[Onkyo TX-SR508] A/V Receiver 7.1 con HDMI 1.4

@ brendon83

Ho anche io il problema dell'edid con un MacMini 2010
Se accendo prima il Mini che il televisore, mi sballa le frequenze del monitor con la conseguente riproduzione a scatti dei contenuti video.
Stessa cosa se a computer acceso spengo la TV, una volta riaccesa le frequenze del monitor sono saltate.
Sai mica come posso sistemare?

Riepilogando

Buongiorno a tutti innanzi tutto.Sto valutando l'acquisto di questo sintoamplificatore e dopo aver letto praticamente tutto il thread leggendo di problemi vari con ps3,aggiornamenti,canali surround che si invertono...Vorrei sapere se c'è qualcuno che ha provato con un tv lcd samsung della serie b750.Si deduce che abbia problema con gli lcd samsung ma avendo io una serie un pò vecchiotta magari potevo essere esente.Io la ps3 non ce l'ho e nemmeno sky hd.Ci collegherei solo la 360 ed eventualmente il pc.Poi un'altra cosa, non sarebbe più saggio separare audio e video?Mi spiego meglio ad esempio collegherò la x360 con hdmi sul tv e l'uscita audio ottica della 360 sull'ampli....Potrei ovviare qualche problemino sopracitato?Grazie per l'attenzione.

Se separi l'audio non avrai di sicuro alcun problema.
Se devi usare la 360 dividere il video dall'audio è la migliore soluzione, infatti la 360 non ha codifiche hd e quindi non ha molto senzo far passare l'audio e il video dal sinto.

Ahi che batosta..Ma scusate allora l'ottico che non veicola i flussi hd a che serve?Vabè insomma hdmi è fondamentale nelle nuove codifiche,quindi per me obbligatorio nel collegamento htpc--amplificatore.Non so che fare...Comprare o non comprare?Chi mi aiuta a decidere???:D

Uscita DTS-HD

Ciao a tutti e complimenti per il forum. Sono nuovo e spero di non violare alcuna regola di tale forum. Sono anche io possessore del 508 acquistato 5 giorni fa con firmware 1.08 trovato di fabbrica.
Il decoder l'ho collegato tramite uscita hdmi ad un pc portatile hp serie dv7 modello 1080EL. Il mio problema è il seguente, in pratica funziona tutto a meraviglia l'unica cosa è che il sinto non mi rileva la traccia dts-hd master. Volevo fare la prova con robinhood ( il mio primo blu ray in assoluto) e selezionando la traccia in inglese il sinto mi da sempre DTS 5.1. Dal software cyberlink se seleziono la voce visualizza informazioni su audio visualizzo correttamente dts-hd master audio 5.1 e in uscita mi da la voce compressed data. Il cavo hdmi è un normale cavo hdmi credo 1.3 schermato non 1.4. Gentilmente qualcuno può dirmi se è l'hdmi del mio portatile o se è il sinto? Ripeto comunque che il sinto funziona benissimo con dolby e dts 5.1 compressi l'unico problema che ho riscontrato finora è sul dts-hd. Per quanto riguarda il dolby true hd non ho mai fatto alcuna prova non avevo alcun film con tale audio.

Aspetto on ansia le vostre risposte.

Grazie sin da ora e lietissimo di condividere con voi tale discussione.

Dave76 ha detto:
Devi verificare se il tuo portatile (scheda audio) può veicolare le codifiche HD in bitstream.

Grazie mille per la tua pronta risposta, ho fatto delle ricerche in giro non riesco a controllare le specifiche hdmi della scheda video che è la 9600m gt. Però ho scoperto quanto segue, ti allego quello che non avrei voluto leggere, ma meglio che lo leggi tu dato che sei un grande esperto del settore. "".......Una novità dei chips GF104/106/108 è il supporto del Bitstream HD Audio (Blu-Ray) output via HDMI. Come la Radeon HD 5850, la GT 420M può trasferire Dolby True HD e DTS-HD bitstream-wise senza perdite di qualità ad un ricevitore HiFi."" Ovviamente la mia scheda video non rientra in quei chips. :( :( :(

Tu pensi che questo fatto basti a capire che è realmente la mia hdmi a non supportare i formati audio in HD?

Ancora grazie per le tue preziose parole.

A parte che non sono un esperto (:D), direi che quello che hai scritto basta. Direi che con quella scheda potrai veicolare solo il core delle codifiche HD...

Ecco a proposito del bitstram hd leggevo che è stata implementata sulla radeon hd 5870 il che per quanto mi riguarda è piuttosto preoccupante perchè è un hardware nuovo e anche piuttosto costoso...Quindi parlando di ati se avete qualcosa di più vecchio lasciate ogni speranza.:(

ALLORA SCUSATE SE HO QUOTATO PER INTERO.. MA VOLEVO RIPRENDERE QUESTO DISCORSO IN MANO PER INTERO !

Scuse accettate, ma quote rimosso. Il regolamento va rispettato.

A RIGUARDO LE INTERFERENZE TRA ONKYO 508 "LCD 3D O ALTRI LCD NUOVI CON LA PS3 NEL MENU..

HO TROVATO FORSE LA SOLUZIONE !! ;)

:cry: PIANGO DALLA GIOIA !

ANDATE SU MENU DELLA PLAYSTATION 3 !

IMPOSTAZIONI DI VISUALIZZAZIONE !

E DISATTIVATE L'USCITA' DI COLORE INTENSO !!

"PER ADESSO NON MI FA' NESSUN BRUTTO SCHERZO!!"

ECCO ANCHE QUI SPIEGA LA SONY PS3 GUIDA http://it.playstation.com/ps3/suppo...Regola-lopzione-Uscita-colore-intenso-(HDMI)/

QUESTA OPZIONE è STATA AGGIUNTA NEL FIRMWARE SONYPS3 3.40.. QUINDI PER ME HA ASCOLTATO ALCUNE RICHIESTE AMERICANE ..
FATEMI SAPERE COSA NE PENSATE.. E SE DISATTIVANDO QUELLA OPZIONE NOTATE DIFFERENZA DI COLORI NEI FILM E NEI VIDEOGAMES.. NEL SENSO .. CHE GIA' LA PS3 TI DICE CHE LA PUOI' DISATTIVARE.. SE VEDI GIA' BENE.. QUINDI POTREMMO STARE DISATTIVATI ..

Ultima modifica da un moderatore:
salve a tutti,
volevo acquistare questo amplificatore. ci colleghero un impianto 5.1 probabilmente con casse indiana line o wharfedale. a livello di sorgenti xbox360, western digital tv live hd, un lettore blu ray da decidere. me lo consigliate oppure nella fascia di prezzo dei 300-350€ posso trovare di meglio viste le mie esigenze ?

i 130w dichiarati a 6ohm e i 100w ad 8 ohm sono veritieri ?

l'unica alternativa era il denon 1611 ma trovo poche info qui sul forum (forse perchè è uscito non da molto).

ciao e grazie