• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Onkyo TX-SR508] A/V Receiver 7.1 con HDMI 1.4

Puoi utilizzare entrambe le configurazioni, l'unica differenza che con la seconda devi impostare nel 508 la priorità audio per il selettore di ingresso a cui collegato l'ottico e l'hdmi di SKY per dare priorità all'ingresso ottico.

Collegamento SUB Attivo

il 508 ha anche un'uscita per il subwoofer attivo. Poichè devo costruirmi un cavo (da far passare in una canalina passacavi) volevo chiedere se è un cavo rca-mono classico oppure è necessario un cavo particolare.

Beh, ci vuole una cavo di segnale, quindi RCA "classico".
Poi le marche di cavi li differenziano non so esattamente perchè quelli per sub, a parte che molti sono da mono a stereo.

Io ho usato un cavo per antenna radio (tipo baracchino, non ricordo la sigla) per il sub. Non so' se puo' andar bene anche quello del cavo satellite (non mi sputate in faccia, ho detto non lo so' :D )

Ci sono problemi ad usare questo amplificatore con un sistema 5.1?
Sarei orientato su questo prodotto vista la minima differenza di prezzo con il fratellino 308 e le differenze non da poco (+1 HDMI, e HDMI 1.4)
L'unica mia perplessità è che andrò ad utilizzare 5 satelliti + sub e non 7.
Cosa ne pensate?

Ragazzi avrei una domanda: credo che i caratteri del display del 508 siano calati un po' di luminosità. Non ne sono sicuro, puo' essere solo una mia impressione. Se invece è possibile, c'è qualche impostazione nel menu che aumenta la luminosità del display?

Hai premuto sicuramente il tasto dimmer (in basso a sinistra) che regola la luminosità del display. Io la tengo comunque sempre al minimo, anzi quando guardo un film in stanza buia avrei gradito fosse possibile spegnerlo del tutto

zLaTaN_85 ha detto:
penso che sia l'ideale usarlo in 5.1

Vado all'ora!
Procedo senza timore.
Un'altra domanda... nessuno di voi ha attaccato i nuovi decode Pace MySky Hd e sa dirmi se l'audio veicola bene anche in multicanale tramite HDMI?
E' sempre necessario passare da coassiale o ottico?

Ho bisogno del vostro aiuto...
E' arrivato il bimbo questa mattina.
Ho provveduto a fare tutti i collegamenti che vi riporto di seguito:

HDMI OUT collegato a pannello LCD Panasonic 32" HD ready
HDMI IN 1 = PS3 (primo modello senza supporto DTS True HD quindi)
HDMI IN 2 = Vuoto (in attesa di MacMini nuovo)
HDMI IN 3 = MySky HD

Lo switch video funziona bene, ho un problema però per quanto riguarda l'audio... mi arriva solo PCM.

Nella configurazione HDMi dell'ampli ho impostato:

HDMI 1 = DIGITAL 1 (ed ho collegato il cavo ottico dalla PS3)
HDMI 2 = DIGITAL 2 (ed ho collegato il cavo ottico dal MacMini vecchio modello)
HDMI 3 = Coax 1 (ed ho collegato il coassiale dal decoder)

Sull'ampli ricevo solo e soltanto segnale PCM anche se mando un segnale Multicanale.

Altra cosa il telecomando... mi funzionano solo alcuni tasti tipo volume e selezione della sorgente.
Tutto il resto vedo che l'ampli riceve il segnale IR ma non succede niente.
E qua cosa sbaglio?

UPDATE:
Per quanto riguarda la PS3 durante la riproduzione di un Bluray nelle impostazioni audio se switcho su bitstream mi accetta il segnale giusto.
Rimane il problema per i giochi che non riesco a settarli diversamente a PCM

Il telecomando rimane un mistero... non riesco nemmeno a spengnere ed accendere l'ampli con il pulsante giallo ON/Stand-By

Ultima modifica:
Usa il tasto receiver sul telecomando e vedrai che per magia ti funzionera' tutto da li poi entri nel menu (meglio se a video) e trovi la miriade di setteggi per le entrate :D Per l'audio da ps3 ho lo stesso tuo problema, con la ps3 mi vede solo pcm, il resto tutto ok.

"Receiver" !!!!!
LEGGILO IL MANUALE MASSIMO!!!! :D
Scusate per la stupida domanda...

Cmq il problema del PCM non mi sembra così da poco.
Perdere il multicanale sui giochi PS3 non è una cosetta da poco.
La PS3 l'ho aggiornata all'ultimo firmware, sapete mica se è un baco dell'ultimo oppure anche con i vecchi c'era lo stesso problema?

Strano.
io ho il 308 e ho provato a collegare la Ps3 con l'ottico.
Mi va sia in dolby che in dts.
Hai provato a fare la selezione manuale delle codifiche audio nella ps3?
Andrea

massimo.grossi ha detto:
Rimane il problema per i giochi che non riesco a settarli diversamente a PCM

Leggi il thread della ps3. I giochi, se la ps3 è settata correttamente, escono tutti in PCM. Se la ps3 è collegata via HDMI non perdi il multicanale (in quanto verrà veicolato un PCM multicanale).