• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Onkyo] TX-SR605

Audio Tv

Il mio impianto è quello che si vede in firma, è da poco che ho aggiunto l'ampli e i diffusori, il tutto così collegato: da lettore BD a 605 via HDMI da 605 a LCD con HDMI e cavo audio ottico. Il problema è che per sentire l'audio del televisore(RAI1,RAI2...ecc) solamente attraverso l'Onkyo devo abbassare tutto quello dell'lcd se no lo sento sdoppiato. Come posso risolvere? Grazie:confused:

tra le impostazioni dell' onkyo ce n'e' una che ti permette di escludere l'audio in uscita al televisore da HDMI , pero' vale nel caso dell' utilizzo di una fonte esterna come il lettore BR , nel tuo caso credo che andrebbe escluso l'audio dal televisore ,sempre che l'm86 lo permetta.

dando un occhiata al manuale dell' M86 vedo che c'e' una voce nelle opzioni audio : internal mute , prova a mettere su on

mutept4.jpg

Ultima modifica:
Un altra domanda, ho impostato i settaggi HDMI tutti su enable e quando accendo il televisore si accende anche il lettore blu-ray, ho sbagliato qualcosa?

Domanda domandina, quando vedete le partite (da Mediaset premium) che impostazioni usate? (DTS NEO, multichannel, etcc)

Ovviamente per cercare di dare un senso migliore a quel suono mono con cui esce Mediaset....

tnx

Scusate, lo sò che i miei diffusori non sono ben visti, ma un regalo (di nozze) non si può rifiutare. Vorrei chiedere come settare in modo opportuno le casse (frequenza di taglio ecc..) e se ciò va fatto prima dell'autocalibrazione audissey. Grazie e spero che qualcuno mi aiuti visto che ne capisco propio poco.

L'aggiornamento firmware per questo ampli riguarda solo il Dolby True HD o anche il DTS-HD? Chiedo questo perché sto cercando di vedere dei Blu-ray tramite un lettore panasonic BD30 settatto in bitstream tramite HDMI ma l'amplificatore non allaccia nessun segnale, c'è solo la scritta piccola HDMI che lampeggia e dopo riappare la scritta DTS ma non si sente nulla! AIUTO!

Ultima modifica:
domanda per centrale/sourround

salve a tutti! ho acquistato da giugno un onkyo Tx-SR506, e mi sto implementando il sistema Ht passo dopo passo...
Premetto che sono un neofita
i 2 centrali sono due intramontabili ESB 80 LD, che ancora facevano parte dello stereo di mio padre e sono inamovibili... Ho da poco preso una cassa centrale Bose VCS-10, da 100 w. Niente di pazzesco, ma le sento da 2,5 mt quindi mi è sembrato buono...
le mie domande sono:
1) Che casse mi conviene prendere come surround? xke ho sentito versioni discordanti sulla loro importanza...
2) Secondo voi un subwoofer è indispensabile? i bassi prodotti dai centrali mi sembra abbiano già un ottimo timbro...
3) Che settaggio di crossover ( o altri settaggi) mi consigliate per far "suonare" al meglio la cassa centrale?
grazie

scusate.. altre 2 domande..

4) i cavi di collegamento "fanno la differenza"? Io ho preso dei cavi non particolarmente grossi per il centrale ed i due frontali, xke sono relativamente vicini al sinto..
5) visto che il subwoofer serve.. quanta potenza? e che marca mi consigliate per non rovinarmi, tenendo conto che nn ho molto spazio per un "bambino" voluminoso?
grazie

Collegamento con Sony BDP S300

Ciao a tutti. Qualcuno ha il Sony BDP S300 e l'ha aggiornato all'ultimissimo firmware, che a quanto pare permette al lettore in questione di inviare il Dolby True HD all'Onkyo?
Non sono sicuro di aver settato bene i due apparecchi, perché sul dislpay, l'ampli accende sempre il logo DTS, sia che scelga la traccia HD che quella "normale"...
Ho le idee un po' confuse, aiutatemi :cry:

Okrim ha detto:
aggiornamento firmware?

Aveva bisogno, già fatto a suo tempo. Ho provato a settare il lettore BR con uscita in PCM del segnale HDMI. Ma neanche così sul dislpay dell'Onkyo appare il logo HD, anzi: scompare anche quello DTS, c'è solo "multicanale PCM"

Con il nuovo firmware l's300 è in grado di inviare in PCM il Dolby TRUE HD. Quindi se esci in PCM con il lettore BD s300 significa che la traccia audio è già stata decodificata dal lettore...e quindi all'ampli arriva il PCM multicanale... sempre audio HD trattasi.
Se vuoi vedere la "lucetta" dell'audio HD sul tuo ampli devi acquistare un lettore BD in grado di veicolare l'audio HD in bitstream.... così invierà il flusso audio all'ampli non decodificato...e l'ampli decodificandolo ti scriverà sul display che è in entrata un flusso audio HD.
Con il tuo s300 mettendo bitstream ti invia un semplice DTS (se si tratta di DTS HD MA) o un semplice Dolby Digital (se si tratta di Dolby TRUE HD)...perchè ti leggerà solo la parte CORE della traccia... non essendo in grado dal punto di vista dell'Hardware di veicolare in bitstream l'intera traccia HD.

rossoner4ever ha detto:
Con il nuovo firmware l's300 è in grado di inviare in PCM il Dolby TRUE HD. Quindi se esci in PCM con il lettore BD s300 significa che la traccia audio è già stata decodificata dal lettore

Ti ringrazio molto. Quindi, se ho capito bene, torno a settare l'uscita audio HDMI in "auto", e anche se sul dislpay dell'Onkyo leggo solo "dts", è comunque audio HD decodificato dal lettore, dopo l'ultimo aggiornamento.
Grazie ancora