Problema strano sfarfallio
Buonasera a tutti,
avrei bisogno di un aiuto.
Ho questa configurazione:
Onkyo TX-SR508 (firmware non lo so, come si fa a vedere??)
LG BD570 (Firmware MAIN VER: BD.8.31.360.C SERVOVER: H80602 (H08SAN))
LG 47LE8800 (Firmware 03.21.31)
Il tutto con 2 cavi HDMI che collegano il lettore all'ampli e quindi ampli al tv (cavi HAMA che mi sono costati un capitale e che ho comprato credendo che il problema che ho fosse dovuto ai cavi "normali" che avevo prima).
Cosa succede, durante la visualizzazione di contenuti (DVD, BR, DNLA, USB non importa quali) dal lettore Blu-Ray sul televisore si vedono delle scariche (vedi filmato). [Anomalia visibile al secondo 6 e 19]
Filmato:
http://www.woofiles.com/dl-271325-9YPsTiJf-AnomaliaOnkyo.zip
Cosa ho provato:
Collegare il Blu-Ray direttamente al TV. Il difetto non c'è.
Cambio cavi HDMI. Stesso difetto.
Cambiare Input HDMI sull'Onkyo da 1 a 2 a 3 a 4... Stesso difetto.
Aggiornamento firmwares LG. Stesso difetto.
Al che ho portato l'Onkyo (che reputo il responsabile del problema) al centro assistenza che lo ha tenuto in monitoraggio per il difetto oltre un mese. Nulla di fatto, con i loro lettori e TV (diversi dal mio) non si è presentato il problema. Il tecnico mi ha però detto che ha aggiornato il firmware anche dell'Onkyo.
P.S. Nel mese e mezzo senza Onkyo il difetto non si è PIU' presentato.
Porto a casa... Stesso problema...
Ricontatto il tecnico che gentilmente mi avvisa che è uscito un nuovo fw per il tv (quello che ho segnalato) e che ho dovuto installare via USB (via LAN non lo trovava...)
Stesso problema...
Ora...
Contattare Onkyo sembra IMPOSSIBILE (le mie varie mail sono finite nel nulla credo...) e io sto tartassando il paziente tecnico Onkyo che però mi ha detto che è un problema di "compatibilità".
Io sono veramente scoraggiato, qualcuno di voi ha avuto esperienze simili e può darmi una mano?
Grazie a tutti
Marco
P.S. Spero di aver postato nel posto giusto, eventualmente segnalatemi se lo devo spostare altrove