• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Onkyo] TX-SR605

morphiadrops...la butto. lì..prendila con le pinze:
Il 605 ha la modalità direct vero? anche per i segnali digitali? hai provato (vuoi mai che qualche DSP dell'onkyo intervenga e rompa le scatole?)?

Hai provato ad usare un cavo HDMI diverso?

(come vedi sono alla frutta....non mi viene in mente nient'altro...)

Ma hai impostato HDMI audio out su OFF nell'Onkyo?
Hai provato a selezionare frequenze di campionamento differenti sul pannello di controllo audio del portatile?

Aggiornamento,per la SPDIF,era il notebook che non andava,ho preso un Acer con lettore blu -ray,ora la spdif va che una bellezza!Ma la HDMI sempre uguale,niente audio!!!!!! Quindi il nostro pikkolo onkyo ha un grosso bug:cry:

Di questo problema, ne avevo parlato anche con un'altro utente.
Io ho risolto usando l'AC3filter e configurandolo in modo da far passare l'audio attraverso lo SPDIF, in questo modo collegando il mio Notebook HP DV9580 via HDMI al 605 và che è una bellezza....

Ciao

Ciao a tutti, espongo il mio problema: faccio entrare l'xbox360 in component sul sinto, esco in hdmi sul tv (uno Sharp fullhd). Una volta settata sul 360 la ris. 1080i, sul tv visualizzo invece a 720p@50hz.
In teoria il sinto non dovrebbe fare il passthru del component e lasciarmi invariata la risoluzione di 1080i? Come posso fare a visualizzare a 1080i?
Spero qualcuno possa gentilmente riuscire a darmi una dritta per tale problema.
grazie, bye

No, il "passthru" avviene solamente tra ingressi e uscite HDMI, tutti gli altri ingressi vengono scalati a 720p sull'uscita HDMI. Se vuoi il "passthru" dell'ingresso component devi utilizzare l'uscita component.

Pensavo ci fosse un modo (tipo utilizzando un menù nascosto) per far passare il segnale a 1080i da component su uscita hdmi. Visto che mi è difficile mettere l'usicta component.. mi farò andar bene i 720p :(
Grazie mille per la risposta, bye

Una domanda banale, non la trovo con la ricerca: è possibile visionare su TV una sorgente HDMI senza accendere l'onkyo? (o in alternativa accenderlo "al minimo" solo come switch hdmi).
Per alcune sorgenti può bastarmi l'audio del TV, e volevo tra le altre cose evitare di sprecare corrente con l'ampli + 5.1

Però se l'onkyo è spento, non c'è il passthrough HDMI...

Da spento no...ma dal menu, non ricordo a che voce è..comunque nella gestione dell'hdmi, si può far arrivare l'audio al tv senza inviarlo alle casse.

Nel caso non trovassi l'opzione descritta da rossoner4ever,credo che basti selezionare un'altra sorgente audio in modo che l'ampli sia acceso e possa effettuare un pass-through video e nel frattempo le casse restano mute perchè l'altra sorgente audio sarà spenta...

Allora dal menu di setup dell'ampli...voce 7 HARDWARE SETUP...poi voce 4 HDMI...poi attivare HDMI AUDIO OUT.....(almeno sul 705 è così....sul 605 al massimo possono cambiare il numero delle voci)

Ok ma così non consuma lo stesso come se fosse in funzione? Cioè io userei le casse TV esclusivamente per non consumare corrente inutilmente, ma se devo tenerlo acceso lo stesso, tanto vale usare il 5.1 no?