

Ormai, grazie ad un aggiornamento, i decoder sky (almeno quelli più recenti) veicolano tranquillamente il DD via HDMI.

ciao, domandona delle 10 di mattina:
scusate, l'onkyo 607 ha una sola entrata hdmi game, siccome ho due console, la prima l'ho collegata alla porta hdmi game dell'ampli ed è tutto ok,
la seconda dove la collego per farla funzionare come sulla porta hdmi game dell'ampli ?

grazie a tutti