• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Onkyo TX-SR508] A/V Receiver 7.1 con HDMI 1.4

Appena arrivata la risposta riguardo il seriale.
"Dear Marco

thank you very much for your message and your interest in ONKYO products. You have reached the support/help desk for ONKYO Europe.

Regarding to our info , at the end.
"
 
ma non ho capito Onkyo quindi dispone già di un firmware aggiornato che risolve il problema? E non è possibile installarlo da casa? Altrimenti va spedito in assistenza con tempi tutti da verificare... e sinceramente non mi pare il massimo, anche perché devo smontare tutto, imballare e spedire l'ampli (a mie spese presuppongo) e rimanere X giorni senza...
Io per ora lo tengo così... non mi sembra un problema tale da intraprendere la trafila di cui sopra...
 
ma io una cosa non ho capito dalla risposta del supporto ONKYO, ma questa "C", dove é ?

quindi quando vado a comprare l'amply, come capisco che è quello con firmware aggiornato e nn quello senza firmware aggiornato ?

scusa se la domanda è poco pertinente!
 
E' appunto scritto nell'ultimo mio post

@zlatan_85
A quanto pare si, nel senso che lo stanno già installando sui nuovi amplificatori (quelli con il seriale che terminano con la lettera "C") e per gli altri c'è la trafila del centro assistenza. Non credo sia possibile aggiornare da soli il fw.
 
Ciao ragazzi,
Premetto che dopo esser partito per prendermi il 308 e non averlo trovato ho preso il 508. L'impazienza di portarmelo a casa era tanta :D:D. Scusate se scrivo sciocchezze ma devo togliermi il dubbio. Questo segnale PCM (che non so cosa sia) è molto diffuso e quindi ci si può incappare spesso o è poco diffuso?
Cmq l'ho montato e provato, e naturalmente, non avendo mai avuto un impianto è una cosa mostruosa l'effetto sonoro che produce!!! Contentissimo lo stesso dell' acquisto.
 
Interessante, poi si parla di servizio "free of charge" quindi immagino che la stessa cosa verrà riprodotta anche per il mercato europeo, quindi chi eventualmente decidesse per l'aggiornamento Fw non dovrebbe spendere un €, giustamente aggiungerei.
 
v3l3no ha detto:
Questo segnale PCM (che non so cosa sia) è molto diffuso e quindi ci si può incappare spesso o è poco diffuso?

Qualunque codifica audio veicolata all'ampli preventivamente decodificata dal lettore sarà un PCM. Quindi la sua diffusione dipende anche da come viene utilizzato il lettore (nonchè dalla presenza di PCM nativi sui supporti).
 
Grazie per la risposta.:D
Scusate ragazzi, molto probabilmente starò per dire una cavolata. Se il 508 inverte i canali destro e sinistro dei surrond, non possiamo noi fisicamente invertire i cavi scambiando i cavi della cassa sinistra con quelli di quella destra, per tamponare momentaneamente il problema?
 
A mio avviso comunque, ricorrendo al settaggio bitstream nella sorgente, i casi in cui si può incorrere in questo problema dovrebbero essere decisamente limitati. Non so nemmeno se esistono BD che hanno solo la traccia PCM, di solito ce n'è sempre almeno una codificata. Se poi magari anche per l'europa, come immagino, si attiverà lo stesso servizio che c'è in USA per cui ti arriva a casa l'imballo già prepagato per inviare in assistenza l'ampli, si può valutare se rinunciare al dispositivo per qualche giorno, per avere la sicurezza di non aver più alcun problema in futuro.
Io sono ancora in attesa che mi arrivi, quindi "rischio" anche che magari sia già aggiornato...sgrat sgrat:D
 
Speriamo di poter limitare questo problema facendo come hai detto te. Poi sicuramente il servizio che c'è in usa lo porteranno anche qui.
 
Ultima modifica da un moderatore:
In attesa di sapere qualcosa sulla fantomatica "c" nel seriale vi sottopongo l'unico problema che ho avuto con questo ampli.
Non ho idea se il problema derivi dall'ampli ho dal popcornhour a-110, ma in alcuni file video .MKV (con audio dolby digital o DTS) l'audio ha delle pause di silenzio dicirca un secondo ad intervalli quasi regolari.
Con il stistema di casse ( Logitech Z5500) che avevo prima ciò non avveniva...
Il popcornhour è collegato all'Onkyo con il cavo ottico e l'uscita settata in "digitale Raw".
Probailmente essendo dei file .Mkv "casalinghi" il problema potrebbe derivare da un non corretto encoding della traccia audio, ma resta il fatto che con le z5500 funzionava.
 
Cosa altro c'è da sapere sulla fantomatica "c"? E' stato detto tutto molto chiaramente. Se il seriale termina con questa lettera vuol dire che hai un ampli già aggiornato di fabbrica con il nuovo fw che risolve il problema.
 
bhe io penso che per ora in giro nn se ne trovino seriali con la c finale, in quanto questo problema del pcm è una cosa che è venuta fuori ora...per cui ora che vengono messi sul mercato quelli aggiornati ne deve passare di tempo...e mi riferisco anche al package, (casse onkyo e sintoampli)...non pensate ?
 
Ragazzi, ma nessuno di voi ha riscontrato problemi con la ps3...a me salta sempre il video quando sono nel menù, ho trovato anche un video su youtube di uno che ha il mio stesso problema. Il mio tv è un samsung serie 5.
http://www.youtube.com/watch?v=SBn-mLvrpmo
Questa cosa mi sta facendo impazzire, ho provato a cambiare tutti i cavi e comunque il problema persiste...
La cosa è molto fastidiosa, visto che ho appena comprato questo amplificatore che doveva essere molto valido...invece tra inversione dei canali surround, problemi con la ps3 si sta rivelando un po una "ciofeca".
 
A me la PS3 deve arrivare. Appena mi arriva la provo e ti faccio sapere. Speriamo bene. Manca anche questa e stiamo apposto :( :( .

Cmq nei commenti di quel video che hai linkato uno ha trovato una soluzione. Ti posto il commento:
"I have a "fix" that removed it for me and that is placing an active hdmi splitter (maybe a hdmi switch can also be used) between the receiver and PS3.
I don't think Onkyo can or will fix it in any way. They would have to take back alot of receivers then."
Appena preso e già bisogna accroccare i collegamenti !!!!

Quoto a pieno ciò che ha detto SebArdo77
 
Si, l'avevo letta anche io quella soluzione, ma mi sembra assurdo dover comprare uno switch...anche perchè non è una soluzione al problema, ma un semplice modo di raggirarlo...
Non trovo molto giusto che debbano essere sempre gli acquirenti a pagare gli errori della casa madre...cavolo, almeno costasse poco.
Comunque se qualcuno trova una soluzione vera a questo problema mi dica qualcosa, intanto attendo il prossimo aggiornamento della ps3 a veder se cambia qualcosa.
 
Top