• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Onkyo TX-SR600E - Problema perdita di settings

blackmoon72

New member
Salve a tutti, spero di aver pubblicato nella sezione giusta.
Sono un possessore di un Amplificatore 6.1 Onkyo Mod. TX-SR600E.
Mi sono accorto che il mio amplificatore da qualche tempo non tiene i settaggi, ad esempio se provo a variare i settaggi relativi ai canali, distanza + o -, alti, bassi ecc.. ecc.. dopo averlo spento e riacceso i settaggi vengono riportati ai valori di default ( tutti a 0 )...
Mi chiedevo se qualcuno di voi sa' se questo dispositivo è dotato di batteria tampone, poichè parlando di questo problema con un tecnico mi ha detto che molto probabilmente è un chip che gestisce questi parametri e che è impossibile da riparare. Gradirei vostro pensiero in merito.
p.s. = inoltre all'avvio, a disposivo freddo, mi capita che si sente solo un canale... poi dopo circa 1/2 minuti il problema si risolve da solo .... vorrei ripararlo e renderlo efficiente perchè davvero vorrei evitare di buttarlo.
Grazie a tutti in anticipo !

Spiacente ma la sezione giusta è questa dove ho spostato la discussione, che avrà la giusta visibilità.

Ciao lace74 benvenuto sul forum, ti lascio il manuale di servizio del Onkyo TX- SR 600E:

onkyo tx-sr600 Service Manual

A pagina 3 trovi la spiegazione per la tenuta delle impostazioni "Memory Preservation", in effetti la descrizione specifica che il modello non è dotato di batteria tampone:

Questa unità non richiede batterie di conservazione della memoria.
Un sistema di backup dell'alimentazione della memoria incorporata, preserva i contenuti della memoria in caso di interruzione dell'alimentazione, anche quando l'unità è scollegata. L'unità deve essere collegata per caricare il sistema di backup.

Il periodo di conservazione della memoria quando l'unità è scollegata, varia a seconda del clima e della posizione della unità stessa. In media, i contenuti della memoria sono protetti su un periodo di alcune settimane, dopo l'ultima volta che l'unità è stata scollegata. Questo periodo è più breve quando l'unità è esposta a clima molto umido.

Guarda su questo forum dove parlano del problema, se ho compreso in maniera corretta parlano di una capacità da sostituire:

hifi-forum

Leggi tutta la discussione, per il 600 parlano a pagina 9 del manuale di questa capacità:

Pagina 57 trovi il condensatore sullo schema di cablaggio, questo facilita la ricerca del componente:

Ultima modifica: