[Onkyo TX-SR508] A/V Receiver 7.1 con HDMI 1.4

Hai preso l'essenziale, ma va lo stesso contro il regolamento. L'ho ricorretto (:rolleyes:) io.

Rileggiti il punto 2h del regolamento. Grazie.

Salve ragazzi ho anche io il 508, volevo sapere se qualcuno di voi ha installato oltre i 7 canali anche la coppia per il frontale alto, e se vale la pena farlo .

Aggiornamento Firmware

Qualcuno mi può aiutare?
Ho fatto richiesta a Tecnofuturo e all'Onkyo europa ma ancora niente.
C'è una procedura particolare?
Qualcuno ha la procedura e il file da mandarmi in PM?
Grazie

Ciao Dave sulle spiegazioni dice che è possibile, utilizzando i collegamenti che potresti utilizzare anche per la seconda zona, ti risulta?

Avevo ragione:

Quando viene selezionato “Zone2” e la Zona 2 è attivata, i
diffusori collegati ai terminali FRONT HIGH OR ZONE2 L/R
emettono suono ma i diffusori collegati ai terminali SURR
BACK OR FRONT HIGH L/R non lo emettono.

D'altronde, è un ampli 7.1, quindi non può far suonare 9 diffusori contemporaneamente.

Ultima modifica:
Grazie per la spiegazione , quindi anche se fanno vedere la figura , non è possibile farle suonare contemporaneamente tutte e 9 , giusto?

Scusami di nuovo, sul manuale dice ancora :

Quando la
Zona 2 è disattivata, anche se è stato selezionato “Zone2” i
diffusori surround posteriori o anteriori alti funzionano
normalmente.

Che vuol dire?

Significa che se la zona 2 è disattivata, anche andando a selezionare la zona 2 suoneranno i diffusori ad essa associati (ovvero i surround back O i front high).

Comunque ho utilizzato 6 canton plus x2, e un centrale della Wharfedale diamond 10 ss come centrale, sembrerebbe soddisfacente....:eek:

raffix74 ha detto:
Dichiara 100 W (8 Ω) .. per canale

Appunto dichiara, basta vedere il retro dell'ampli e si legge che il max power consuption è di 450w, ovvero assorbe fino a 450w di corrente.

Mettiamo anche il caso che questi 450w siano dedicati solo al comparto di amplificazione (cosa impossibile ma vabè) ne si educe che 450/7 = 64w quindi ogni canale dovrebbe erogare 64 watt di picco.

Ergo le specifiche dichiarate lasciano il tempo che trovano.