[Onkyo TX-SR508] A/V Receiver 7.1 con HDMI 1.4

Io sono mesi e mesi che chiedo l'ultimo firmware...e nessuno me lo ha mai mandato...

Come son mesi e mesi che chiedo la procedura per aggiornarlo...ma mai niente.

Ma perche' non stickarla in prima pagina ??? cosi' tutti sappiamo cosa fare.

anche io sto chiedendo che qualche buon samaritano dotato di H.T. Spirit faccia un'opera buona di rendere freeware il firmware ma fino adesso niente! mi si intacca il copyright! della Onkyo!

Ultima modifica da un moderatore:
Avro' letto piu' di 60 pagine e non ho capito se è il thread del onkyo o della ps3...
Qualcuno, circa 50 pagine indietro, ha provato a chiedere ma nessuno ha risposto.
Il dinamic volume lo usate? A me mi migliora di parecchio la qualità se lo uso. Si sentono mooolto meglio le voci nei film e il suono è piu' definito. Non sono d'accordo poi con chi dice che il dinamic EQ del Auddysey non serve, io se lo disattivo il suono è imbarazzante. Ovviamente dopo aver fatta la calibrazione.
Sono queste le cose di cui dovremmo parlare, non di firmware e altre cose, non è un thread tecnico.
Per esempio i diffusori da abbinare senza rischiare che l'ampli va a "corto di fiato".
Ho in assistenza 4 satelliti piu' sub del kit Infinity Primus con tweeter rotti (il sub nn so ancora che problemi ha) dopo solo 5 mesi d'utilizzo. Potrebbe essere colpa del onkyo? Potrei aver bruciato i tweeter alzando troppo gli acuti?

Non vorrei dire cavolate ma l'USB serve per alimentare il lettore MP3, mentre l'audio passa tramite jack

Salve,nonostante un gentile utente di questo forum mi abbia messo in condizione di reperire gli aggiornamenti correnti+spiegazioni dettagliate(ma in inglese)e non lo mastico per nulla...google translate fa il suo sporco dovere ma non sono riuscito ad effettuare l'aggiornamento!
ho settato la play e sinto come suggerito nei post precedenti ma niente.. mi fermo quando,una volta premuto display+tone ok,poi premo +tone e visualizzo il dsp ma quando premo enter non succede niente e mi fermo,azz.. qualcuno ha suggerimenti da darmi?
grazie

E' plausibile che avendo attualmente questo agiornamento main 1.05 e osd 1.01 ed avendo reperito l'ultimo aggiornamento,credo 1.08 sia troppo seguente al mio e per questo non aggiorno?aggiungo che non ho mai fatto aggiornamenti.
Qualcuno mi spieghi se non centra nulla quel che ho scritto...
grazie

Disabilitare l'OSD del volume

Qualcuno sa se si può disabilitare la schermata a video del volume e come si fa? (funzione molto inutile, visto che sul display e visibile ugualmente).

Per l'upgrade, ci sono due procedure:

-1 Masterizzare un CD Audio 44.1Khz con la traccia WAV, il lettore che ospiterà il cd cosi masterizzato dovrà avere un uscita ottica che va collegata al primo ingresso ottico dell'Amply.

- 2 Collegare un PC dotato di uscita ottica all'Amply (sempre ingresso ottico 1).

poi una volta fatto questo, entrare nella procedura dell'amply per metterlo in attesa è a quel punto avviare il player, e attendere fino alla fine.

Aggiungo che l'upgrade può essere fatto anche utilizzando un cavo coassiale collegato al corrispondente ingresso digitale dell'amplificatore.

walburg ha detto:
......Il dinamic volume lo usate? A me mi migliora di parecchio la qualità se lo uso. Si sentono mooolto meglio le voci nei film e il suono è piu' definito. Non sono d'accordo poi con chi dice che il dinamic EQ del Auddysey non serve, io se lo disattivo il suono è imbarazzante. Ovviamente dopo aver fatta la calibrazione.

Sono s'accordo. Io ho scoperto da poco questa funzione ed in effetti se la attivo ho l'impressione di essere immerso nel film, al contrario è tutta un'altra cosa e le casse posteriori si sentono molte meno. Però attivando questa funzione noto che quando cambio canale le casse posteriori emettono un suono tra un canale e l'altro, come se ogni volta si riattivassero. Se disattivo questa funzione non succede invece.

Per caso qualcuno ha lo stesso problema?
Grazie

Fatto taratura Auddysey

è fin qui tutto bene sono andato avanti mesi, poi ho preso MATRIX blu-ray e .... CRIBBIO! ma che suono è, CRIBBIO! le voci non le sento, CRIBBIO! i proiettili sono diventati a salve come anche tutte le esplosioni, a quel punto ho messo mano alle modifiche ed ho alzato a massimo il volume dietro al SUB, poi sull'amply ho alzato il volume del SUB da -11 a 0, e poi il canale centrale da -9 a -5 a già cosi va molto meglio!

il confronto è stato fatto con il vecchio impianto (Amply Sony e casse JBL) ascoltando MATRIX in DVD sempre con audio DD5.1

Però quella di attivare il dinamic EQ non l'avevo provata, proverò a ripristinare le impostazioni ed attivo la funzione D.EQ, e vediamo cosa viene fuori.

L'azione del dynamic eq può piacere oppure no. Attivandolo si assiste ad un innalzamento del volume dei canali posteriori e soprattutto il rinforzo delle basse frequenze. Personalmente lo utilizzo con i documentari di discovery channel e national geographic perchè da un taglio più cinematografico alle voci. Viceversa non mi piace affatto con film e giochi perchè, sempre a mio giudizio, rende il subwoofer troppo invasivo e amplifica troppo i diffusori posteriori, alterando di fatto le scelte fatte dal regista/programmatore (ad esempio voci che sembrano più vicine di quanto non lo siano, diffusori che suonano troppo quando magari dovrebbero fare solo da contorno, etc).

Io come riferimento ho ...

La Sala Energia del Multiplex Arcadia di Melzo! (THX)

ed ho sempre cercato con i miei pochi mezzi di avere la stessa timbrica o almeno avvicinarmi alla lontana.

Lo so è inarrivabile, ma ci si può anche accontentare, a casa ;)