• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Onkyo] TX-SR605

poggio61 ha detto:
cè qualcuno che mi puo aiutare? devo collegare al mio onkyo 605 la ps3, il dreambox 800 e la wii sfruttando per tutti e tre i componenti appena citati come schermo sia il vpr (infocus x2) che il tv (sony kfd50)

che problema hai in particolare ?

l'unico che a mio avviso potresti avere e che ogni volta per switchare da TV a VPR devi passare dal menu disabilitando l'uscita HDMI, supponendo che colleghi il TV all'hdmi e il VPR tramite component, ma così facendo sul component non potresti veicolare nulla in ingresso tramite connessione HDMI....

...non è che hai sbagliato a comprare sinto ?

dimmi qualcosa di più e forse ti potremmo aiutare

allora, il dreambox ha un uscita dvi che tramite apposito cavo diventa hdmi, x la ps3 non cè problema xkè posso usare sia l'hdmi che il component, mentre x la wii la soluzione migliore è al massimo la component, e visto che non sono espertissimo non so proprio come fare i collegamenti con il 605 x poter sfruttare sia il vpr che il tv e se cio sia possibile oppure no.
p.s. potrebbe essere una soluzione prendere uno switch hdmi con 2 uscite?

poggio61 ha detto:
allora, il dreambox ha un uscita dvi che tramite apposito cavo diventa hdmi

lo metti ad un ingresso HDMI

poggio61 ha detto:
x la ps3 non cè problema xkè posso usare sia l'hdmi che il component,

lo metti ad un ingresso HDMI o component come preferisci (se usi component l'audio lo devi collegare a parte)

poggio61 ha detto:
mentre x la wii la soluzione migliore è al massimo la component

lo metti sul component e l'audio con il coax o l'ottico

poggio61 ha detto:
p.s. potrebbe essere una soluzione prendere uno switch hdmi con 2 uscite?

non è una soluzione...è proprio l'unica con il sinto che hai preso.

Salve,ho in prova due diffusori Wireless di buona fattura,mi dite come posso collegare la centralina?sembra una domanda stupida ma non avendo le uscite pre,come posso fare?

x lambu

potrei risolvere anche con 2 adattatori hdmi femmina/femmina collegati ai 2 cavi hdmi del tv e del vpr e collegando di volta in volta il cavo hdmi in uscita dall'ampli al tv o al vpr, giusto?

Ho un Onkyo sr 605. Volevo utilizzare l'uscita hdmi di un laptop Sony con blu ray per poter vedere e sentire al meglio questo formato.
Allora collegando il portatile all'uscita HDMI dell'onkyo ottengo solo il flusso video ma nessun tipo di audio, il display dell'ampli mi dice no signal quando premo il pulsante sul telecomando.
La cosa strana è che se attacco direttamente il sony alla tv sento l'audio.
La sony ha parlato di cavo sbagliato.. Ho postato anche il problema sul forum degli Home theater PC ma forse potrebbe dipendere dall'Onkyo.
Qualche suggerimento? Premetto che ho provato sia con il monitor HDMI on che off (sui settaggi hardware dell'ampli) ma niente. E' come se non gli arrivasse nulla di audio.:cry:

Ma quando l'attacchi alla TV attacchi solo il cavo HDMI?
Il flusso audio tramite HDMI è prerogativa delle ultimissime schede audio/video, fino a qualche mese fa, nessun PC poteva vincolare il flusso audio su HDMI

pireda ha detto:
Ma quando l'attacchi alla TV attacchi solo il cavo HDMI?
esatto solo il cavo HDMI dal Sony al TV LCD, stesso cavo fralaltro del test non funzionante sull'ONKYO. Ovviamente non so che flusso arriva alla TV.. non ho modo di verificarlo.

Se è veramente così allora il problema sembra proprio dell'Onkyo. In alcune pagine addietro, altri utenti avevano segnalato alcune incompatibilità del 605 che si verificano solo in certi casi...forse hai la sfortuna di essere in uno di questi...

ho un altro problema, ho collegato la wii all'entrata component in3 dell'onkyo e i cavi audio ai connettori game/tv in bianco e rosso, ma vedo l'immagine e non sento l'audio, come mai?

Ultima modifica:
ferdy73 ha detto:
Ho un Onkyo sr 605. Volevo utilizzare l'uscita hdmi di un laptop Sony con blu ray per poter vedere e sentire al meglio questo formato. E' come se non gli arrivasse nulla di audio.:cry:

Ciao, guarda io ho un laptop HP con HDMI e non ho nessun problema (lo uso con il mediacenter di Vista).
L'Onkyo riconosce il segnale e lo decodifica.
Non ho configurato nulla di speciale, solo sul pc con Ac3filter ho abilitato l'uscita SPDIF (con il passthrough su tale uscita).

ciao

@poggio61
Nel menù "Input/Output Assign" devi dire all'Onkyo da quale ingresso prendere l'audio quando selezioni "Game/TV"

Bebez ha detto:
Ciao, guarda io ho un laptop HP con HDMI e non ho nessun problema (lo uso con il mediacenter di Vista).
L'Onkyo riconosce il segnale e lo decodifica.
Non ho configurato nulla di speciale, solo sul pc con Ac3filter ho abilitato l'uscita SPDIF (con il passthrough su tale uscita).

ciao
grazie per la segnalazione... ma se scarico ac3filter non è che i driver installati da Sony vanno in tilt? Vorrei fare questa prova. Se fossi così gentile da spiegarmi i passaggi, una volta installato questo software che non conosco, te ne sarei grato.

Codici telecomando

Ciao a tutti, ho da poco acquistato questo ampli, qualcuno mi sà dire se sono disponibili i codici per il telecomado del lettore blu-ray Samsung BD1400? Visto che sul libretto allegato non ci sono. Grazie

Ciao a tutti :)
Mi permetto di farvi alcune domande, spero possiate rispondermi:

1) Esiste in questo modello la possibilità di avere una modalità dove le sorgenti stereo vengono duplicate esattamente anche su quelle posteriori (quindi non il pro logic)?

2) Avendo già le casse 5.1, dove ogni cassa ha un cavo che finisce con attacco RCA, come le collego all'onkyo?
POsso utilizzare le connessioni che vedo in basso dove c'è scritto dvd o sono solo IN e non funzionano come OUT?
Nel caso c'è un convertitore o qualcosa per rendere compatibile il cavo rca con quelle rotelline che vedo in alto con le varie indicazioni delle casse?

Grazie a tutti,
Gigi

provolino ha detto:
1) Esiste in questo modello la possibilità di avere una modalità dove le sorgenti stereo vengono duplicate esattamente anche su quelle posteriori (quindi non il pro logic)?

c'è la modalità All Stereo che fa quello che tu vuoi

provolino ha detto:
2) Avendo già le casse 5.1, dove ogni cassa ha un cavo che finisce con attacco RCA, come le collego all'onkyo?
POsso utilizzare le connessioni che vedo in basso dove c'è scritto dvd o sono solo IN e non funzionano come OUT?
Nel caso c'è un convertitore o qualcosa per rendere compatibile il cavo rca con quelle rotelline che vedo in alto con le varie indicazioni delle casse?

la soluzione più semplice è tagliare il connettore RCA, speli un po' il cavetto e lo agganci ai connettori delle casse. Quelli si svitano e nascosto nella vite c'è un foro per infilare il connettore metallico.

Forse però esistono degli adattatori per convertire RCA in connettore a banana da inserire nel foro dei connettori, ma io non li conosco

Grazie a tutti,
Gigi[/QUOTE]

Grazie per le risposte Lambu :)

Apprendo con piacere della modalità All Stereo che sicuramente è la migliore quando si ascoltano fonti musicali stereo (cd, mp3, etc.)

Per il discorso delle RCA, vorrei evitare di rompere i cavi in quanto di qualità con connettori in oro e se fosse possibile trovare questi convertitori di cui parli sarebbe perfetto.
Qualcuno ha notizie in merito?

Grazie,
Gigi

La migliore per l'ascolto di musica stereo è la modalità "Pure".

Se invece vuoi creare un effetto "musica diffusa" allora vada per la "All Stereo", ma non è di certo la più fedele nella riproduzione delle tracce stereo.