Onkyo TX-SR605 con HDMI 1.3a

Emidio Frattaroli ha detto:
Prima di tutto in USA il prezzo di listino è di 599 US$, tasse escluse.
Lo street price non può essere ancora calcolato (facendo una media ponderata dei prezzi disponibili) visto che il prodotto non è ancora stato consegnato ai punti vendita ed è stato annunciato ufficialmente solo ieri, benché alcuni dealer già avessero info dettagliate un paio di settimane fa.

Detto questo, gridare già allo scandalo perché il prezzo di listino italiano IVA inclusa è identico al prezzo americano, al netto dell'IVA e dello sdoganamento, mi sembra davvero inconcepibile.

Emidio

emidio, non mi sembra molto azzeccata questa tua risposta:
se da una parte è effettivamente vero che
1) il prezzo di questo prodotto è comunque allettante e onesto;
2) in questo caso non sembrano esserci (ma secondo me vi saranno eccome, scommettiamo?) differenze di prezzo INGIUSTIFICATE tra usa e europa;
è altresì assolutamente vero affermare che la politica dei prezzi di molti importatori sia quantomeno opinabile: sai meglio di me che l'euro ha toccato giust ieri quota 1,3668 sul dollaro... e porre gi stessi prodotti a prezzi uguali con 2 valute che ormai sono ben lontane dalla parità... bhè mi semra assurdo. perchè ostacolare un mercato come quello europeo che già di per sè non è così dinamico e vivace come quello usa?

tornando più prettamente intopic, mi vien solo da dire: FINALMENTE! seppur non apprezzi molto i prodotti onkyo, se entro breve yamaha o denon non mi tirano fuori un prodotto almeno dalle pari caratteristiche tecniche, mi sa che mi tocca passare a comprare questa marca...

salutoni

matteo

Ultima modifica:
Ottimo Rapporto Qualità/Prezzo

Se di Listino siamo a € 599,00 x un bel giocattolino come questo direi che stiamo ragionando !!

Parlare di street-price, per un prodotto ancora neanche disponibile è veramente assurdo.

Saranno le leggi di mercato che agiranno su un prodotto .... e come se si annuncia l'uscita di una vettura con un prezzo di listino a € 25.000 e contestualmente si prevede che si venderà a € 19.000 ..... forse è il caso di fare qualche riflessione suller caratteristiche, vedere con mano il prodotto e poi pensare al resto, sapendo comunque il budget previsto di spesa prevedibile.... se no si rischia di fare il gioco del mercato CONSUMER PC ..... dove ormai non si capisce + il prezzo dell'oggetto che compri.... oggi lo paghi 1000 domani 800, ma ne annunciano uno a 699 migliore.....

Brigno ha detto:
interessante...
Considerando anche solo quanto costa uno switch HDMI...

e vai a vedere quanto costa il chip dello switch.
tmds341a = 5 euro per 1 pezzo vendita al dettaglio.

e a quanto ti vendono il deviatore completo 400 - 800 euro ? bah venditori di fumo

Non sono espertissimo ma credo che si trovi a molto, molto meno, e sono comunque destinati a scendere tanto.

Poi, ovviamemte, il loro bel ricarico ce l'hanno pure se costa 100 €

mik85 ha detto:
Da quello che sapevo io i nuovi Denon 2808, 3808 e 4308 supportano anche il DTS HD Master Audio...
Io veramente ricordavo che, all'annuncio, dichiaravano di supportare solo il DTS HD (e non il Master audio).
Ma se lo supportano ben venga, a patto che i prezzi siano ragionevoli come quelli degli Onkyo.
Vado a documentarmi ;)

Piuttosto vorrei proprio sapere se questi nuovi ampli Onkyo supportano o meno l'auto lip-sync correction, che è una delle caratteristiche della hdmi 1.3.

Se (come mi pare di capire) tale funzione è anche personalizzabile mi farebbe molto comodo per eliminare quel cacchio di ritardo che introducono i decoder DTT nell'audio trasmesso tramite spdif :mad:.

Gli switch li trovi a circa 200€ 3->1 o simili (è un po' che non controllo ...quindi potrei aver detto una stronzata)

Bella prova!

Sembra proprio l'oggetto che stavo aspettando... Confermo comunque che l'estetica non è il massimo, ma è chiaro che in questo caso sarà l'orecchio a farla da padrone.
Aspetto fiducioso una bella recensione dagli esperti!

matazen ha detto:
è altresì assolutamente vero affermare che la politica dei prezzi di molti importatori sia quantomeno opinabile: sai meglio di me che l'euro ha toccato giust ieri quota 1,3668 sul dollaro... e porre gi stessi prodotti a prezzi uguali con 2 valute che ormai sono ben lontane dalla parità... bhè mi semra assurdo. perchè ostacolare un mercato come quello europeo che già di per sè non è così dinamico e vivace come quello usa?

Non posso che quotarti, malgrado il fulmine che mi colpirà...

matazen ha detto:
emidio, non mi sembra molto azzeccata questa tua risposta...
E per quale motivo, se sei d'accordo con me nel constatare che "il prezzo di questo prodotto è comunque allettante e onesto" e che "non sembrano esserci ... differenze di prezzo INGIUSTIFICATE tra usa e europa"?

matazen ha detto:
la politica dei prezzi di molti importatori sia quantomeno opinabile
Qui si sta parlando di un distributore specifico, non di "molti importatori". Visto che un member (tuttora sospeso e in attesa di chiarimenti) ha addirittura messo in dubbio l'onestà del distributore, comparando il prezzo di listino con un "prezzo" preso da un sito di e-commerce poco attendibile, ho cercato di riportare subito i fatti.

matazen ha detto:
l'euro ha toccato giust ieri quota 1,3668 sul dollaro... e porre gi stessi prodotti a prezzi uguali con 2 valute che ormai sono ben lontane dalla parità... bhè mi semra assurdo...

Primo punto, non è possibile modificare il prezzo di un prodotto giornalmente in base al cambio Euro/Dollaro. Ancor più quando il distributore acquista dal mercato giapponese ;)

In ogno modo, ipotizzando il prezzo di listino di 599 US$ senza sconto, al cambio attuale sono circa 440 Euro che al netto delle tasse, sdoganamento, IVA e spese di trasporto, probabilmente supererebbero ampiamente i 600 Euro del listino italiano che ha anche l'IVA inclusa, con un bel punto di domanda sulla garanzia e sull'assistenza in Europa.

Quindi torno a ripetere: gridare allo scandalo e al distributore poco onesto portando ad esempio il prezzo dell'Onkyo 605, secondo me è inconcepibile.

Emidio

differenze di prezzo INGIUSTIFICATE tra usa e europa"[/i]?
e invece alla fine (come avevo specificato tra parentesi) le differenze sussistono e non mi sembran molto giustificate, sia per l'ampli di prezzo più basso, sia per l'altro, chedrittura subisce un rincaro di ben 200 € rispetto al prezzo usa!!! ma dico io! invece di costar meno, COSTA DI PIU'???? ma scherziamo!!

Qui si sta parlando di un distributore specifico.... Visto che un member ha addirittura messo in dubbio l'onestà del distributore...
è ovvio, non si mette in dubbio l'onestà di un distributore, ma si fanno considerazioni generali (anche di questo distributore) su certe politiche quantomeno opinabili...o non si può??

Primo punto, non è possibile modificare il prezzo di un prodotto giornalmente in base al cambio

questa è un'ottima argomentazione... ma vogliamo vedere l'andamento dei tassi di cambio degli ultimi 3 mesi? non vi sono stati sconvoglimenti e/o picchi tali da giustificare certe inadeguatezze di prezzo...

Ancor più quando il distributore acquista dal mercato giapponese ;)

per favore, non scherziamo: 1)per il cross converting, se noi fissiamo un prezzo da yen a dollaro, si può al tempo stesso fissare su tale base anche da dollaro a euro! 2)vogliamo parlare dell'andamento del tasso di cambio euro-yen? vogliamo farci 4 risate?

In ogno modo, ipotizzando...

si, questo è giusto: ovvio che no i si mette a fare gli importatori, ma che senso ha paragonarelìattività del singolo acquirente con le politiche del distributore? non capisco il nesso, si parla di una cosa differente qui. nessuno andrà a comprarsi l'apparecchio in usa, è chiaro.

Quindi torno a ripetere: gridare allo scandalo e al distributore poco onesto portando ad esempio il prezzo dell'Onkyo 605, secondo me è inconcepibile.

secondo me invece appare ora ancor più evidente la scandalosa discriminazione nelle politiche di prezzo vrso il nostro continente.

salutoni

matteo

Questione prezzo.
Posto che il distributore usa e quello europeo comprano entrambi dal giappone la questione dello sdoganamento non dovrebbe valere (salvo che gli importatori europei debbano pagare dazi di sdoganamento dei prodotti jap più elevati di quelli americani ... cosa che non so....).

Piuttosto potrei capire che l'importatore italiano sopporti costi di acquisto più elevati di quelli riservati all'importatore USA perche acquista mooolti meno pezzi di quanti ne acquisti l'importatore americano.

Tuttavia il fatto che gli ampli più grossi costino addirittura di più di quanto costino in USA (nonostante il cambio a noi favorevole) è effettivamente un tantinello seccante.
Comunque, al di là del prezzo di listino, occorrerà vedere gli street price effettivi.

P.s. Emidio, questione dei costi a parte, perchè non te ne fai prestare un paio e li provi ad uso e consumo della Tua affezionata community? In fin dei conti stiamo parlando dei primi ampli con nuove codifiche commercializzati nel ns. mercato ;)

Ultima modifica:
...consiglio

...che ne pensate di dell'unione di un Onkyo TX SR605E con delle KEF KHT 3005 (premetto che sono inesperto e la domanda è frutto solo di "cultura da forum").
Grazie a tutti